Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Cerco consigli x Ampli e lettore CD nuovo !!!!

Ciao a tutti....fino a poco tempo fa la mia catena era composta da:

Ampli: AUDIOSPACE GALAXY 34
    CD: AA CRESCENDO
    Diffusori: DYNAUDIO FOCUS 110

Sinteticamente...ho fatto un trasloco... ho venduto cose e ne ho comprate altre....

Per motivi logistici e per fare felice la mia dolce metà (ho abbandonato un mobiletto norstone dedicato) ed ho attualmente un mobile dove ho due ripiani da circa 20 cm disponibili x le elettroniche (incastonate) ed ho dovuto riporre il mio Galaxy nella sua scatola data la mancanza di spazio....(c'entrerebbe solo quello e non il lettore CD) . In attesa di decidere le elettroniche "definitive" ho acquistato (BENE) una coppia Marantz PM6004 e CD6004... Chiaramente le Dynaudio sono poste sopra al mobile...ai lati (collocazione non ideale ma indispensabile)

La differenza tra i due ampli è però veramente troppa... l'AS molto più raffinato, correntoso, esteso...., il 6004 più grezzo...attufato....come dire IMPASTATO...sembra aver messo una tenda (anche pesante) davanti i miei diffusori che prima "RESPIRAVANO" ed ora non più...

....non sono bravo a trovare termini audiofili ma credo di aver reso l'idea....

Credo che la differenza la stia facendo anche il lettore ma in minima parte perchè riattaccando l'AS ho potuto ri-godermi tutti quei dettagli che con il piccolo ampli Marantz non ho...

Ora la situazione è questa:

Le DYNAUDIO FOCUS sono il punto fermo...le avevo messe in vendita e poi le ho tolte dal mercatino in quanto nessun diffusore provato mi restituiva la stessa qualità/raffinatezza...tranne che le DYNAUDIO CONTOUR S 1.4 (che nell'imminente non credo di acquistare ma sicuramente in un futuro non troppo lontano).

Vorrei dare in pasto ai miei Bookshelf più qualità...più raffinatezza.... e soprattutto avere la corrente che avevo col mio ottimo lampadario....

Ho Ascoltato EXPOSURE 2010 e 3010... non mi sono piaciuti tantissimo.... dinamici ma non troppo raffinati...

Ho ascoltato ONIX...l'RA65... buono....e anche molto bello....

Cosa posso ascoltare...???

Vorrei dare il massimo ai miei diffusori senza eccedere e farli diventare un collo di bottiglia....

E' graditissimo un vostro cortese aiuto

Ciao a tutti

Alfredo
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Direi electrocompaniet a questo punto
    Tu ascolti jazz se ricordo bene, parti dal presupposto che nessun SS ti darà la stessa soddisfazione con quel genere
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

quale ???

Aggiungo che potrei non aver problemi di budget da destinare all'ampli... però non vorrei innescare un meccanismo diverso...

con un ampli da 2000 € o più di vuole un lettore da 2000 € e anche più...e alla fine ne spendo anche 3000 € x le contour....
    (vorrei evitare questo) ma fare le cose col cervello....

alla fine tu hai preso l'8200 ???

Ho preso il cdp ma sono ancora senza ampli e non so che prendere, comunque oggi vado a sentirmi la coppia audiolab al negozio che ti ho detto...se ti va di unirti...
    Di electrocompaniet l'optimum sarebbe trovare il vecchio ECI1 ma è tosta comunque le ultime 2 versioni (4 e 5) sono comunque notevoli, di recente hanno tirato fuori anche dei modelli più entry che però non ho mai sentito
    Ultima modifica di Doc_zero; 06-11-2012 alle 09:09
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Densen B-110 plus

Densen B-410 XS

spedi un bel pò di più, ma stai sereno

il PM6004 ci credo hai preso un amplificatore di fascia molto bassa!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cattivik, come ti avevo detto nell'altro thread, se vuoi provare a buttare giù due righe su densen, io sarei curioso

si, a parte l'eleganza nella costruzione e che hanno vinto molti premi in Inghilterra, sono rimasto molto colpito da queste elettroniche, specialmente l'accoppiata Pre+Finale
    Sono elettroniche molto veloci e con una buona spinta, a mio avviso virano verso il ''chiaro'' e sono neutre

Ora so che il buon Alfredo è abbastanza difficile nelle scelte, consiglierei a lui ma anche a te se li trovate li a Roma di sentirli
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

cat...ma i densen che mi hai consigliato sono lettori....

Il b-110+ è un integrato, te lo assicuro, si prende sui 1600

domanda... visto che esteticamente non dispiace nè a me nè alla mia dolce metà... un PM 15S2 Limited Edition ????

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    il PM6004 ci credo hai preso un amplificatore di fascia molto bassa!
    ..lo so lele... ma quanto lo vendi rimetterci il 20/30/40 % su 400 € è un conto...su 2000 è un'altro.... sapevo che era una cosa provvisoria...

non mi esprimo non amando in generale il suono marantz, per i miei gusti è un pò....moscio, sentii tempo fa il 15S1 e sentii solo una implementazione più raffinata del solito family sound
    poi bisognerebbe pure sentirlo a confronto con l'A100

comunque ti rinnovo l'invito x oggi pomeriggio al negozio che ti dicevo. hanno roba interessante

Se vuoi un cdp "serio", prova ad ascoltare il Lector cdp0.6T
    Per quanto riguarda l'ampli, non c'è nemmeno bisogno che scrivo...

il tuo norma ???

Ovvio...
    Alf, è inutile girarci intorno...c'e' poco in giro con certe cifre(in soldi)

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •