Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Samsung es6900 vs Panasonic ET5 vs LG 660s VS plasma Samsung PS E6500

Non trovandosi l'ST50 in Italia, mi stavo orientando per un consiglio ad un amico.
    Visto che ha anche 2 divani laterali, l'angolo di visione sarà almeno 30°, e per questo mi ero orientato su plasma o eventualmente su Panasonic per pannello IPS-alpha. Lui mi chiedeva dell'LG 660s, io onestamente gliel'ho sconsigliato, se nn sbaglio monta pannelli S-IPS, ancora meno performanti sul nero e sul contrasto rispetto agli IPS-alpha Pana, poi magari hanno un'elettronica migliore..

Secondo me il plasma Samsung vince a mani basse. Come grandezza siamo sul 50, giusto per dare l'idea. Prezzo max 1200
    Ho ragione per l'angolo di visione a scartare i non IPS?
    Vostra classifica fra questi 4 modelli?

E invece il plasma Samsung top di gamma, l'E8000? C'è molta differenza con il 6500? Come vedete questi ultimi in confronto al Pana ST50?

Thx
    Ultima modifica di OurKid; 01-11-2012 alle 22:25

Il tuo discorso sull' angolo di visione in questo caso è corretto, meglio puntare su un plasma o un pannello lcd IPS.
    Quell' LG non è male!
    Certo il plasma Samsung E6500 è di gran lunga superiore
    L'E8000 ha un nero ancora migliore e delle features in più.

L'ST50 vince su nero e visione dei bluray, i plasma Samsung dal canto loro rendono meglio sui segnali televisivi, montano un filtro antiriflesso superiore e, a detta degli ormai tanti possessori, non hanno problemi di ritenzione.

Visto l'angolo di visione o prendi un lcd IPS o un plasma, c'è poco da fare, se il tuo amico sale un po di budget puo prendere il plasma Panasonic 50GT50 che è ancora meglio dell'ST50 ed ha il doppio delle sfumature dell'E8000 oltre ad avere i subfield a 2500 Hz ed un nero migliore (e costa anche meno dell'E8000).

..il fatto è che i Panasonic soffrono un po' + di ritenzione rispetto ai Samsung, volevo lasciarlo tranquillo sotto questo aspetto . Ho letto poi che i Samsung in SD vanno un pochino meglio, è corretto?

In effetti però è vero, su quella cifra c'è anche il GT50, mi ricordavo costasse di +!

Mi pare di aver letto che i Samsung nn si trovano nei negozi in Italia, mi sbaglio? Per la garanzia come funziona?

I plasma soffrono tutti di ritenzione come gli lcd di clouding, non fissarti su questa cosa, a meno che il tuo amico non lo usi per giocarci ore ed ore di continuo con giochi che hanno hud fissi il problema non sussiste.
    Per la garanzia Samsung funziona così: se compri un prodotto con garanzia Italia hai 2 anni di assistenza a domicilio come tutti gli altri marchi, se compri un modello con garanzia Europa (l'E6500 lo trovi solo così) hai sempre 2 anni di garanzia ma o paghi l'intervento a casa del tecnico che non è compreso in questo caso, oppure porti tu il tv al piu vicino cat e te lo riparano gratis.
    Il GT50 è sceso di prezzo costa tra i 1250 e 1300 euro, ma è sicuramente il migliore di quelli che tu hai citato.

L'E8000 si trova anche nei negozi fisici, l'E6500 nei negozi italiani online.

La garanzia Italia ti offre l'assistenza domiciliare, con la Europa invece devi portarlo al centro assistenza della tua zona (ma di solito con la garanzia Europa si risparmia un bel po' sul prezzo )

..beh si il GT50 sicuramente è il migliore, nn solo li in mezzo direi . Potrebbe essere un idea, anche se non ha gli occhiali, che mi pare costassero 75/100 euro a paio. Cmq lui era partito da quell'LG 660, io ho cercato di portarlo sull'ST50 e ci sono riuscito, sono già orgoglioso di me stesso .
    Ma rispetto all'LG il Pana ET5 è inferiore? Mi pare abbia un pannello superiore cmq..

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    L'E8000 si trova anche nei negozi fisici, l'E6500 nei negozi italiani online.

La garanzia Italia ti offre l'assistenza domiciliare, con la Europa invece devi portarlo al centro assistenza della tua zona (ma di solito con la garanzia Europa si risparmia un bel po' sul prezzo )
    ..quindi l'E6500 si trova anche con gatanzia Italia acquistandolo online?..

No l'E6500 è un modello non destinato all'Italia, quindi lo trovi solo d'importazione con garanzia Europa.
    Il Panasonic ET5 è superiore al modello LG, l'elettronica è migliore.

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..quindi l'E6500 si trova anche con gatanzia Italia acquistandolo online?..
    No, garanzia Europa, ma non vedo quale sia il problema La garanzia vale comunque, ammesso che debba servire.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No l'E6500 è un modello non destinato all'Italia, quindi lo trovi solo d'importazione con garanzia Europa.
    Il Panasonic ET5 è superiore al modello LG, l'elettronica è migliore.
    ..immagino che valga la stessa cosa anche per l'LG 670, sbaglio!? Solo li vedevo costare di +..
    Il Pana è migliore oltre che per elettronica anche come pannello (IPS.alpha vs S.IPS)?.
    Ok, quindi l'unica scelta possibile sarebbe l'E8000, a sto punto ovviamente si andrebbe di Pana GT50..

No, garanzia Europa, ma non vedo quale sia il problema La garanzia vale comunque, ammesso che debba servire.
    Il problema è che se il tv si rompe o lo porta al cat o paga l'intervento a domicilio, sii completo quando dai un'info altrimenti confondi gli utenti.

..si è vero, però prenderlo e portarlo o spedirlo, un bambino di quelle dimensioni, nn è il massimo ..

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..immagino che valga la stessa cosa anche per l'LG 670, sbaglio!? Solo li vedevo costare di +..
    Il Pana è migliore oltre che per elettronica anche come pannello (IPS.alpha vs S.IPS)?.
    Ok, quindi l'unica scelta possibile sarebbe l'E8000, a sto punto ovviamente si andrebbe di Pana GT50..
    Non sempre quello che costa di piu è meglio
    Si io sceglierei tra E8000 e GT50 anche se quest'ultimo come pannello e nero è migliore.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il problema è che se il tv si rompe o lo porta al cat o paga l'intervento a domicilio, sii completo quando dai un'info altrimenti confondi gli utenti.
    Lo avevo scritto al post 6 di questa stessa discussione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •