Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

bluray/home-teather e ragazze

spero che sia la sezione giusta, volevo chiedervi, secondo voi le ragazze come vedono la nostra passione per Bluray, videoproiettori, impianti dolby 5.1 ecc ??? a me da amici è stato detto di non parlare di queste cose perchè è da nerd io colleziono Bluray e videogiochi, tempo fa quando avevo il tv hd-ready 40" avevo conosciuto una con un tv 60" full-hd e la vedevo come una F..a e anche uno che aveva il tv 60" avevo pensato wow che ricco !!! adesso che mi sono preso il tv 60" full-hd 3D e non contento pure il vpr full-hd 3D (e vorrei anche cambiare impianto audio) cioe ma spendo tutti sti soldi e non posso nemmeno "vantarmi"
    quando vedo certi impianti su questo sito rimango cosi'

voi cosa ne pensate ?? esperienze ?? è da nerd sfigati o è da fighi che poi non capisco perchè uno con la macchina potente è un figo per le ragazze...

Io sinceramente mi nascondo come una strega al tempo delle inquisizioni... Evito di parlarne anche con amici...

Probabilmente una delle discussioni meno sensate della storia!
    Maddai, su... io credo (e spero) che tutto ciò che ti compri e ti godi, lo fai per te stesso, non di certo per gli altri. Se per te è un vanto, vantati! Se per te è una vergogna, vergognati.. Ma evita di stare a sentire i pareri altrui su ciò che fai nella TUA vita, o non ne esci più! Ognuno la pensa diversamente, per cui se ti fai carico delle opinioni di tutti non puoi che rimanerne sepolto.
    La questione "ragazze" poi è ancora più senza senso: se tu fingi di essere una determinata persona, avvicini e crei un rapporto con ragazze che apprezzano quel tipo di persona (che non sei tu). Tutto questo però è destinato ad essere svelato poi nel tempo, se la relazione dura...
    Per cui mi chiedo: non è forse meglio essere se stessi fin dal principio, in modo da instaurare direttamente un rapporto onesto con chi ti apprezza veramente per quello che sei?
    Sfigato, nerd, figo,... lascia perdere, per carità! Sono solo opinioni di persone qualunque. L'unica opinione che conta è la tua.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Probabilmente una delle discussioni meno sensate della storia!
    Maddai, su... io credo (e spero) che tutto ciò che ti compri e ti godi, lo fai per te stesso, non di certo per gli altri. Se per te è un vanto, vantati! Se per te è una vergogna, vergognati.. Ma evita di stare a sentire i pareri altrui su ciò che fai nella TUA vita, o non ne esci più! O..........[CUT]
    Si, be certo, ti quoto, cmq la discussione era semi-seria, ovvio che continuero' a comprare Bluray ecc. Nerd non mi sento proprio...cmq volevo solo delle opinioni, vi hanno mai dato dei nerd ??

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ovvio che continuero' a comprare Bluray ecc.
    Ma il punto è: perchè nasconderlo?? Per il giudizio degli altri?? Ma che si fo**ano tutti!!
    Cmq essere nerd è ben altra cosa... a me lo hanno detto a volte in qualche occasione particolare, e comunque in modo assolutamente ironico. Sarebbe da ignoranti dirlo con convinzione, almeno nel mio caso.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Ma il punto è: perchè nasconderlo?? Per il giudizio degli altri?? Ma che si fo**ano tutti!!
    Cmq essere nerd è ben altra cosa... a me lo hanno detto a volte in qualche occasione particolare, e comunque in modo assolutamente ironico. Sarebbe da ignoranti dirlo con convinzione, almeno nel mio caso.
    Mi hanno detto "se esci con questa ragazza non parlare dei bluray perchè è uno scaccia f..a" me l' ha detto un mio amico che colleziona Bluray ovvio che io non cambio per nessuno, pero' magari è meglio non dire subito che sono un invasato di Bluray, videogiochi e hometeather

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Concordo in pieno con quanto scritto da Dr.Jeckil, ci mancherebbe altro che io debba comportarmi o parlare in un certo modo per approcciarmi ad una donna.

Se si entra nell'argomento di film o cose simili parlo delle mie preferenze e dico che mi piace andare al cinema a vedere certi tipi di film, e che, anzi, mi sono realizzato una piccola saletta in casa, anche per ascoltare musica, finito lì l'argomento.

Credo di avere molti altri argomenti intelligenti di cui poter parlare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Posso capire il teenager insicuro che pur di rimorchiare fa finta di essere quello che non è,ma arrivati a una certa età il solo pensiero mi fa sorridere.
    Nella vita moderna si sovrappongono così tanti stili di vita,l'importante è trovare il giusto equilibrio.

...è da nerd sfigati o è da fighi...
    In certi ambienti più che "nerd" vieni etichettato CONSUMISTA, e può anche essere peggio.

Negli ambienti in cui invece c'é l'uso dell' ESIBIRE (l'auto, i vestiti alla moda ecc) questi aggeggi non sono di per sé condiserati indice di ricchezza; ad esempio un villone sfacciato in cui c'é una saletta cinema da 50mq è una cosa, un appartamentino in cui hai sistemato le stesse apparecchiature in uno sgabuzzino con i cartoni delle uova inchiodati al muro è decisamente tutta un'altra cosa.

Per non parlare che rispetto ad un'auto "che fa immagine" un impianto più che decente costa meno di una maxi rata finale.

Per non parlare dei CONTENUTI: per lo più i film che si guardano su questi impianti non sono considerati particolarmente culturali...

Secondo me basta rimanere nei limiti e si passa addirittura per fighi.
    Mi spiego meglio, se ho amici che vedono il mio impianto mi limito a dire che è HD e l'audio è surround, senza usare termini tecnici che mi potrebbero fare passare per nerd, tipo che il proiettore va a 24Hz o che l'impianto supporta le codifiche Lossless, cose che nessuno al di fuori di questo forum capisce.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Per me il problema è che non ti piace Ben Hur
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Ad ogni modo premesso che quello che scrive Mario è sacrosanto
    Io piuttosto mi chiedo ..... invece di parlare di contenitori non è forse meglio porsi il problema di essere in grado sostenere una conversazione riguardante i contenuti ?
    Diversamente per paradosso potrebbe capitarti che invece di passare per nerd.... potresti passare per tamarro.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Secondo me basta rimanere nei limiti e si passa addirittura per fighi.
    Mi spiego meglio, se ho amici che vedono il mio impianto mi limito a dire che è HD e l'audio è surround, senza usare termini tecnici che mi potrebbero fare passare per nerd, tipo che il proiettore va a 24Hz o che l'impianto supporta le codifiche Lossless, cose che nessuno al di ..........[CUT]
    ma come, dici che hai un proiettore hd quando invece hai un videoproiettore FULL-HD 3D c'è una bella differenza e

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Per me il problema è che non ti piace Ben Hur
    Ad ogni modo premesso che quello che scrive Mario è sacrosanto
    Io piuttosto mi chiedo ..... invece di parlare di contenitori non è forse meglio porsi il problema di essere in grado sostenere una conversazione riguardante i contenuti ?
    Diversamente per paradosso potrebbe cap..........[CUT]
    non mi preoccupa essere considerato tamarro dato che in parte lo sono l' importante è non essere considerato nerd !!

cmq volevo piu' che altro sentire degli aneddoti ecc. e chi ci chiama nerd solo perchè abbiamo dei begli impianti home-teather secondo me è solo invidioso e rosicone.

voi cosa ne pensate ?? esperienze ?? è da nerd sfigati o è da fighi che poi non capisco perchè uno con la macchina potente è un figo per le ragazze...
    Bella questa discussione! Mi riporta indietro nel tempo...... Bene, ora che sono tornato indietro, provo a ragionare e parlare come quando ero ventenne.

Caro gio1981, metti che esci con una tipa che ti piace, e scherzando e ridendo, ti parla di un bel film che vorrebbe vedere, ecco, proporle di vederlo nel tuo piccolo cinema, può essere figo.

Ora metti che esci con una tipa che ti piace, e pallosamente parlando di 24p e cross-talk, le proponi di vedere un filmetto tutti effetti speciali nel tuo piccolo cinema, ecco, questo è da nerd sfigato(e pure parecchio).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    proporle di vederlo nel tuo piccolo cinema
    Quindi ritieni che non sia più di moda proporre di andare a vedere la propria collezione di farfalle?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gio' tu sei il pepe e il sale di questo forum. I tuoi post mi mettono sempre di buon umore, ora sottoscrivo la discussione e attendo news. Poi, anche io ti diro' la mia. Un abbraccio :-)
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •