Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 578 di 1102 PrimaPrima ... 784785285685745755765775785795805815825886286781078 ... UltimaUltima
Risultati da 8.656 a 8.670 di 16530

Per la mia esperienza personale, nell'ascolto due canali le HERESY non necessitano assolutamente di un sub, hanno una gamma bassa, fino a dove può scendere, bella presente ed in certi casi ripeto anche fin troppo presente, secondo me bisogna pilotarle con le amplificazioni giuste per farla venire fuori io ad esempio le piloto con un KRELL HTS 7.1(modificato) e due finali monofonici ADCOM GFA 565.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

D'accordo con stefanelli non è che non abbiano gamma bassa, c'è eccome se c'è, solo che bisogna dedicarci più tempo con l'amplificazione giusta per ottenere dei risultati tutto qua.
    Poi che non scenda più di tanto ok ma è un basso molto più articolato e "vero" che quello di molti reflex.
    Poi sulla questione medie e musicalità di queste, lasciamo perdere, la serie heritage è più raffinata in questo parametro, senza se e senza ma.
    Le rf7 gran diffusore per carità ma, a mio parere, non si avvicina assolutamente alla musicalità dei modelli heritage, poi è chiaro i gusti son gusti.

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Dipende quando hai intenzione di trasferirti e in che tipo di stanza le metterai. Io di mio , sono sempre stato contrario all'acquisto di componenti sovradimensionati rispetto al mio ambiente. Di solito noto una corsa al componente top di gamma, senza considerare che la cosa applicata in un normale contesto casalingo risulta spesso fuori luogo. Di ..........[CUT]
    Mi sconsigli anche delle RF3?Nella mia città uno le vende a 500 euro..
    O è sempre meglio prendere delle rf82?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Tra rf7 ed Heresy la scelta è tutt'altro che semplice e, imho, fortemente legate alle esigenze/gusti personali.
    Personalmente parlando, considero un must un ht composto da tre diffusori frontali identici, soluzione che le Heresy rendono possibile anche senza l'utilizzo di un telo fonotrasparente.
    Trattandosi poi di un diffusore privo del reflex posteriore, le heresy soffrono meno del problema relativo alla distanza dalla parete di fondo, fattore decisamente importante soprattutto in ambienti difficili/poco trattati.
    La miglior estensione in gamma bassa delle rf7 potrebbe rivelarsi non così fondamentale tagliando le Heresy ad 80 hz (credo che a quelle frequenze arrivino ancora bene) e demandando il resto del lavoro ad una batteria di sub con le palle (una coppia di svspb13 ad esempio).
    Adoro le rf7 (specie la serie mk2) ma, se dovessi allestire un ht di livello, il dubbio sarebbe probabilmente tra le Heresy (più surround a scelta delle serie reference) e le thx ultra 2, con queste ultime probabilmente preferibili per un utilizzo cinema quasi esclusivo (rare volte ho avuto un coinvolgimento simile) e le prime più versatili e ottime anche musicalmente (i concerti mch sono la ma grande passione e qui credo le Heresy potrebbero darmi qualcosa in più).
    Poi, certo, molto dipende anche dall'amplificazione, ma questo è un altro discorso.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Per la mia esperienza personale, nell'ascolto due canali le HERESY non necessitano assolutamente di un sub, hanno una gamma bassa, fino a dove può scendere, bella presente ed in certi casi ripeto anche fin troppo presente, secondo me bisogna pilotarle con le amplificazioni giuste per farla venire fuori io ad esempio le piloto con un KRELL HTS 7.1(m..........[CUT]
    Io non ho detto che non è presente ma semplicemente che scende in basso molto poco.
    Del resto monta un woofer da 70 euro da chitarra.
    Lo stesso problema,se cosi lo possiamo chiamare,è stato con le Cm9.
    Chiaramente le Heresy 3 sono più equilibrate delle Rf7 mk2 ma hanno la pecca di cui sopra parlavo.
    Poi degustibus

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Mi sconsigli anche delle RF3?Nella mia città uno le vende a 500 euro..
    O è sempre meglio prendere delle rf82?
    -Se sono in ottime condizioni, (specialmente se e' l'MK2), per 450 euro le preferirei alle RF82.
    Ecco una recensione della prima serie:
    http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Se sono in ottime condizioni, (specialmente se e' l'MK2), per 450 euro le preferirei alle RF82.
    Ecco una recensione della prima serie:
    http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html
    SALVO.
    Ma quanto tempo fa sono uscite le rf3?Non vorrei che col tempo i componenti cominciano a soffrire dell'usura.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ma quanto tempo fa sono uscite le rf3?Non vorrei che col tempo i componenti cominciano a soffrire dell'usura.
    -Se non erro nel 2001-02 ma sono costruite per durare molto a lungo, certo poi dipende anche da come sono state usate, per questo non ti consiglio di offrire piu' di 450 euro neanche per degli esemplari in ottime condizioni e, ovviamente, previa ascolto.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Avendo posseduto il sistema THX ULTRA2, di cui ho lasciato nel mio impianto solo gli ottimi sub passivi con il loro finale dedicato, devo dire che questi sopratutto la parte frontale (le KL-650 THX) era davvero ottimo l'ho venduto in quanto con l'amplificazione che ho in firma, quando con TERMINATOR SALVATION ho visto i due woofer da 16,5 cm, schizzare quasi fuori ho avuto paura che facessi qualche danno e cosi a malincuore ho dovuto venderli, ma devo anche dire che nonostante l'utilizzo ht, non erano per niente male con la musica, parlo di quella pop/rock; per quanto concerne le HERESY devo essere sincero con il due canali non mi hanno mai convinto con i generi di cui sopra, tutt'altro discorso in multicanale sembrerebbe per l'appunto una "eresia", ma almeno nel mio impianto e per i miei gusti vanno meglio in ht che in stereofonia, anche se dopo aver ascoltato l'RC7 ho dovuto ricredermi sull'utilizzo di un terzo canale HERESY, ma ripeto il tutto è riferito al mio impianto.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Signori.. volevo chiedervi:

Visto la particolarità timbrica delle klipsch rf82 mkii (squillanti alle alte frequenze), tramite equalizzatore del mio ampli (onkyo 906) non potrei eventualmente attenuare un po questa caratteristica? (sempre se mi dovesse dare fastidio)
    Ultima modifica di DRuY; 17-11-2012 alle 15:49
    DRuY Home Cinema

secondo me il discorso delle klipsch squillanti non è necessariamente vero. Le mie non lo sono per niente.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Le mie non lo sono per niente.
    Eh, grazie...

Signori.. volevo chiedervi:

Visto la particolarità timbrica delle klipsch rf82 mkii (squillanti alle alte frequenze), tramite equalizzatore del mio ampli (onkyo 906) non potrei eventualmente attenuare un po questa caratteristica? (sempre se mi dovesse dare fastidio)
    Le rf82 mkii non sono affatto troppo squillanti, se si comincia a scendere di categoria un po di più.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Lo stesso problema,se cosi lo possiamo chiamare,è stato con le Cm9.
    Per carità... non le nominare neanche! Le CM9 hanno, per quello che costano, troppi difetti nella riproduzione sia in gamma bassa che in quella acuta. Non le starei nemmeno a paragonarle alle Heresy III, almeno per i miei gusti.

Personalmente non conosco la serie MKII, ma posso tranquillamente affermare che "vecchie" RF-82 non le ho trovate mai squillanti. Forse perché le ho sempre ascoltate con degli abbinamenti corretti (Onkyo e Harman Kardon). Magari hanno sempre peccato sui medi e sull'equilibrio in genere, ma sugli acuti mai nulla da segnalare se non leggerissimamente "graffianti", ma molto spesso era anche "colpa" delle registrazioni (X-Men, MIB etc.) e... ti dirò... non era affatto stancante, anzi dava un certo senso di realismo alla riproduzione.
    Ultima modifica di elegantman; 17-11-2012 alle 17:27
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

In attesa che mi arrivi il centrale RC7, in questi due giorni ho effettuato delle prove con le mie RF7, esclusivamente in stereo con alcuni dvd musicali (pop/rock) che hanno un ottimo audio PCM e che conosco molto bene, posso tranquillamente affermare che le RF7 su tutti i fronti (un pò meno la gamma media, ma di poco) sono, almeno nel mio ambiente e con le mie elettroniche superiori alle HERESY III, le ho trovate molto equilibrate e sopratutto a volumi alti non soffrono come le HERESY che superata una certa soglia di volume cominciano ad essere "confusionarie"...promosse a pieni voti ora sono curioso di sentire l'abbinamento in ht con l'RC7.....

Pagina 578 di 1102 PrimaPrima ... 784785285685745755765775785795805815825886286781078 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •