Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 186 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    La differenza di performance complessive di questo proiettore con il suo predecessore (hw30),vale la differenza di mille euro richiesti in questo momento?

joe
    Io ho venduto il mio Sony HW30 con meno di 200 ore per prendere il 50 e penso di avere fatto una scelta guista. La differenza è notevole veramente con il suo RC sembra togliere un velo all'immagine. Se hai i soldi non ci pensare un'attimo prenditi il 50 vale i 1.000,00 Euro che costa in più.
    VPR Sony WPL-HW50ES TELO Screenline Inceiling tensionato 274 16:9 124" TV Sony KDL-W905A 46" SORGENTI Oppo 93EU - PS3 AMPLIFICATORE NAD T785 HD SPEAKERS 4 B&W CM7 - CM CENTER SUB B&W PV1 CAVI AUDIO Van Den Hul CAVI VIDEO Atlona HDMI 1.4

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Mmm con tutto il rispetto per l'utente preferisco il parere di uno piu' esperto che non ha secondi fini tipo Simone Berti che vende tutte e due le macchine e ne sa un po' di piu' del seppur utente esperto...[CUT]
    Ciao Gil, è vero che le comparative di utenti, anzi professionisti come Berti, servono a darci delle risposte, ma per l'utente meno esperto come me, che vuole solo godersi la proiezione a casa "spaparanzato" sul divano, subisce un fascino d'impatto da questo sony, e tutte le comparative lette o misurate sembrano o diventano puro esercizio di stile.
    Sai che anch'io ho un JVC RS45 come te, e me lo tengo stretto, ma come già scritto in precedenza, se dovessi acquistare adesso un VPR non avrei dubbi, considerando che "visivamente" per certi aspetti teneva testa al 48 che costa 2000 euro in più del sony...
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Alla fine si torna sempre alla "guerra" tra sony e jvc...
    c é una discussione apposita....usiamo quella no?

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...45-vs-vpl-hw50
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ecco il link di un utente "esperto" di homecinema-fr che è passato da un JVC X30 a un Sony HW50ES, non riesco a linkare il post direttamente ma l'utente si chiama coswel:
    ...
    Sostanzialmente dice che il contrasto ANSI percepito sul Sony è migliore di quello del JVC (la sua argomentazione è molto valida e va aldilà delle solite misure).
    Non conosco il francese ed ora non ho abbastanza tempo per spulciarmi il post nella discussione linkata, tuttavia pur avendo espresso le mie impressioni super positive sul sony hw50 (che complessivamente preferisco all'rs45), a meno di problemi definitori (ANSI contrast percepito cosa vuol dire esattamente?) la dinamica intra-scena del sony non è (e non può essere) superiore a quella del jvc...a detta di simone l'rs46 in 2d è praticamente identico al rs45 mentre l'rs48 è la stessa macchina (rs46+eshift)... bene nello s.o. di sabato, con eshift disinserito l'rs48 è visibilmente meno dettagliato del sony hw50 (con rc naturalmente attivo) ma la dinamica del jvc, specie nelle scene a bassa luminanza che mettono in crisi l'iris dinamico, rimane decisamente superiore...

p.s.:
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Alla fine si torna sempre alla "guerra" tra sony e jvc...
    c é una discussione apposita....usiamo quella no?

http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...45-vs-vpl-hw50
    non mi ero accorto che la diatriba fosse divampata lì, pardon...
    Ultima modifica di pisacao; 29-10-2012 alle 09:31 Motivo: aggiunto ps:
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Anch'io ho sbagliato sezione, scusate mi
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

sorry...ci siamo fatti prendere la mano
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Citazione Originariamente scritto da Placebox Visualizza messaggio
    Scusa massimo hai provato ad attivare la funzione citata da joseph?
    Non ho ancora il Sony 50, sto valutandone l'acquisto.
    Parlavo solo della differenza tra ps3 ed un buon lettore bd

Mmm con tutto il rispetto per l'utente preferisco il parere di uno piu' esperto che non ha secondi fini tipo Simone Berti che vende tutte e due le macchine e ne sa un po' di piu' del seppur utente esperto

QUI potete leggere la comparativa effettuata da Simone Berti tra rs45 e il sony..........[CUT]
    gil lo sappiano che per te conta solo quello che ha detto simone....il resto è noia

ma se poi andiamo a leggere il topic dei nuovi jvc confrontano il sony con il 48,un proiettore di categoria superiore

chissa perche
    Ultima modifica di fabiogia; 29-10-2012 alle 11:20

No, il resto non e' noia, ma personalmente do molto credito a Simone che e' da un po' di tempo che fa qs mestiere!
    Tu non credi?
    Oppure non ritieni attendibile cio che ha scritto Simone (per adesso l'unico che ha fatto una comparativa tra i due vpr affiancati (e il jvc, lo ricordo, appartiene alla vecchia generazione!).

Ripeto, si puo' parlare del sony e delle sue peculiarita' che lo rendono molto attraente ma quando si parla di ansi contrast o di contrasto intraframe superiore al suo competitor, beh mi dispiace ma quello e' territtorio di jvc e non come ho letto pochi post prima dell'utente francese.

Lo ripeto nuovamente: la verita' sta sempre nel mezzo!

Saluti gil

comunque è un gran peccato che il Sony sia privo delle memorie di formato, sarebbe stato un VPR piu' completo e forse avrebbe vinto a piene m,ani sulla concorrenza (Epson, Panasonic e forse anche JVC)
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

No, il resto non e' noia, ma personalmente do molto credito a Simone che e' da un po' di tempo che fa qs mestiere!
    Tu non credi?
    Oppure non ritieni attendibile cio che ha scritto Simone (per adesso l'unico che ha fatto una comparativa tra i due vpr affiancati (e il jvc, lo ricordo, appartiene alla vecchia generazione!).

Ripeto, si puo' ..........[CUT]
    Sinceramente tu credi a Simone ma potresti anche credere a Marcello e non solo a Simone che ha più interesse a vendere JVC. Io ho visto il confronto diretto tra il SONY HW50 ed il JVC RS48. i 2.000,00 euro che spendi in più sono giustificati solo se hai bisogno dell'ottica motorizzata e sala dedicata ed oscurata. Altrimenti il Sony è molto simile in dettaglio e certamente non ha il livello di nero che è esclusiva del JVC. Io ho preso il Sony
    VPR Sony WPL-HW50ES TELO Screenline Inceiling tensionato 274 16:9 124" TV Sony KDL-W905A 46" SORGENTI Oppo 93EU - PS3 AMPLIFICATORE NAD T785 HD SPEAKERS 4 B&W CM7 - CM CENTER SUB B&W PV1 CAVI AUDIO Van Den Hul CAVI VIDEO Atlona HDMI 1.4

Anche io, visti il sony50 e il jvc rs45, ho avuto pochi dubbi...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

come fai convivere l'RC con il Darbee?che settaggi usi dell'uno e dell'altro?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Vedo che anche qua viene paragonato il sony 50 al jvc 55..
    Il giusto termine di paragone è il46!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da henry1968 Visualizza messaggio
    ......e non solo a Simone che ha più interesse a vendere JVC....
    Sei proprio fuori strada se dici questo.....
    Secondo me uno deve prima riflettere prima di dire certe cose.....comunque ognuno e' responsabile di cio che fa o dice....

Buon per te che hai acquistato il sony, ma non c'era bisogno di dirlo; lo vedo gia' dalla tua firma...

Pagina 21 di 186 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •