Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 186 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

siccome sento dire a detta di tutti che questo sony abbia un 3d quasi favoloso ed io come 3d conosco solo quello del cinema che a mio parere non è cosi "favoloso" visto che mi sembra sembra sempre di notare l'effetto ghosting...
    con questo vpr si gode di un 3d migliore rispetto a quello del cinema ? oppure un sala 3d al cinema resta piu performante ?
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

non esiste un'unico riferimento perl il 3d al cinema ci sono in campo diverse tecnologie e poi dipende da un infinita' di altri particolare tra cui velocita' del proiettore, anche li diverse tecnologie, grandezza dello schermo, occhiali e taratura del sistema....diciamo che l'esperienza 3d ma anche in 2 d va da inguardabile a molto soddisfacente . dipende molto dalla serieta' dell' esercente. in casa scegliendo le tenologie e i prodotti giusti si puo' avere un esperienza splendida in cui i defetti sono ridotti al minimo ( una parte delle problematiche del 3d sono per ora limiti di questa tecnologia percio' insuperabili...ma anche il 2 d e' molto lontano dalla perfezione...comunque il 3d in casa non e' per definizione inferiore al 3d al cinema ma puo' essere spesso superiore e di molto e lasciare sorpresi chi non lo conosce, ma bisogna scegliere bene.....sia il film che il sistema per riprodurlo..il sony sembra un buon candidato in ambito vpr
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

è la risposta che mi aspettavo e mi auguravo di piu... credo pure io che una buona visione in 2d in casa sia superiore rispetto ad una visione in 2d al cinema... di questo ne ero certo per esperienza personale... ma non avendo mai provato in 3d con vpr in casa non ne ero sicuro...
    grazie per la risposta
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    jose mi puoi dare qualche consiglio di settaggio per ps3?

grazie
    Io ti consiglio una cosa sola: prendi un lettore bd nuovo.
    Ti dico questo dopo aver sostituito la PS3 la settimana scorsa col nuovo lettore Sony S790. Non hai idea di quanto cambierà la resa sul tuo vpr.
    A cominciare dalla scattosità del 24p che adesso è quasi inesistente ed dal quadro molto più pulito

Fabio, mi associo, ho il sony s790 anch'io, lo uso per i bluray 3D, è ottimo.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    A cominciare dalla scattosità del 24p che adesso è quasi inesistente ed dal quadro molto più pulito
    Scusa massimo hai provato ad attivare la funzione citata da joseph?
    "il film projection credo sia il dark frame insertion, davvero eccellente, che ti lascia la cadenza cinematografica 24p (ovviamente con FI disinserito) e l'immagine è completamente priva di scatti, senza alcun effetto FI"
    Mi interessa capire col 24p e il FI disattivato come si comportal'HW50
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Come te fabio anche io ho sempre usato la play 3 per vedere i blu Ray con il mio ex proiettore dlp hd ma ,sapendo di acquistare il nuovo vpr ,ho ordinato il Sony 790 che é arrivato il giorno prima del HW 50 .
    Quindi anche io Fabio ti consiglio di cambiare lettore che aumenterà ancor di più la qualità ( e silenziositá)visiva .
    Josephdan ..allora aspetto i tuoi consigli per domani.

Ok non mancherò.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Con un vpr di questo livello non si puó usare la ps3 come lettore bd....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Magari intendevano i settaggi per ps3 per i videogiochi ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Magari intendevano i settaggi per ps3 per i videogiochi ?

Ale per fortuna che ci sei tu che mi capisci

Mi sbaglio ho la ps3 e' una console? Cmq a parte lo scherzo,Intendevo dire i settaggi per i videogames,anch'io ho il 790

Ho bisogno di aiuto per i settaggi (anche per i film)perche e da 2 mesi che sono entrato nel mondo dei vpr e sicuramente parlando nn e' che ne capisca tanto,ho molto da imparare

Cmz grazie a tutti per la vostra disponibilità

Citazione Originariamente scritto da Placebox Visualizza messaggio
    Scusa massimo hai provato ad attivare la funzione citata da joseph?
    "il film projection credo sia il dark frame insertion, davvero eccellente, che ti lascia la cadenza cinematografica 24p (ovviamente con FI disinserito) e l'immagine è completamente priva di scatti, senza alcun effetto FI"
    Mi interessa capire col 24p e il FI disattivato c..........[CUT]
    Cosa sarebbe adesso questa funzione "film projection"? Controindicazioni? Forse calo di luminosità? (tanto ne ha da vendere...)
    Qualche possessore potrebbe spiegarlo?
    Thanks
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

guarda io ho un tw6000 che è un entrly level dell'epson ed il 3d, detto da un possessore del jvc-x30e è stato guidicato fantastico, molto meglio del cinema della mia zona (Silea), personalmente sabato ho visto il sony 50 in azione, non in 3d, ma già in 2d era una cosa da farti cadere la mascella....anche comparato al 1000 non sfigurava per niente, ottica manuale a parte....veramente stupefacente...se avessi i soldi lo acquisterei all'istante...senza remore
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Ecco il link di un utente "esperto" di homecinema-fr che è passato da un JVC X30 a un Sony HW50ES, non riesco a linkare il post direttamente ma l'utente si chiama coswel:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...start=675#wrap

Sostanzialmente dice che il contrasto ANSI percepito sul Sony è migliore di quello del JVC (la sua argomentazione è molto valida e va aldilà delle solite misure).
    L'immagine del Sony è molto dinamica, come dicevano tutti qua i colori e il gamma out of the box sono da riferimento.
    In 24p la fluidità dell'immagine e molto soddisfacente, il motion flow è troppo fluido (effetto soap opera presente).

Io ero quasi convinto per l'X30/RS45... Josephdan mi aveva fatto esitare, adesso con questo reso conto sono ancora più esitante...
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Mmm con tutto il rispetto per l'utente preferisco il parere di uno piu' esperto che non ha secondi fini tipo Simone Berti che vende tutte e due le macchine e ne sa un po' di piu' del seppur utente esperto

QUI potete leggere la comparativa effettuata da Simone Berti tra rs45 e il sony 50.

E come potrai notare gia' la vecchia serie jvc tiene tranquillamente testa al buon sony...(il sony eccelle in alcune cose e il jvc in altre tipo l'ansi contrast che hai menzionato) con la differenza che l'rs45 costa attualmente decisamente meno rispetto al sony...

Saluti gil

Pagina 20 di 186 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •