Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Finale per Yamaha + B&W serie CM

Ciao a tutti,
    come vedere in firma ho un sinto-ampli Yamaha A1010 ed ho intenzione di acquistare come diffusori front le CM8 Bower & Wilkins... ho paura che l'A1010 non riesca a pilotare adeguatamente le bestiole (dicono che B&W abbia necessità di ciccia anche se con le attuali CM1 devo dire che in pure direct se la cava bene).

Avevo quindi intenzione di acquistare un amplificatore con la famosa sezione per renderlo come un finale, da agganciare all'A1010.

Ovviamente, dato che mi piace molto l'accoppiata Yamaha-B&W vorrei continuare con il connubio, e a questo punto mi rivolgo alla platea dei frequentatori del forum (che di media hanno esperienza/conoscenza molto maggiore della mia) per chiedere anzitutto se con un acquisto del genere apprezzerei la differenza (soprattutto in ambito musicale/stereo, ma anche in HT), e poi se continuando con Yamaha farei bene (ahimè sono un patito dell'estetica e la continuità nel design Lettore-Sinto-Finale mi attira non poco, so che per molti è una bestemmia ma tant'è...).

Grazie a chi mi darà una mano.
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

puoi prendere yamaha a s1000, o a s 2000, per me puà bastare
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    ...Avevo quindi intenzione di acquistare un amplificatore con la famosa sezione per renderlo come un finale, da agganciare all'A1010....
    budget?

ti suggerirei in primis il denon 1510.

se per te il monomarca e l'estetica è un fattore fondamentale, quoto il suggerimento di melo con lo yamaha 1000.

Ad ogni modo, l'inserimento di un integrato ti farebbe fare sicuramente un salto di qualità nell'ascolto di musica e ne gioverebbe anche l'ascolto multicanale di film.

Grazie ad entrambi per la dritta.
    Beh, 1200€ non sono pochi (soprattutto se pensate che sto affrontando l'acquisto delle CM8)... io speravo in qualcosina meno... ho visto lo Yamaha A-S1000, un mostro!... ma secondo voi con l'A-S700 non noterei il salto qualitativo? A quanto si trova ora (diciamo budget 800€)? Perché se è così, per ora vado di Biamplificazione e pure direct con l'A1010 e poi a tempo (e tasca ) debito procedo con l'A-S1000.
    Grazie ancora
    JJ
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+

... ma secondo voi con l'A-S700 non noterei il salto qualitativo?.....
    In linea di massima potrebbe andare bene anche il 700 ma non ha la separazione tra gli stadi pre e finale nè il bypass per l'HT e mi pare che queste sia una tua esigenza, ecco perchè devi orientarti sul 1000 se resti in casa yamaha.

Altrimenti puoi ascoltare, come ti ho suggerito, il denon PMA1510 che sta intorno agli 800€ e per mio gusto si sposa molto bene con B&W e ha il bypass per l'HT!

Un'altra alternativa in quella fascia di prezzo, potrebbe essere il NAD 356 oppure ti devi rivolgere al mercato dell'usato e allora hai qualche alternativa in più.

Grazie Grezzo ho letto il manuale dell'S700 e come dicevi non ha l'uso come finale secco,
    a questo punto però ti chiedo, dato che il finale lo acquisterei essenzialmente per guadagnare qualcosa in ambito musicale (..e in secondo luogo anche per l'HT), non so se conosci il mio sinto-ampli, ma secondo te guadagnerei molto con il PMA1510 (visto... gradevole alla vista, non sfigurerebbe nella catena ) al confronto con un RX-A1010 con diffusori in bi-amplificazione e "Pure Direct" inserito (Col PD inserito ti assicuto che le mie CM1 si trasformano, anche se non saprei rapportare il miglioramento con un finale ad hoc)?
    Grazie per la pazienza, ma di questi tempi prima di spendere ci penso dieci volte, sto già dando via tre costole ed un rene per le CM8 (approfittatene, c'è una mia inserzione nella sezione [VENDITA] Organi del presente forum )!
    JJ
    Ultima modifica di Jovi Java; 26-11-2012 alle 15:43

online forse lo si trova a meno di 1000 euro yamaha, (controlla)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

non so se conosci il mio sinto-ampli, ma secondo te guadagnerei molto con il PMA1510 (visto... gradevole alla vista, non sfigurerebbe nella catena ) al confronto con un RX-A1010 con diffusori in bi-amplificazione e "Pure Direct" inserito (Col PD inserito ti assicuto che le mie CM1 si trasformano, anche se non saprei rapportare il miglioramento con un finale ad hoc)?......
    ho ascoltato lo yammy 2010 e 3010 e i vecchi 767, 1067, 2067 e 3067 ma il tuo in particolare no, anche se la timbrica penso sia quella.
    Con il PMA1510 per me non solo guadagneresti dinamica in HT, ma faresti anche un salto triplo carpiato con avvitamento nell'ascolto della musica in 2ch!
    Tra l'altro a me l'accoppiata denon+B&W piace molto ma ti suggerisco, se puoi, di ascoltarla perchè non a tutti piace.

Raga, che ne pensate allora del Rotel RB-1552? 120W per canale mi sembrano abbastanza... certo bisogna guardare le qualità, però il bello è che è proprio un finale, eviterei così ci acquistare le sezione pre che lascerei all'A1010...
    sapete a quanto può arrivare lo street price?
    Opinioni in merito?
    Se necessario, dato che credo di andare in OT, posso aprire una sezione apposta per questo finale...
    Grazie
    JJ

...ma la sezione pre del sinto non è assolutamente paragonabile a quella dell'integrato!!!! ... e con un paio di Cm8 sarebbe un peccato...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ok Transaminasi, capisco... tu che integrato stereo mi consiglieresti allora per delle CM8? Budget max 1000€....

Senza nessunissimo dubbio andrei sull'usato.
    Ampli che di listino vengono intorno ai 1800/2000€ penso proprio che a 1000€ dovresti trovarli. E di mercatini sul web ce n'è un'infinità. Se temessi di prendere una fregatura da qualche privato, potresti andarti a vedere tutte le 'sezioni usato' dei vari negozi sparsi per l'Italia (tanto bene o male tutti spediscono), i quali potrebbero darti qualche mese di garanzia. Per scegliere bene, la cosa fondamentale è provare. Qui nel forum te lo dicono fino alla nausea, ma il fatto è che è davvero importante. Una volta scelta la fascia di qualità/prezzo, si tratta solo di individuare l'apparecchio che più soddisfa i gusti personali.
    Io le Cm8 le ho avute abbinate ad un Marantz Pm15s2 limited edition e male non andavano, anzi. Era molto raffinato, anche se un po' troppo moscio. Poi dipende dai generi ascoltati, dal volume d'ascolto, ecc.
    Dovresti andare a fare qualche ascolto presso i rivenditori delle tue zone (anche se spesso il suono restituito risulta molto diverso a seconda dell'ambiente, quindi lo stesso impianto a casa tua potrebbe suonare diversamente). Teoricamente dovresti riuscire a trovarlo un rivenditore che ha in casa le Cm8 da farti ascoltare, dato che sono abbastanza diffuse (pensa che si trovano addirittura all'Euronics).
    Poi se il rivenditore è disponibile penso che non si faccia grossi problemi a darti un paio di ampli da provare. Magari, se non è molto lontano da casa tua, ti potrebbe far accompagnare da un commesso, sì da evitare qualsiasi problema.
    Per farti un'idea potresti farti un giro nei mercatini, trovare gli ampli che rientrano nel tuo budget e segnalare i modelli in questa discussione in modo che ognuno possa esprimere dei pareri sulle varie abbinate.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Grazie per il tuo consiglio! Ho letto il tuo 3D di marzo sul Marantz e mi ha colpito... seguirò il consiglio e farò qualche giro in internet x qualcosa di usato, nel frattempo chiedo al mio rivenditore di fiducia di prepararmi qualche integrato all'ascolto delle CM quando andrò a ritirarle... Tanto lui ne ha una copia già rodata... Vi farò sapere se trovo qualcosa... grazie!
    JJ

... nel frattempo chiedo al mio rivenditore di fiducia di prepararmi qualche integrato all'ascolto delle CM quando andrò a ritirarle... .
    Bravissimo! Faresti sicuramente la cosa più giusta, così faresti scegliere le tue orecchie!

Ciao ragazzi... riprendo il 3D solo per comunicarvi che sono arrivate le tanto agognate CM8!!!!! A parte il fatto che nella loro livrea wengė sono fantastiche, le ho collegate all'A1010 e devo dire che rispetto alle sorelline CM1 sono un altro pianeta! Finalmente ho capito cosa vuol dire scendere in basso! Ed anche il midrange ne ha giovato...non oso i marginare con un integrato 2ch cosa combinano... Comunque per ora sono soddisfattissimo dello Yamaha!!! E ringrazio Iddio per non avere un orecchio audiofilo e riuscire a godere tantissimo anche con il mio impianto!! Se riesco imposto le cm8 in bi-amp e vi posto le mie sensazioni sulle eventuali differenze percepite...
    Ciao a tutti
    JJ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •