Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 217 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 3252

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    ...Che spettacolo, una vera finestra sul mondo...
    Questo secondo me è il miglior complimento si possa fare a un TV
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Senza ombra di dubbio.

E direi che le foto, pur essendo scattate con un cellulare, parlino chiaro sulla qualità di questo TV.
    Ripeto, per entusiasmarmi ancora ogni volta che lo accendo dopo mesi... beh, qualcosa vorrà pur dire, sopratutto considerando che sono stato abituato abbastanza bene negli ultimi anni. Un acquisto totalmente azzeccato, una volta tanto.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto e felice di questo TV come se fosse il primo giorno, e sono passati parecchi mesi di uso intenso ormai... incredibile.
    Hai utilizzato le impostazioni suggerite da Rosmarc in questo stesso thread?

@VickPS
    Ecco perchè non ti si leggeva più da queste parti; stavi lì a godere e a contemplare!
    Beato te!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao a tutti,
    qualcuno sfrutta il servizio DLNA per guardare sul TV un film in streaming da un PC connesso via wifi o rete?
    Se sì, che software usate?
    Sul manuale del TV è consigliato TwonkyMedi, qualcuno lo usa?

Citazione Originariamente scritto da corsicali Visualizza messaggio
    Hai utilizzato le impostazioni suggerite da Rosmarc
    No, non sto seguendo il Thread.
    Il TV è in THX Cinema da quando l'ho preso, e non ho nessuna intenzione di cambiare perchè a meno di calibrazione ISF di meglio non potrei avere (è vicinissimo al riferimento in THX, copiare Setting qua e la peggiorerebbe solo le cose) e c'è anche il fatto che la luce emessa dalla Modalità Professionale non è abbastanza per me, e gli preferisco quindi la THX. Le Modalità Prof. 1 e Prof. 2 le ho addirittura disattivate.
    Con i BD (ed ogni materiale, praticamente) vado di THX Cinema con -1 Luminosità (a 0 si presenta un minimo di Dithering che non dovrebbe essere sul 16 della scala dei grigi), 1 Nitidezza (a 5 è inguardabile, snatura troppo la fonte per i miei gusti, a 1 è già nitidissimo) e 1080p Direct ON. Goduria assoluta.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @VickPS
    Ecco perchè non ti si leggeva più da queste parti; stavi lì a godere e a contemplare!

Esatto, ormai neanche vengo a leggere discussioni sui TV, ho trovato il Graal e non mi interessa il resto.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Esatto, ormai neanche vengo a leggere discussioni sui TV, ho trovato il Graal e non mi interessa il resto.
    Stavi guardando Indiana Jones? Penso che io al tuo posto farei lo stesso e passerei a + tv e - forum.
    Anche se conoscendomi, mi piacerebbe chiedere e condividere consigli per aumentare il più possibile la qualità e l'esperienza visiva.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Anche se conoscendomi, mi piacerebbe chiedere e condividere consigli per aumentare il più possibile la qualità e l'esperienza visiva.
    Il bello è che con questo TV non ce n'è manco bisogno, vai di THX e stai sicuro che di meglio senza una calibrazione ISF sul tuo modello non potrai mai avere (a patto di ridurre la Nitidezza).

Che spettacolo, una vera finestra sul mondo.
    quando si è ripetuto mille volte che la colorimetria delle tv non rappresenta per niente la finestra sul mondo, perchè i colori della realtà non corrispondono a quelli del riferimento cinematografico, quindi o hai settato la tv secondo la tua logica visiva e ti sembra di guardare una finestra sul mondo, senza averne la certezza perchè li non ci sono riferimenti, o hai settato la tv secondo la logica del riferimento cinematografico e allora la finestra sul mondo te la scordi, il fatto che hai postato foto con dominante di colore verde mi fa storcere un pò il naso.

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    il fatto che hai postato foto con dominante di colore verde mi fa storcere un pò il naso.
    In che senso...? Ti sembra che in quelle foto ci sia una dominante verde, oppure non ti piace che VickPS abbia postato solamente foto con molti elementi verdi?

No perchè, se ti riferisci ad una eventuale dominante cromatica, e tenuto conto che occorre valutare tanti fattori prima di poter valutare una foto (macchina fotografica, display con cui si visualizzano le foto e bla bla bla...), a mio avviso, soprattutto nei toni del verde, c'è una leggera (ma palpabile) tendenza al rosso.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Quelle foto non sono per nulla attendibili nei colori e direi che non rappresentano affatto la bellezza cromatica del VT ... lo stesso autore lo dichiara in un precedente post.

Edit:

@ Roby

credo che Fransisco si riferisca specificatamente alla tonalità del colore (quel verde non è naturale) in quanto difforme da quello che in realtà ci circonda, ecco probabilmente il perchè scrive

" ... perchè i colori della realtà non corrispondono ..."

utlizzando in modo poco aderente il termine "dominante". In ogni caso sarà lui stesso, eventualmente, a chiarire il concetto.
    Ultima modifica di aletta01; 25-10-2012 alle 13:10

No, non sto seguendo il Thread.
    Il TV è in THX Cinema da quando l'ho preso, e non ho nessuna intenzione di cambiare perchè a meno di calibrazione ISF di meglio non potrei avere (è vicinissimo al riferimento in THX, copiare Setting qua e la peggiorerebbe solo le cose) e c'è anche il fatto che la luce emessa dalla Modalità Professionale no..........[CUT]
    e se visioni materiale.mkv da hd con usb,la thx non è selezionabile.....
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

E certo che ci sono delle dominanti verdi; stiamo parlando di Hulk!
    Scherzi a parte, anche se un tv del genere non è calibrato, sono sicuro che la sensazione di "finestra sul mondo", si può avere lo stesso. Abituati magari con un'immagine piuttosto piatta e passando alla compatezza di un plasma, con richezza di sfumature, uniformità, contrasto e tridimensionalità, sembrerà di trovarsi di persona in ogni luogo che vediamo!
    Con questo non voglio dire che basta avere un plasma per ottenere tutto ciò anche senza una calibrazione ISF, ma come tutti ormai sappiamo, con le modalità THX o Prof., ci siamo veramente vicini, tanto che, come si è detto, "ad occhio" non si potrebbe fare di meglio.
    Poi si è spesso ribbadito che dalle foto ci si può fare un'idea e non un giudizio; quindi come si fà ad affidarsi ad una foto ecc........, per stabilire se vi sono delle dominanti?
    Ultima modifica di Cappella; 25-10-2012 alle 13:52

anche se un tv del genere non è calibrato, sono sicuro che la sensazione di "finestra sul mondo"
    Purtoppo quelle foto sono fuorvianti e chi si accosta, magari per la prima volta, ad ottenere informazioni sul VT50 potrebbe ricavarne una pessima impressione !!!

Ciao ragazzi un problemino che ho riscontrato usando il pc e navigando :

uso la tv ( vt50 65" ) in modalita' game , ma quando navigo vedo le scritte che diventano in grassetto scuro e poi tornano normali .... ogni minuto circa da questo effetto , cosa puo' essere ?

grazie!!

Pagina 68 di 217 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •