|
|
Risultati da 661 a 675 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
23-10-2012, 16:33 #661
Junior Member
Vt50, dopo un'ora di utilizzo è comparsa una riga verticale di colore verde sul lato destro, tipo pixel bruciati, il giorno dopo un po' più a destra è comparsa un'altra linea tipo goccia d'acqua fino a metà schermo.
Contattato il negozio mi ha proposto l'intervento del centro assistenza per sostituzione del pannello. Cosa mi suggerite?
Il negoziante mi ha detto che è un intervento non invasivo e che non conviene cambiare tutto il televisore in quanto rimarrei per almeno 2 settimane o giù di li senza, dovendolo restituire anticipatamente...
Cosa mi suggerite di fare?
-
23-10-2012, 17:20 #662
Senior Member
Se l'hai preso on-line e se sei nei termini andrei di recesso ( al limite fattelo sostituire ) se l'hai preso in negozio e ovviamente siamo nell'ambito di 7-10 gg insisti con il negoziante per fartelo sostituire , trovo assurdo farsi cambiare il pannello su un tv nuovo ....
parere personale , ovvio
-
23-10-2012, 18:55 #663
Senior Member
@giggettoman:
La sostituzione del pannello non è un intervento invasivo?
E cosa sarebbe per lui un "intervento invasivo"?
Su di un TV nuovo di pacca poi, roba da matti...
-
23-10-2012, 19:45 #664
Junior Member
Avete ragione entrambi, ma sarebbe già il secondo televisore che mi farei cambiare (il primo di un'altra marca) e sinceramente non vorrei tirarla ancora per le lunghe. E' assurdo che su TV da 2.000€ bisogna avere fortuna per avere un tv perfetto.
Che voi sappiate è possibile che il CAT monti un pannello usato o rigenerato? Che controindicazioni ci sarebbero se dovessero sostituire il pannello?
-
23-10-2012, 21:13 #665
Considera inoltre che montando un nuovo pannello (o rigenerato che sia) perderesti le regolazioni effettuate in fabbrica sulle elettroniche del tuo tv in riferimento a quel pannello che ora andresti a sostituire.
Se avevi già in mente di effettuare una calibrazione allora il problema non si pone... diversamente non credo che il tv, con un pannello nuovo, possa nuovamente avvicinarsi al riferimento.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-10-2012, 22:18 #666
Senior Member
@giggettoman
quoto Roby7108 , fattelo sostituire o recedi , i tuoi soldi sono buoni ed e' un tuo diritto avere un prodotto privo di difetti significativi
-
23-10-2012, 23:05 #6672CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
24-10-2012, 14:21 #668
Ignoranza mia, ma pensavo che le regolazioni "di fabbrica" fossero standard e non eseguite ad hoc con gli appositi strumenti per ogni singolo pannello...
Per la cronaca cmq è venuto il tecnico del CAT, ha fatto le foto al VBI, e dopo aver constatato che le bande si vedevano non solo nella mia fantasia, ha sdrammatizzato dicendo che sono abbastanza normali per un plasma.
Le foto son state poi inviate a Panasonic, la quale ha naturalmente confermato che la tv "rientra nella normale tolleranza" ,non avvallandone quindi la sostituzione. In questi casi, il tecnico mi ha detto che il potere decisionale per un'eventuale sostituzione (dato che il difetto non è riparabile) si ripartisce nel seguente modo 60% Panasonic, e 40 % parere del tecnico del CAT.
-
24-10-2012, 16:05 #669
Nel D8000, ad esempio, viene fatto girare un apposito pattern e, tramite menù di servizio, viene effettuata un'autocalibrazione per la regolazione dei livelli di luminosità e contrasto. Non so con che modalità vengano regolati gli altri parametri, ma sicuramente ci sarà un procedimento analogo. E sono passaggi estremamente rapidi.
Possiamo anche chiamarle regolazioni standard (ma nel menù di servizio sono alquanto diverse da un pannello all'altro), ma se partiamo dal presupposto che ogni pannello fa storia a se, e che tutti i VT50 escono di fabbrica con ottimi settings, questo vuol dire che ogni singolo tv viene regolato.
Ovviamente questo procedimento nei Panasonic è decisamente più fine che nei Samsung (ma credo che samsung preferisca che i propri tv facciano bella mostra nei centri commerciali piuttosto che avvicinarsi al riferimento), ed ottimizzato per raggiunge livelli eccellenti in tutte le modalità di visione.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
25-10-2012, 11:33 #670
segnalo questo thread.
Magari può essere spunto per una discussione anche lato nostro..."Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S
-
25-10-2012, 14:53 #671
Senior Member
boh...dopo il mio gt50 con vb e buzz e tutti questi altri guai di altri utenti di questo forum...penso, ma siamo solo noi che vedono sti difetti o ci sono veramente ed il resto delle persone nn le nota??? oppure tutti gli altri sono perfetti??? boh!!!
Sono sconcertato! quasi quasi mi butto su pm970 oppurre e8000....
e su un negoziante anche on line ma vicino casa altrimenti inpazzirei con il corriere come sto impazzendo ora...per beccarlo e per restituire il tutto..TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T
-
25-10-2012, 15:18 #672
guarda, il VBI mi sembra piuttosto diffuso quest'anno, anche leggendo su forum stranieri. Il buzz è molto strano che ti dia fastidio, ho letto raramente di utenti Panasonic che si lamentano del buzz eccessivo del tv. Ad esempio il mio ST30 buzzava un po' nelle schermate molto chiare, ma non tanto da dare fastidio (si notava solo quando non c'era audio).
@l4asy: quel topic è abbastanza "datato" e da allora non ho più letto di utenti che avrebbero risolto dopo un aggiornamento...
-
25-10-2012, 15:36 #673
insomma "lasciate ogni speranza o voi che comprate"
...anche se però va fatto presente che è un difetto che nella stragrande maggioranza dei casi si vede solo in determinate scene es: panning su sfondo chiaro, un pò come il DSE...o sbaglio?
quindi segui molto quel forum? ci sono dei casi rari dove le persone hanno cambiato anche 4 tv ed hanno trovato sempre lo stesso difetto...è preoccupante.."Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S
-
25-10-2012, 16:26 #674
Se seguo molto quel forum? naaa, lo leggo "solo" due o tre volte al giorno
. Dopo l'esperienza avuta con gli aloni verdi dell'anno scorso, mi sto informando al massimo sui forum stranieri riguardo i problemi di quest'anno, cercando di capire l'andazzo generale...
Come dici tu il VBI nella maggior parte dei casi sembra mostrarsi soltanto nei panning in situazioni particolari, come ad esempio partite di calcio o colori molto omogenei. Quello che preoccupa però è che, in alcuni casi, sembra molto più marcato: ho visto ad esempio dei filmati dove si vedeva chiaramente su un cielo grigio di un famoso videogioco...
Purtroppo è vera anche la storia dei casi "consecutivi", e anche in questo mi sembra un'altra analogia con la situazione dell'anno scorso, questa è la cosa che mi preoccupa di più. Prima di comprare il TV farò di tutto per provarlo, anche a costo di prendere un modello in esposizione, sempre che abbia la possibilità di fare le dovute prove tramite pennetta USB. Tra l'altro, a dirla tutta, neanche in questo caso si può stare tranquilli, perchè a diverse persone il VBI è comprarso giorni dopo l'acquisto. Insomma, il rimedio migliore forse è incrociare le dita, ma se deve andarmi come a dicembre scorso....
-
25-10-2012, 16:41 #675
Senior Member
a me i VB erano presenti appena acceso durante una partita di calcio in HD...sui film effettivamente si vede quasi per niente...com'è possibile che un tv come lg 50pm670s che costa meno della meta' nn ha tutti questi problemi??? almeno credo...
Samsung a parte il buzz che altri problemi aveva? credo nessuno...inoltre il mio tv appena consegnato aveva un paio di viti dietro il pannello nn avvitate completamente...che dire forse è prorpio un problema di assembleggio o progettazione questi VB...
poi li fanno il rep. ceca...forse era meglio in cina guarda...TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T