|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: [BD] Biancaneve e il Cacciatore
-
07-11-2012, 22:05 #1
[BD] Biancaneve e il Cacciatore
Trama
In questa epica avventura Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart (Twilight) interpreta l'unica persona del regno più bella della regina cattiva (il premio Oscar® Charlize Theron) che vuole eliminarla. Ma ciò che la sovrana malvagia mai avrebbe potuto immaginare è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra da un cacciatore (Chris Hemsworth, Thor) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides) si unisce al cast nel ruolo del principe, incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.
Video
Ottima la sezione video, ma ormai da un prodotto così recente mi aspetto sempre alti livelli ......
Buon dettaglio sia durante i primi piani che per i campi lunghi ...... non stiamo parlando di immagini ultra-razor (ma lo ricordo anche al cinema in questo modo......vuoi per una fotografia che evidentemente non aveva come interesse principale quello di far risaltare questa caratteristica) ...... per il resto quadro molto compatto senza nessun calo..... forse avrei abbassato un filino il livello del nero!
Audio
Decisamente molto incisivo, con bassi veramente profondi nelle scene dove viene richiesto ...... anche i dialoghi sono molto naturali e piuttosto limpidi (anche la voce fuori campo non sembra soffrire del tipico effetto "inscatolamento" ). Tutti i canali sono sfruttati a dovere..... niente di memorabile ma sicuramente un audio pregevole.
Ovviamente tutto questo viene ridimensionato se per sbaglio si "cade" sulla traccia originale......
Il Film è una rivisitazione della storia sicuramente molto originale e piacevole..... non si parla assolutamente di "perle" del Cinema ..... ma rimane comunque una piacevole visione.
e poi...... c'è Charlize!!!!!!!!!!!!!!------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
08-11-2012, 07:30 #2
davvero una piacevole sorpresa questo film a cui non avrei dato un centesimo....la Theron è fantastica...la colonna sonora pure...alcune trovate davvero interessanti...gli effetti speciali vanno dal buono all'eccellente(vedasi nella foresta)....insomma un buon film con una rivisitazione interessante....due ore che passano piacevolmente...dal lato tecnico lo ho trovato troppo morbido(ovviamente non per colpa del bd)...anche gli incarnati hanno sì porosità ma non quanto mi aspettavo...certi effetti in CG sopratutto il castello in lontananza sono abbastanza impastati e poco definiti...ogni tanto mi pare di aver riscontrato un pelo di compressione...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-11-2012, 11:31 #3
Member
volevo sapere se l'edizione italiana (anche se nn è specificato nel bluray) è la versione extended in commercio nel resto del mondo
-
08-11-2012, 11:35 #4
ci sono tutte e due le versioni...estesa e cinematografica
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-11-2012, 11:48 #5
ma sto film non era super criticato soldi buttati? se fate cosi mi fate venir voglia di prenderlo....
MBG HOME CINEMATV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q
-
08-11-2012, 12:00 #6
Personalmente non mi ha entusiasmato....Buona la sezione audio/video ma non eccellente.
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F
-
09-11-2012, 22:56 #7
Advanced Member
A me il film è piaciuto molto.Ci sono secondo me alcune cadute di tensione soprattutto quando sono nella foresta incantata perchè mi sembrano stonare un pò con la struttura gotica del film che per buona parte privilegia atmosfere cupe e molto estreme vedi la figura della strega...a proposito la Theron è semplicemente stratosferica e da sola merita l'acquisto del bd.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico sul lato video siamo a livello decisamente buoni ma non eccezionali con ottima definizione ma se piace l'immagine molto razor...beh qui ciò non è molto presente.Non che l'immagine sia poco definita per carità ma il dettaglio emerge soprattutto nei diurni luminosi ma nelle scene di oscurità( e sono molte) siamo su buoni livelli ma niente di più.Ciò che ho trovato molto buono è l'audio con dialoghi chiari e cristallini, basse frequenze ove previste potenti e profonde con ottima dinamica e dettaglio.
Diciamo film 7,5
Video 7,5
Audio 8,5
-
10-11-2012, 07:05 #8
film mediocre...disco in compenso molto buono.
< - Free Bird - >
-
12-11-2012, 10:13 #9
Video: buono, ottimi dettagli e colori al top, quadro sempre pulito, nel complesso un bel vedere
Audio: ottimo, effetti fronte retro ben bilanciati, bassi potenti quando servono, dialoghi ben comprensibili
Film: personalmente l'ho trovato un film inutile e non riuscito, abbastanza caotico in certe trovate, la protagonista poi non mi piace (sempre la stessa espressione da cretina) quindi aumenta il mio voto verso il basso, buona l'interpretazione di Charlize Theron ma siamo anni luce lontani dai livelli di Monster.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
18-11-2012, 01:23 #10
Senior Member
percio lo prendo o non lo prendo?
...indecisione.....
-
18-11-2012, 03:07 #11
Caro BussoV6 (quel motore era montato anche sulla 164 giusto? se si l'ho guidato ed era una bomba! complimenti!) fosse per me ti direi che puoi tranquillamente attendere che lo facciano su Premium o su Canale 5
poi sta a te la scelta
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
18-11-2012, 09:18 #12
Senior Member
Per me potresti prenderlo tranquillamente , basta che sai a cosa vai incontro
io lo vidi al cinema, e per le mie aspettative è stato un buon film nel complesso. Aspetto infatti il blu ray ordinato da amazon in settimana entrante.
-
18-11-2012, 09:27 #13
Buon film per me
-
18-11-2012, 09:42 #14
Advanced Member
Sorvolando sull'inutilità della Stewart (inguardabile in ogni sua interpretazione, ancora di più in confronto a quella fantastica di Charlize), il film non mi dispiace; mi aspettavo un pochino di più dal lato video, che mi pare troppo morbido. Spero di ascoltarlo il prima possiible con l'impianto HT, per godere dell'audio originale che, ci scommetto, sarà portentoso
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
18-11-2012, 09:47 #15
Guest
Anche a me il film è piaciuto abbastanza, comprato im germania, circa due mesi fa a 9 euro, ritengo che il film vale tutti i soldi spesi.
Sul fronte artistico una sufficienza per le ambientazioni, ma le recitazioni in particolare di Biancaneve e del cacciatore lasciano a desiderare. Sembra di vedere Bella e Thor insieme a lottare. Veramente si salvano solo la regina Theron e certi effetti speciali. Nel complesso però una visione è consigliata, l'acquisto solo a prezzo scontatissimo.
Sul fronte video devo dire che le mie impressioni sono state positive, bella fotografia e buona resa dei colori , sarà il radiance , ma le immagini non le ho trovato per niente morbide.
Audio molto valido , la traccia italiana è stato una piacevole sorpresa, ottimi effetti di ambienza, centrale naturale e discreto intervento del sub. Il massimo lo si raggiunge nella scena del bosco oscuro. Molto bello sul fronte audio.
Film con luci e ombre, ma bd fatto veramente bene