Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 587 di 1103 PrimaPrima ... 874875375775835845855865875885895905915976376871087 ... UltimaUltima
Risultati da 8.791 a 8.805 di 16532

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Beh, pensatela come volete, ma tra le RF (qualsisasi modello) e le Heresy musicalmente...non c'è storia, se poi si vuole completare la gamma bassa a livello RF7 bisogna aggiungere un buon sub.
    E c'è chi predilige l'ascolto stereo senza il sub e con le Heresy 3 deve accontentarsi della buona gamma media a discapito di quella bassa che non scende

La gamma bassa è buona, asciutta e precisa...ma ci si deve accontentare dei 59HZ di limite, io ci ho aggiunto un bel REL vecchio stampo e chi viene a casa mia ad ascoltare rimane a bocca aperta, c'è tutto..... gamma Alta mai affaticante, gamma Media spettacolare e gamma bassa (accompagnata dal sub) che scende fino a 19HZ.
    Ultima modifica di guest_117980; 25-11-2012 alle 19:52

La gamma bassa è buona,.
    MA stiamo parlando delle Heresy 3 o stai parlando delle tue Rf7?

Ti assicuro che fino a dove riesce ad arrivare è più precisa sia delle mie che delle tue RF7.

Vanno solo abbinate molto molto bene....amplificazione cavi ecc.

Ti assicuro che fino a dove riesce ad arrivare è più precisa sia delle mie che delle tue RF7.
    Lo so,essendo il woofer in sospensione pneumatica,è più controllato del reflex ma visto che lavora in pochi litri scende ben poco.
    Il risultato è un basso secco e troppo frenato che può non piacere

Signori... Entro anche io ufficialmente nel club.
    Dopo 300 km di strada, ieri sera sono andato a prendermi una coppia di klipsch rf7 prima serie praticamente immacolata.
    Davvero delle belle bestie

Ora stavo pensando all'acquisto dei cavi, e dopo i vostri consigli stavo vedendo i supra Classic.
    Vi chiedo però, per una lunghezza di 5 metri di cavo, che sezione mi consigliate? Ed inoltre, mi consigliate di terminali con connettori a forcella e banana?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Signori... Entro anche io ufficialmente nel club.
    Dopo 300 km di strada, ieri sera sono andato a prendermi una coppia di klipsch rf7 prima serie praticamente immacolata.
    Davvero delle belle bestie

Ora stavo pensando all'acquisto dei cavi, e dopo i vostri consigli stavo vedendo i supra Classic.
    Vi chiedo però, per una lunghezza di 5 metri d..........[CUT]
    -Ti consiglio il CLASSIC da 4 mm terminato con banane non costose purche' dorati e che t'assicurano un buon serraggio del filo, ecco un esempio:
    http://www.emporiomusicale.it/art299...-BN300RD-.html
    SALVO
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Con le Heresy ci vogliono le valvole, se vuoi un SS vai su Audio Analogue.
    Ho fatto delle ricerche sul forum, ed alla fine mi sembra di capire che l'ideale sarebbe un Verdi 100 della Audio Analogue, anche perchè avrei la possibilità di escludere la sezione pre, ed utilizzarlo quindi come finale stereo.

L'unico problema è.....il prezzo al momento un pò fuori budget.

A livello di usato, ho visto dei finali sia stereo che multicanali, a prezzi interessanti: potrei con questi risolvere il mio problema cioè riuscire a smuovere le Heresy III sia per uso musicale che HT?

Nel caso, andrebbe bene un finale multicanale anche per la musica? Su che wattaggio dovrei indirizzarmi?

Scusate l'ignoranza, ma ho già fatto degli sbagli in quest'ambito e non vorrei farne altri.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Oltre all'amplificazione (inadeguata per qualità e quantità), io al posto tuo penserei anche alla sostituzione del centrale rc-62 con un'altra Heresy (in Germania la troveresti intorno ai 750 Euro). Ne guadegneresti moltissimo in omogeneità (non a caso i migliori ht hanno un fronte anteriore composto da tre diffusori identici).
    Quanto all'amplificazione, il problema, come accennavo, non risiede solo nella sezione finale, ma anche in quella pre-amp che, in un integrato come l'Onkyo 708, non può certo essere di alto livello.
    In pratica, come vedi, ti sto consigliando di rifare l'impianto... (procedendo per gradi naturalmente ) ma le Heresy, d'altronde, per rendere al meglio, necessitano di moltissima qualità a monte (come sicuramente non mancherà di ricordarti ogni possessore di questi magnifici diffusori).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Quindi con le klipsch per un uso musicale o heresy o rf7?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Scelta ardua...
    Io probabilmente prenderei le Heresy abbinate ad un ottimo sub.

Perché ardua ? Sarebbe meglio andare su un altro marchio ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Ardua perchè dipende moltissimo dai gusti personali. Non per niente, qui sul forum (e anche altrove) troverai pareri piuttosto discordanti a riguardo (chi preferisce le une e chi le altre).
    Ripeto, io, forse, andrei sulle Heresy...ma sono un sostenitore dei sistemi sat+sub (considero infatti le Heresy dei grossi satelliti anche se, nominalmente, si tratta di diffusori da pavimento).

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    E c'è chi predilige l'ascolto stereo senza il sub e con le Heresy 3 deve accontentarsi della buona gamma media a discapito di quella bassa che non scende
    E' da diversi giorni che stò ascoltando le mie RF7 sia in stereofonia (con musica pop/rock) che in multicanale con l'RC7 e devo dire che in stereofonia almeno con la mia amplificazione, di cui in firma, le preferisco di gran lunga alle HERESY III, quest'ultime infatti con alcuni brani che conosco molto bene se alzavi un pò di più il volume, dalle HERESY veniva fuori una gamma alta stridente ed il suono era confuso, per cui concordo con una recensione fatta tempo fà su VIDEO HI-FI in cui si diceva proprio questo di non esagerare troppo con il volume in quanto ne usciva fuori un suono impastato/confuso, invece con le RF7 il tutto è più controllato anche la gamma bassa e posso alzare finalmente il volume senza udire quello di cui sopra, ripeto l'unica cosa attualmente che a mio parere (almeno nel mio ambiente e con le mie elettroniche) è leggermente carente è la gamma alta un pò chiusa (ALTRO CHE SQUILLANTI), che non reputo una cosa negativa in quanto questa cosa si traduce come fatica di ascolto pari a zero, però non mi dispiacerebbe un pochino più presente, ma sono convinto che dipende dai cavi di potenza che certamente non è che stravolgono il suono, ma alcune differenze le fanno, vi faccio un esempio, inizialmente le HERESY III le pilotavo con dei MIT SHOTGUN S3 in biwiring, ma questi mi restituivano un suono cupo, cosa invece diversa con i SOMMERCABLE, per cui....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 587 di 1103 PrimaPrima ... 874875375775835845855865875885895905915976376871087 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •