Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 95 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1424

Discussione: B&W Le serie 800

@ Andrea
    Non resisto: la Roulotte dei Bassotti.jpg
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ...non è un discorso audio qui era solo un discorso idealistico di dove vedo che stian bene ste casse.cassa top,casa top,magari fuori in garage una bella mv augusta e una x6 o qualcosa del genere...
    Ma per favoreeee !!!!!!!!!!!!!!
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Essendo il thread delle serie 800 mi sembra che si faccia troppa confusione tra i vari modelli.

Dato che non tutti i modelli sono sempre presenti in tutte le serie sarebbe auspicabile agiungere un suffisso identificativo uniforme per evitare equivochi, cosa che peraltro molti fanno già correttamente.

Per i modelli della serie:
    - 800 Nautilus sarebbe opportuno usare la sigla 80x N
    - 800 S sarebbe opportuno usare la sigla 80x S
    - 800 D sarebbe opportuno usare la sigla 80x D
    - 800 Diamond sarebbe opportuno usare la sigla 80x Di

Per chi volesse fugare i propri dubbi la sezione Product Archive del sito della B&W può essere una utile risorsa.
    Ultima modifica di Bosef; 31-10-2012 alle 10:10
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Io invece mi permetto di dire che diffusori di questo lignaggio sono un po' "sprecati" per un uso di 80% cinema e 20% musica, mi sembrano molto più votati all'ascolto di musica piuttosto che tracce multicanale.

Per una resa eccellente in HT forse basterebbe molto meno..[CUT]
    Prendendo un diffusore con più qualità in generale, chiaramente si avvertono benefici anche in HT e su questo non si discute, se un diffusore suona meglio, andrà meglio anche in ht.
    Però devo dire che sono assolutamente d'accordo con te,a mio avviso del tutto sprecato come impianto per ht, poi sono gusti e scelte.

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC Visualizza messaggio
    Prendendo un diffusore con più qualità in generale, chiaramente si avvertono benefici anche in HT e su questo non si discute, se un diffusore suona meglio, andrà meglio anche in ht.
    Nulla di piu vero
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Io condivido il discorso di Daniel invece in quanto in HT dove i suono sono "canalizzati", e "mixati" in studio e dove nel 99% dei casi c'è un bel sub a supporto è davvero sprecato spendere migliaia di euro in un diffusore che fà della corretta fase, dell'articolazione, della discesa in frequenza, dell'estensione e non ultimo della qualità dei materiali utilizzati i suoi punti forti facendoseli pagare cari e amari.
    9 persone su 10 ascoltando una klipsch in HT la preferirebbero.

tra me e le 802 è stato amore a prima vista quando le vidi nel 2005 in una sala.
    Da allora ho avuto il "sogno nel cassetto" di averle.
    Ora finalmente si è avverato! Saranno ,come dite, sprecate per l'HT, ma i miei occhi e le mie orecchie, ogni volta che sono davanti a loro si riempiono di emozioni. E ,imho, il mondo dell'HT e della MUSICA sono fatti proprio per questo: dare emozioni!

Per ora l'uso sarà 80& film e 20% musica (dal 90%-10% iniziale!)....ma non è detto che la percentuale musicale rimanga questa; e se cambierà, a livello di diffusori sarò pronto; saranno altri gli aspetti/elettroniche da cambiare nel mio impiantuccio!
    Fino ad allora godrò, più o meno come un riccio, con i film e con pochi ma buoni brani musicali!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    9 persone su 10 ascoltando una klipsch in HT la preferirebbero.
    pensa che io, per il mio utilizzo prettamente "filmistico", sono passato proprio da KLIPSCH (RF82+RC64+RS62) a B&W (804+htm2+cdmsnt) e non tornerei indietro neanche con un mitra puntato .
    Che se ne dica se ne dica (B&W + morbide, Klipsch + "ignoranti" e dinamiche), non sono diffusori da poter MINIMAMENTE paragonare.
    Già non si puo' fare con la serie CM della B&W figurarsi con le 800.

Si , le Klipsch sono + dinamiche, ma con i dialoghi (60% minimo di importanza all'interno di un film) come la mettiamo?! L'RC64 se messo di fianco ad un HTM2N ,esteticamente potrebbe essere scambiato per il padre.....ed invece l'HTM2N gli da 3 punti e 4 scope in quanto a pulizia audio! Te lo dice uno che li ha avuti entrambi CONTEMPORANEAMENTE nella stessa stanza, quindi chi potrebbe saperlo meglio di me!?
    Alla maggior dinamica delle Klipsch si puo' compensare con un buon sub, ma ai migliori dialoghi e pulizia audio delle B&W non puoi compensare con NULLA se hai Klipsch!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 31-10-2012 alle 15:42
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ma tu sei già in uno stato avanzato di "maturazione" audiofila

Andrea pensa che ho iniziato come te, 70% ht... ora e' l'esatto contrario molta più musica... secondo il mio modestissimo parere e' decisamente più appagante ascoltare un buon brano musicale e constatare come il proprio impianto riesca a collocare gli strumenti proprio dove dovrebbero essere facendoceli sentire in un modo così naturale che spesso si dubita di ascoltare da un diffosore....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    secondo il mio modestissimo parere e' decisamente più appagante ascoltare un buon brano musicale e constatare come il proprio impianto riesca a collocare gli strumenti proprio dove dovrebbero essere facendoceli sentire in un modo così naturale[CUT]
    Quoto lettera per lettera;
    alla fin fine su un impianto HT ti "godi" il film se ci sono botti, esplosioni e compagnia bella, puro entertainment insomma, mentre con la musica, se ben riprodotta, godi sempre e la serie 800 è fatta per questo !

Infatti Ane.... pur avvertendo l'indiscussa qualita' in ht, nella stereofonia emergono proprio la raffinatezza e tutte le sfumature che diffusori di questa levatura riescono a tirar fuori. La serie 800 , per me, ha proprio questo che la contraddistingue da molti diffusori piu' economici. Prima avevo la serie cm, in ht non mi lamentavo affatto, ora in ht ascolto meglio ( in attesa del centrale per ora mancante) in stereofonia ascolto un'altra cosa.... c'e' un abisso fra le due serie ma questa differenza e' molto piu' marcata in ascolti stereofonici... Molto dipendera' dal fatto che il lavoro maggiore, in ht, lo svolge il centrale e come detto per ora ho il cmc2 , ma non credo che in ht avvertiro' tutta la differenza riscontrata in stereofonia... se sbaglio sono felicissimo di sbagliare...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

La differenza ci sarà e non sarà lieve !!
    Per apprezzare appieno il potenziale di un impianto HT con la serie 800 secondo me non c'è niente di meglio che un bel concerto, magari acustico; in questa situazione non ho ancora trovato un'altra marca che si avvicini. Ovviamente le elettroniche a monte devono essere di pari livello.
    Ricordo ancora dal mio rivenditore (802D - HTM2D pre HT Theta Digital, finali Halcro) qualche anno fa un ascolto con il concerto di Peter Gabriel "Up" live in Milano in dvd, oppure il live MTV di Eric Clapton sempre in dvd, in particolare la canzone Old Love. Godimento assoluto !!
    Ultima modifica di ane; 01-11-2012 alle 13:24

Pensa bongrandrea79 per me è successo e penso esattamente il contrario :-) ! Ma da 804 Nautilus/ htm1 a Klipsch RF-7/RC7.
    Possiedo anche 801s3,802matrix,804s1matrix,805matrix,htm matrix,THX FCM-8, 805 Nautilus per parlare solo di B&w.
    Il mondo è bello perchè è vario. :-) Da elementi comuni si può giungere a diverse soluzioni. Ma con che piloti il tutto ?
    Io uso usualmente Denon AVC-A1SR o XV o CHORD spm 800...
    Ultima modifica di Inner; 02-11-2012 alle 10:40
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

con B&W . SERIE 800 si ha un diffusore definitivo(per me)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Pagina 62 di 95 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •