Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 640

Ripeto artefatti o no, il fatto che sia JVC (su CMD 3) e SONY (con MF su LOW) entrambi e dico entrambi creano quell'effetto soap opera con materiale filmico per me sono da disattivare, anche se donano all'immagine quel dettaglio in più, discorso diverso per lo sport....su questo fronte, anche se l'unico, l'EPSON o almeno il 5500, che tra l'altro ho anche posseduto, è ancora una spanna sopra.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Fa più o meno la stessa cosa anche l'Epson (anche se va detto che, sì, ha ancora un po' di vantaggio), semplicemente ha una modalità bassa che interviene con meno incisività, la bassa del Sony è più o meno come la media dell'Epson.
    Ovviamente è più apprezzabile da chi non sopporta molto l'intervento sul frame rate del materiale filmico, però c'è anche da dire che si recupera meno dettaglio.
    La differenza tra Epson-Sony e JVC è che JVC non solo recupera poco dettaglio comunque lo si setti, ma produce anche artefatti ben visibili che possono distrarre dalla visione, mentre gli altri due, pur non avendo sempre comportamenti perfetti, in genere "limitano i danni", e gli artefatti bisogna andarseli un po' a cercare con sequenze cattivelle (se volete metterli in crisi, cercate sequenze con panning contenenti dettagli minuti su alte frequenze).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Ripeto artefatti o no, il fatto che sia JVC (su CMD 3) e SONY (con MF su LOW) entrambi e dico entrambi creano quell'effetto soap opera con materiale filmico per me sono da disattivare[CUT]
    Mi spiace ma il 24p liscio non lo sopporto........ Preferisco tenere attivo il cmd....

ma produce anche artefatti ben visibili che possono distrarre dalla visione
    a me distrae dalla visione il 24 p... Io poi noto artefatti "ben visibili" solo in scene con panning veloci...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non è la velocità che conta, è cosa si muove: se non ci sono troppi particolari, in genere di artefatti se ne formano anche pochi, se invece ci sono trame minute, e magari in scorrimento rispetto ad altri elementi, oppure alte frequenze, allora qualche artefatto c'è praticamente con qualunque algoritmo, e chi è generalmente più in difficoltà varia dallo scarso al disastroso (si vede flickering, scomposizione delle linee ed altro ancora).
    Poi, come dicevo prima, c'è anche il discorso relativo al dettaglio recuperato che varia nettamente, e anche lì JVC non brilla.
    Nicola Zucchini Buriani

Buonasera a tutti,

sto seguendo questa discussione perchè molto interessato al Sony, utilizzando l' attuale mio vpr sopratutto per la visione di partite di calcio.
    Dovendo quindi sostituire un jvc hd100, si può affermare che il miglioramento (a prescindere dal vpr che prenderò, Sony o anche jvc x46 o magari x48 quando usciranno) sarâ notevole?
    Poi scusate l'ovvietà, per il trattamento dei segnali 3D, ai quali sono interessato relativamente, dovrò cambiare il mio attuale ampli (onkyo tx sr705?)
    Grazie.

Onsla ho capito quello che dici....ma per quello che ho visto fin ora, non moltissimo, il cmd resta attivo....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E ci mancherebbe! Alla fine è anche questione di gusti, io, ad esempio, sono più per la linea "niente interpolazione sui film", per quanto riconosca il buon lavoro svolto da alcuni algoritmi .

@lucky1
    Sì, sarà un passo avanti notevole sia con uno dei nuovi JVC, sia col Sony, per diversi motivi (dovresti anche aumentare la luminosità non di poco).
    Nicola Zucchini Buriani

anche questione di gusti
    infatti...

bravo, così ragioniamo son d'accordo con te.. crea artefatti ma si può comunque usare..anche io ogni tanto lo metto e lo tolgo... è il peggiore f.i sul mercato, ma si può usare!

x35 a 2699???? sicuri???? woooooowwww non ha più senso allora comprare il vecchio x30 a 2499...
    ma listino o street price????????
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Infatti sembra poco anche a me.... Ma se é solo migliorato sul 3d non mi pento di aver preso l rs45.., 200 euro risparmiati...

si,concordo.. il 3d è abbastanza inutile, ma è la svalutazione in caso di rivendita per un 4k che recupererei sicuro i 200 in più
    se non lo rivendi velocemente fa niente!
    ah pensandoci anche la lampada è più sicura...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Si sono sicuro del prezzo, mi e' stato proposto in due negozi diversi!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

RC e Darbee all'opera sul sony50:

http://www.avsforum.com/t/1434826/so...tout-2012-2013
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Impressionante !! Io ,al dire il vero, non avevo mai visto in azione l'rc e non pensavo raggiungesse questi livelli di miglioramento .tra la prima foto ( quella dove si vede anche il berretto bianco) del cantante con tutto of e quella con il solo Rc acceso si notano particolari del viso in ombra che nella prima sembrano non esserci...e il microfono?! Spettacolare!

Mmm io ho visto parecchio rumore video sullo sfondo....secondo me con l'intervento dell'rc non bisogna esagerare....
    Comunque sarebbe piu' utile vederlo con film non "facili"....

Saluti gil

Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •