Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 117 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Scusa ma da quanto tempo c'è l'hai?
    La mia TV quando è arrivata segnava 0ore MTR!
    Mi è arrivata ieri ma è un prodotto refurbishe (mercato dell'affare)

Citazione Originariamente scritto da nastrick Visualizza messaggio
    Scusate un'altra cosa,ho visto che c'è una voce "real 100hz support" ed è impostata su off. Non è che devo attivarlo?
    Non devi attivare nulla, deve rimanere su OFF!
    Ultima modifica di margherita.; 15-11-2012 alle 17:43
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Mi è arrivata ieri ma è un prodotto refurbishe (mercato dell'affare)
    Bene fai tutti i test necessari

...la voce MRT senza jpg che comunque segna 224 quindi rodaggio finito? Praticamente mi E arrivata una tv rodata. Anche se quando l'ho accesa la prima volta aveva il contrasto e luce cella al massimo,quindi di rodaggio in sè credo cbe non sia stato fatto...
    Con contrasto e luce cella al massimo il rodaggio è stato fatto alla grande... nella speranza che non ci siano segni di eventuali burn in.
    Con quei valori è possibile che il tv si stampi se non vengono prese idonee precauzioni... ma se non noti segni di ritenzione sei a posto.

La voce "real 100hz support" anche se posta su ON in realtà non abilita nulla... è ciò che rimane dei vecchi modelli serie C dove era possibile effettuare l'interpolazione di frame. Dalla serie D questo non è più possibile e pertanto quella voce è una "dimenticanza" da parte di Samsung.

La modalità film è quella che si avvicina maggiormente al riferimento (o meglio impostando film e caldo 2 è più facile calibrare il tv e arrivare con meno sforzo al riferimento), pertanto ti consiglio "caldamente" di utilizzarla.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scusate x l'off-topic.. mi sapete consigliare un lettore bluray da associare a questa TV?? Magari Samsung?
    Sicuramente mi serve con il supporto 3d, per il resto non vorrei "svenarmi".

Grazie 1000

Ti ho mandato un messaggio in privato per non andare OT. Ciao

grazie a tutti per le risposte...
    peccato non sia commercializzata in Italia e quindi impossibile da vedere dal "vivo"
    mah...misteri del marketing
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Passo 4: regolazione del Contrasto, Dark Black Levels

Contrasto (NON rapporto di contrasto) rappresenta la produzione totale di luce dell'immagine. L'impostazione di contrasto definisce l'output complessivo di luce emessa dal vostro set, e questa volta il vostro obiettivo è quello di mantenere tale valore il più alto possibile, senza sacrificare la qualità delle immagini o dettagli.

Dal menu DVD, selezionate "Basic Settings" e avviate il terzo capitolo. Vedrete delle barre lampeggianti con dei numeri (sopra e sotto).
    Regolate il contrasto del tv in modo da poter vedere chiaramente le barre lampeggianti dietro le linee 230-234.
    La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovvero la soglia oltre la quale non c'è "apparentemente" nessun dettaglio aggiuntivo in video HD, quindi se riuscite a vedere tutte le barre lampeggianti entro il 235, siete a posto. Se non riuscite a vedere le barre lampeggianti oltre il 235 non vi preoccupate, evidentemente i vostro tv non è in grado di visualizzare il "white than white"; la cosa importante è che le barre lampeggianti non comincino ad assumere un colorazione rossastra - deve rimanere bianco/grigia.
    Secondo la guida Spears & Munsil il consiglio è quello di impostare il contrasto in modo che tutte le barre sopra il valore di riferimento siano visibili. LINK
    Curiosità...

Per chi possiede la serie E6500 ed ha seguito l'ottima guida di Roby7108...una volta aver settato al "meglio" (secondo il vostro occhio) il tv...quante barre lampeggianti "visibili" avete eseguendo il punto 4 della guida ?

Grazie.
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Adesso non ricordo con precisione ma io le vedevo quasi tutte!! Non me ne sono fatto un problema proprio perchè, come scritto da Roby, secondo la guida Spears & Munsil il consiglio è quello di impostare il contrasto in modo che tutte le barre sopra il valore di riferimento siano visibili, quindi meglio di così non si poteva!! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che provando a settare con REGOLO (un altro disco test) secondo la loro guida sul test delle alte luci le barre dopo il riferimento dovrebbero sparire e invece non accade.

Ciao a tutti,volevo sapere se il 60 pollici "buzza" in maniera lieve,cioe' inpercettibile, oppure e' evidente e si sente anche a basso volume.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da toshiden Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è che provando a settare con REGOLO (un altro disco test) secondo la loro guida sul test delle alte luci le barre dopo il riferimento dovrebbero sparire e invece non accade.
    Diciamo che la guida di Regolo è indirizzata principalmente agli schermi lcd/led, tuttavia proprio in quella guida c'è scritto che alcuni display si comportano diversamente.
    ...e sappiamo bene che il comportamento dei plasma (soprattutto nella regolazione del contrasto) è assai diverso da quello degli altri display.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Curiosità...

Per chi possiede la serie E6500 ed ha seguito l'ottima guida di Roby7108...una volta aver settato al "meglio" (secondo il vostro occhio) il tv...quante barre lampeggianti "visibili" avete eseguendo il punto 4 della guida ?

Grazie.
    Io le vedo tutte lampaggenti , la riga 230 con un intensità maggiore, mentre la 253 si vede appena appena, molto leggera quasi si confonde.

@mynick
    Ho appena ordinato il 60 (insieme ad un bluray HT 2.1, 2ssg-4100 e cablaggi vari) sul peperone.
    Speriamo non mi risulti indigesto e che almeno mi arrivi prima di Natale.
    Ti saprò dire!

Tonyyy!! L'ho ordinato anche io ..Speriamo bene!! A chi arriverà per primo? E quale dei due il migliore?? pagamento in contrassegno?!

Yessss. Dopo aver dato un'occhiata al link che hai postato non me la son proprio sentita di fare il bonifico.
    Speriamo arrivino senza danni e prima di Natale.

Pagina 53 di 117 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •