Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 272 di 317 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282 ... UltimaUltima
Risultati da 4.066 a 4.080 di 4745

ma è tutto in inglese.. proverò anche io allora provare una sua collocazione facendo come dice il manuale.
    anche se già ora vicino al front dx suona benissimo

Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    @ Dakhan faccio un'affermazione stupida dicendo che allora se aumento dal sinto di circa 6db.......
    Potresti ottenere un effetto simile ma non e' detto, anzi.
    Questo perche' il gain dato dalle pareti e' un incremento di emissione indipendente dal tuo sub mentre non lo e' alzare il volume.
    Oltre al fatto che non e' sicuro che il tuo Sunfire possa darti gli stessi Db alzando il volume (dipende da molti fattori ma principalmente dal volume di ascolto), con molta probabilita' aumenteresti la distorsione e peggioreresti il suono utilizzando il sub in un range meno idoneo rispetto ad ora.
    Te lo sconsiglio come soluzione per rimediare alla perdita del gain "ambientale", puoi ovviamente agire sul volume ma senza cercare di arrivare al punto precedente (che peraltro ti creava qualche problema)

Se leggi sul sito Sunfire essi danno un'indicazione della SPL massima dei sub mettendo come nota "Maximum SPL (inc. room gain)", per dirti che considerano di incrementare l'emissione dei loro sub (non da riferimento a causa delle ridotte dimensioni) con questo sistema (e per questo ti scrivevo che con i Sunfire e' una scelta adeguata), con altri sub potresti peggiorare invece che migliorare. In linea di massima ogni parete dona 3db, il pavimento e' inevitabile, +3db, una parete +3db, un angolo +6db, ovviamente il tutto varia in base alla distanza dalle pareti stesse e dal posizionamento del sub.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-11-2012 alle 13:08

il tutto in ambiente esclusivamente Nudo o se la regola resta solo empirica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La regola vale sempre sono gli incrementi che variano in base ad ambiente e distanza dalle pareti (infatti ho scritto "in linea di massima") ma sono sempre presenti

basta un mobile a un quarto di strada da un lato.....e a mezza strada dall'altro per far saltare tutto per questo intendevo stanza nuda
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Chiaro ma nel caso di Marco l'incremento era ben evidente

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    ok.....il 12 è arrivato, l'ho piazzato ed ho fatto un pò di prove......ovviamente rispetto all'8 è un'altra cosa, molto più presente, và più in basso e.......come immaginavo.......quelli che prima erano problemi molto contenuti adesso iniziano a essere evidenti. Ossia si sentono quelli che io chiamo "rimbombi"....lui è sì controllato, ma nell'ambiente si creano eccome anche provando altre posizioni. Adesso mi chiedo: o compro un'antimode (ho trovato un 8033s ex-demo a 260€) oppure in alternativa vado su di un sintoampli con equalizzazione sul sub...ma non saprei neppure se sono efficaci e cosa potrei prendere....
    P.S. scusate se sono andato un pò OT

ma la stanza è spoglia??' tende,divani..qualche tappeto.. in teoria questi oggetti servono più ad attutire le alte ma fanno comunque qualcosa anche per le basse.. un antimode dovrebbe migliorartelo.
    Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    ok.....il 12 è arrivato, l'ho piazzato ed ho fatto un pò di prove......ovviamente rispetto all'8 è un'altra cosa, molto più presente, và più in basso e.......come immaginavo.......quelli che prima erano problemi molto contenuti adesso iniziano a essere evidenti. Ossia si sentono quelli che io chiamo "rimbombi"....lui è sì controllato, ma ..........[CUT]

no la stanza ha mobile, divano ad L in tessuto, tappeto 3X2 in tessuto alto 3 cm..... intendiamoci non è tutto un rimbombo, ma un pò c'è.....e a me fà "imbestialire" . Và tolto, altrimenti rimetto l'8....

ma il rimbombo lo senti nel punto d'ascolto??? o mentre cammini nella stanza?? prova a bassare il taglio..tieni sui 50hz.. non so.. un rimedio ci sarà.. il 12" è sempre il 12...

sono sicuro della bontà del sub....adesso dal sinto è tagliato a 90 e dal sub a 100...farò altre prove..

100.... perforzaaaa!!! mettilo a 50 fidati!! risulta anche più coerente durante la visione dei film. magari li dai un po di volume in più.. però capisco non è facile settare ad orecchio

il massimo che posso fare è tagliarlo a 70....altimenti avrei dei buchi con il centrale ed i sourround......

mai tenuto un sub in HT a 70HZ anche se avessi delle casse da stand..

ok provo a tagliarlo più in basso....sono sul "pezzo" lo faccio in diretta.....ti faccio sapere....

Pagina 272 di 317 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •