Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 396

Ragazzi mi state facendo venire l'acquolina in bocca. A breve entrambi i cofanetti dovranno essere miei.
    Visto che qui siamo tutti collezionisti/fan del grande maestro, quanti di voi hanno avuto l'opportunità di vedere Il club dei trentanove o I 39 scalini (The 39 Steps)? Lo chiedo perchè non credo esista in vendita, almeno in lingua italiana. Ricordo che all'epoca lo cercai invano ovunque. Io ne posseggo una copia registrata da LA7 che ho trovato in rete. La qualità é quella che é, ma se vi interessa la storia potrei condividere il file a quanti me lo chiedano. Ciao
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Ma di delitto perfetto dicono che é il 3D che é mediocre o tutto il comparto video compreso il 2D? Trall'altro pare Che il formato video sia in mpeg...
    TV: Sony 55HX855 Lettore Blu-Ray: Philips BDP-9600/12 Console: Ps3 60gb Primo Stampo SKY: My SKY HD Cavetteria: G&BL modello Luxury

Citazione Originariamente scritto da felixman Visualizza messaggio
    Ragazzi mi state facendo venire l'acquolina in bocca. A breve entrambi i cofanetti dovranno essere miei.
    Visto che qui siamo tutti collezionisti/fan del grande maestro, quanti di voi hanno avuto l'opportunità di vedere Il club dei trentanove o I 39 scalini (The 39 Steps)? Lo chiedo perchè non credo esista in vendita, almeno in lingua italiana.
    ...Ecco quà: http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...9-the-39-steps , inaugurai io stesso l'apertura del Thread
    ...Purtroppo però la qualità non è un granchè...e neanche all'estero, questo è il link della rece dell'edizione Criterion : http://www.blu-ray.com/movies/The-39...Blu-ray/40557/
    ...Però se non si ha neanche il dvd credo che a due lire si possa acquistare tranquillamente questa edizione italiana in BLU RAY, poichè sarà anche scadente come qualità , ma (per adesso) è sempre meglio di niente !

P.S.: E data l'importanza dell'Opera, ci può anche stare, perchè senza giri di parole, si tratta del Miglior film dela Maestro nel periodo Inglese !! Una Vera PERLA!!
    Ultima modifica di jesse-james; 12-11-2012 alle 23:04
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Grazie per la segnalazione. Aggiungo alla lista dei desideri.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Ho visto oggi "Complotto di famiglia" davvero un bel trasferimento, le spuntinature di cui si parlava sono pochissime e presenti solo per la massima parte nelle scene girate col "trasparente" , ad esempio all'interno delle auto ( a causa forse della sovrapposizione di immagini nelle riprese). Il formato 1,85:1 è ottimale, la grana è presente in maniera leggera solo in qualche scena in interni, l'audio italiano in DTS Stereo (Dual Mono) è corposo e godibile. Il film è un gioiellino a volte sottovalutato ma con attori come Barbara Harris ,Karen Black, Bruce Dern e William Devane il divertimento è assicurato. Godetevelo tutto d'un fiato, se potete! Tra i doppiatori ho riconosciuto i grandi Alberto Lionello, Paolo Ferrari e Luigi Vannucchi, come voce di William Devane; Da Wikipedia ho appreso inoltre che Karen Black ha la mitica voce di Ada Maria Serra Zanetti, mentre Bruce Dern è doppiato da Renato Cortesi, e Barbara Harris da Livia Giampalmo! che super cast di doppiatori!
    Ultima modifica di nunval; 13-11-2012 alle 00:06

Citazione Originariamente scritto da DosLosRamatos Visualizza messaggio
    Ma di delitto perfetto dicono che é il 3D che é mediocre o tutto il comparto video compreso il 2D? Trall'altro pare Che il formato video sia in mpeg...
    ...Ripeto é un discorso un pó complesso da analizzare, molto legato al girato...quí comunque c'è Harris che lo fá in maniera Eccellente direi
    ...tanto per cambiare.
    LINK: http://www.hometheaterforum.com/t/32...two-in-blu-ray

Citazione Originariamente scritto da felixman Visualizza messaggio
    Grazie per la segnalazione. Aggiungo alla lista dei desideri.
    ...Di niente

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    ho preferito acquistare i primi due separati e ho scelto edizione UK, specie per il secondo: col titolo italiano non aveva senso la grossa "M" in copertina
    ...Ottimo Cyber, sono d'accordissimo con te il titolo in originale é un'altra cosa !
    ...E se magari in UK costano di meno é ancora meglio !
    ...infatti anche io avendo gia North by Northwest , devo recuperare solo gli altri due...
    Citazione Originariamente scritto da nunval Visualizza messaggio
    Ho visto oggi "Complotto di famiglia" davvero un bel trasferimento, le spuntinature di cui si parlava sono pochissime e presenti solo per la massima parte nelle scene girate col "trasparente" , ad esempio all'interno delle auto ( a causa forse della sovrapposizione di immagini nelle riprese).
    ...Concordo.
    ...E siamo in tre (per adesso) se non erro... a questo punto le rece in giro sono state effettivamente un pó troppo "severe" , riguardo a questo trasferimento.
    Ultima modifica di jesse-james; 13-11-2012 alle 01:52
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    a questo punto le rece in giro sono state effettivamente un pó troppo "severe" , riguardo a questo trasferimento
    "Complotto di famiglia" non è il disastro annunciato in giro ma è sicuramente il disco meno buono dell'intero cofanetto, poi il voto da dare può essere relativo, se gli si da "0" o "1" sembra più una presa di posizione verso il tipo di lavoro effettuato più che un valore reale alla qualità dell'encoding. Per i miei occhi troppo EE, ma non un' edizione da radere al suolo come fatto da molti recensori in rete.
    Devo ancora vedere "L'uomo che sapeva troppo" che era l'unico bocciato insieme a "Complotto di famiglia" da Harris.
    Degli altri ho visto "Gli uccelli" e "La finestra sul cortile" e ancora ho gli occhi fuori dalle orbite per tanto splendore :-) Fantastici!!!
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

...Grande Pyoung! Allora l'hai preso anche te il cofano!
    ...Mi raccomando per Vertigo ! ci tengo a sapere il tuo parere !
    ...Secondo te in Complotto di Famiglia , ad esempio nella scena iniziale dell'auto, l'immagine è sovraesposta ?
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Grande Pyoung! Allora l'hai preso anche te il cofano!
    Dato che questo novembre usciranno un numero altissimo di titoli (credo che sia il mese con più novità da quando esiste il bluray) avevo deciso di mettere in secondo piano l'acquisto di cofanetto, non di tanto , giusto il tempo che il prezzo calasse di quel poco da smuovermi... poi l'ho visto dal vero e in un negozio con un prezzo molto buono e... tac, un minuto dopo ero alla cassa

Riguardo a quello che chiedi entro poco continuo sui vari film e scriverò
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Riguardo a quello che chiedi entro poco continuo sui vari film e scriverò
    ...Perfetto!
    ...Comunque sai che hai assolutamente ragione, questo mese di novembre è una cosa Allucinante !!! ...effettivamente mai vista prima dall'Avvento del Blu Ray , poi tutti Filmoni con Trasferimenti fantastici , in attesa solo di essere presi e visti !
    E secondo me, proprio in questo che sarà un lungo periodo, stiamo vivendo l'Apice del formato!
    ...Solo che è letteralmente un Salasso !! Sti mesi ci vorranno soldi a palate!! Una roba assurda !
    ..Fra un pò finiremo per nutrirci esclusivamente di blu ray ! ..poi non so se si è notato, ma sembrano essersi messi d'accordo per farli uscire tutti il 21 Novembre !
    ...Comunque, in generale, almeno per questi titoli ed i prossimi in uscita, data l'Eccellente Qualità con cui vengono e verranno presentati, credo proprio che saremo apposto per un bel pezzo! .
    Louis Lumière

Ragazzi il cofanone mi è arrivato tra poco faccio qualche prova e domani vi dico. Però non vedrò un filmintero perchè me lo voglio gustare quando sono più riposato.

p.s. il cofano fa un effetto bellissimo e molto libidinoso
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

VERTIGO : visto stasera con vpr, audio inglese e sub ita.
    Ho aspettato 20 anni per vederlo così! Magnifico. Che film! Alcune immagini mi hanno lasciato senza parole. Incredibile. Vederlo in originale il film ha un altro spessore... Kim Novak e' di una bellezza ed anche bravura in questo film. James stewart anche bravissimo.
    Gli ultimissimi minuti ho notato un leggero calo ma credo dovuto al girato o condizioni pellicola, per il resto spettacolo!
    Signori: se potete e volete, fatevi un regalo: guardatelo in inglese. Nn preoccupatevi. Nn e molto difficile seguire il film. Credetemi ne vale la pena. Davvero.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Citazione Originariamente scritto da estgio Visualizza messaggio
    VERTIGO : visto stasera con vpr, audio inglese e sub ita.
    Ho aspettato 20 anni per vederlo così! Magnifico. Che film! Alcune immagini mi hanno lasciato senza parole. Incredibile. Vederlo in originale il film ha un altro spessore... Kim Novak e' di una bellezza ed anche bravura in questo film. James stewart anche bravissimo.
    Gli ultimissimi minuti..........[CUT]
    Finito di vedere adesso anche io , un trasferimento davvero eccellente,ho rispolverato un film a cui tenevo tanto e visto con questa qualità che dire...da lasciare esterrefatti davanti a tanta bellezza.
    Visto in con audio in italiano,ma adesso mi hai messo la curiosità di vederlo in lingua originale...la prossima volta lo faró sicuramente...

PS: per quello che ho visto fin ora(visti 8 film) non posso che consigliare questo splendido cofanetto...
    TV: Sony 55HX855 Lettore Blu-Ray: Philips BDP-9600/12 Console: Ps3 60gb Primo Stampo SKY: My SKY HD Cavetteria: G&BL modello Luxury

...Dopo essermi ripreso dall'enorme emozione, stasera, con estrema calma, come mi ero ripromesso di fare, ho iniziato anche io , per bene, (senza saltellare avidamente da un film all'altro a curiosare ..) quella che sarà una lunga, splendida rassegna , di questi capolavori del grande Maestro Sir Alfred Hitchcock, in alta definizione....anzio io direi che il termine più appropriato sia : ALTA FEDELTA' !!...
    ...E non potevo che iniziare con THE BIRDS ! Che poi è anche il tema principale di questo inarrivabile cofanetto.
    ...Chiaramente l'ho visto in lingua originale.
    ...Bèh, alla faccia del Trasferimento ! ...alcune sequenze, molte sequenze, quasi tutte, sembravano scolpite nel granito !...Immagini solide come la roccia ! Mai una flessione, mai un calo ! ...se non fisiologico...
    ...E che tridimensionalità poi !
    Spoiler:
    Nella sequenza dove lo stormo di passeri entra dalla bocca del caminetto
    , più di una volta mi sono girato in torno , con lo sguardo nella mia stanza ( al buio) , perchè convinto di aver visto qualcosa che svolazzasse in aria ! ...altro che 3D !...
    ...E questo è solo l'inizio! figuriamoci quando arriverò dove so io (e dove sapete anche voi !...)
    ...Comunque ((usando un tono sarcastico)), io alla fine non mi sento proprio di consigliare l'acquisto di questo cofanetto...tanto che sarà mai...per 7 euro a BD, o poco più, abbiamo SOLO delle Perfette PELLICOLE in 35mm, (anzi, Direi molto meglio !)... di alcuni dei Maggiori Capolavori della Storia del CINEMA !...
    robetta da niente...cose che succedono tutti i giorni... giusto !?
    Ultima modifica di jesse-james; 16-11-2012 alle 02:28
    Louis Lumière

Non ho capito...ti piace il cofanetto ma non ti senti di consigliarlo?
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •