Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 431 di 643 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima
Risultati da 6.451 a 6.465 di 9639

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    null
    si so che il dac lo si sfrutta sulla sola uscita analogica.

Beh, come già si diceva qualche pagina indietro, i dac usati contano, ma il grosso sulla qualità audio lo fa lo stadio di filtraggio analogico in uscita, evidentemente entrambi i modelli sono ben curati sotto questo aspetto.

[EDIT]
    Nel frattempo avevate già risposto, quindi sì, ovviamente se parliamo di uscita analogica, altrimenti non ha senso neanche valutare i dac stessi.
    TV Toshiba 40RL933 - BD Player Philips BDP 5500/12
    Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato ): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...

Scusa l'insistenza ma anche ciò che scrivi tu cade nel momento in cui i componenti sono collegati tramite cavo hdmi.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Infatti è quello che ho specificato nell'edit, è ovvio che se il lettore è collegato digitalmente (hdmi, spdif, ecc...) l'unica componente che può incidere sulla qualità sonora è la sua meccanica, e sotto questo aspetto non so quanta variabilità ci possa essere, cioè, forse solo modelli veramente top arrivano ad avere meccaniche raffinate ai livelli della storica VRDS di Teac, tanto per dirne una, ma non so, non ho seguito molto questo mondo negli ultimi anni :>
    TV Toshiba 40RL933 - BD Player Philips BDP 5500/12
    Hi-Fi\HT (vetusto e al momento smontato ): Pre Denon PRA1500 - Finale Quad 306 - Ampli Surround\Center Yamaha DSP-E492 - CDP Denon DCD 1550 - Giradischi Pioneer PL200 - Testina Denon DL110 - Diffusori principali McIntosh XE8\I - Diffusori Rear\Center Jamo PJ HCS 4500 - Tavolino per elettroniche autocostruito - Mai completato con un sub...

Citazione Originariamente scritto da GianniP. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Visto che ci sono molti esperti chiedo un consiglio anch'io.
    Ho una Tv Philips 7606 led da 37, sto cercando un lettore blu ray che soddisfi le mie esigenze.
    Questi sono i tre modelli che sto valutando:
    Yamaha BD-673
    Pioneer BDP-150
    Sony BDP-790
    Oltre alla parte video sono abbastanza interessato anche all'audio e a quella multimediale,..........[CUT]
    Siccome alla mia richiesta ha risposto solo il signor Carlo,
    volevo sapere se su questo forum era stata aperta una discussione anche sul Yamaha BD-673,
    oppure se qualcun altro può esprimere un giudizio in merito.
    Grazie

Domanda ai più esperti nel campo lettori 3d bluray! se qualcuno ha spulciato nella sezione bluray recensione film ha potuto notare che ho avuto una domanda sul film christmas carol 3d!

ossia per chi ha il disco alla presentazione disney dopo il menu del disco , l'audio va a scatti e il video rallenta vistosamente come se il lettore fa fatica a leggere ! io ora ho collegato un lettore LG 420 euro , lettore economico per carità ma che fin ora non mi aveva fatto mai scherzi..., anzi leggeva di tutto e anche egregiamente , stasera per scrupolo e sotto la dritta di un amico ho provato con la Ps3 , vi premetto che per un primo momento ho pensato che era un disco difettoso..., ma poi con la ps3 ho notato che va tutto liscio e nessuna incertezza , ho provato ripetutamente per un bel pò a mandare indietro il capitolo sul bluray e alla presentazione disney non s'inceppa più....! ma come sono tornato al lettore LG nuovamente scatti audio e rallentamenti!

adesso dopo questa costatazione , mi chiedo.....da cosa a dovuta secondo voi e ho paura che se acquisto uno dei lettori che ho in mente succeda di nuovo con quello nuovo...

vi ho esposto questo quesito perchè vorrei proprio un consiglio su un lettore , al di fuori della ps3 che ho già , che faccia il suo lavoro egregiamente e non mi ritrovo con problemi del genere in futuro con altri supporti in uscita quindi chiedo se qualcuno capisce da cosa dipende questo problema che lettore potrei prendere......
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Non so che tipo di DAC stereo abbia il Pioneer ma lo Yamaha monta un buonissimo Burr Brown; questo è anche uno dei motivi che giustifica la differenza di prezzo.
    Grazie della risposta, mi sembra di aver capito che sei un possessore di questo Yamaha, esatto?
    Hai pregi e soprattutto difetti da segnalare?
    Per la parte audio lo devo collegare in analogico (cavi rca) ad un ampli Luxman che ha una certa età
    ma che svolge ancora bene il suo compito.

Ho rilasciato una mia recensione dettagliata nella discussione del bd-s671. Con la funzione cerca digita il modello e leggi nei primi post... Vedrai che ti chiarirà le idee...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da mc.god Visualizza messaggio
    l'unica componente che può incidere sulla qualità sonora è la sua meccanica, e sotto questo aspetto non so quanta variabilità ci possa essere
    Ed invece ce n'è e come! Dal punto di vista meccanico e costruttivo lo yamaha è superiore sia al pioneer 140/150 che al sony 790.

Ho rilasciato una mia recensione dettagliata nella discussione del bd-s671. Con la funzione cerca digita il modello e leggi nei primi post... Vedrai che ti chiarirà le idee...
    Bene grazie, appena possibile leggerò con molta attenzione.

Ciao Roberto, ho letto la tua interessante recensione dello Yamaha 671.
    Ora che è passato un pò di tempo dalle prime prove, hai riscontrato qualche altro pregio o difetto?
    Oppure confermi quanto detto in precedenza?
    Ci dovrei collegare un HD da 2TB in NTFS secondo la tua esperienza lo legge?
    Hai difficoltà a leggere dvd o cd rw?
    Ultima domanda, le due entrate usb (frontale e posteriore) hanno le stesse caratteristiche?

Costa pure quasi 100 euro in più. Cmq credo che il paragone andrebbe fatto con la serie 400. Eh eh

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    Costa pure quasi 100 euro in più. Cmq credo che il paragone andrebbe fatto con la serie 400. Eh eh
    In realtà (almeno su trovaprezzi) la differenza è di 70 euro, comunque è vero
    il confronto andrebbe fatto con la serie 400.
    Invece sarei curioso di sapere da Roberto (possessore del modello 671) se conferma quanto detto nella prima
    recensione oppure se ha qualche rettifica da fare.

Guardate che non sono stato io a confrontarli, ho semplicemente detto la mia a Gianni in quanto indeciso tra questi 3 modelli.
    Comunque confermo quanto scritto nella mia recensione, aggiungo inoltre che le porte usb hanno le stesse caratteristiche e che il mio HDD Westerne Digital 3,5" da 2 tera formattato in ntfs viene letto perfettamente.

Guardate che non sono stato io a confrontarli, ho semplicemente detto la mia a Gianni in quanto indeciso tra questi 3 modelli.
    Comunque confermo quanto scritto nella mia recensione, aggiungo inoltre che le porte usb hanno le stesse caratteristiche e che il mio HDD Westerne Digital 3,5" da 2 tera formattato in ntfs viene letto perfettamente.
    Infatti sono stato io a confrontarli perchè indeciso tra i tre,
    poi per quanto riguarda la fascia di prezzo non importa se siamo su piani un pò diversi.
    Come ho letto spesso da queste parti non sempre è vero che spendendo di più si ha una qualità migliore,
    quì siamo su prezzi non molto differenti quindi secondo il mio modesto parere il confronto ci poteva stare.
    Comunque voglio ringraziare tutti quelli che hanno espresso la loro opinione e
    ringrazio anticipatamente quanti vorranno farlo prossimamente, è una triste verità ma andando per negozi
    si incontrano dei personaggi che sono sempre più incompetenti, quindi trovo molto utile sentire il parere di
    che ha veramente testato questi lettori.

Pagina 431 di 643 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •