Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 115 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1719

Discussione: Philips Line up 2012

Rik'55
    come sempre sei molto cordiale.
    grazie

Prego.....come ti sembrano quei settaggi?

Review Philips 55PFL6007 - raccomandato (punteggio 9/10) http://www.trustedreviews.com/philip...review-summary
    Ultima modifica di Rik'55; 20-10-2012 alle 09:57

Non so se puo' interessare comunque parlo, come qualche topic addietro, del 39PFL3807H/12 (serie 3xx7 del 2012).
    Pannello (sigh!): TPT390J1-L01 (non si hanno altre notizie su questo pannello su internet se non che lo montano anche gli Haier da 39" - LE39D2380).
    Codice video (service): 178

Riguardo il codice video ho notato che lo 006 risulta molto piu' nitido, senza effetto cloud o problemi di motion. Cio' a parita' di settings (quando da service menu si cambia il tipo pannello difatti i settaggi rimangono uguali).

Se qualcuno avesse commenti o suggerimenti....

Ho notato un secondo problema (comune ad entrambe le versioni del pannello, 006 e 178). Quando seleziono l'HDMI1 (Sky HD) spesso il segnale (sia video che audio) scompare una frazione di secondo per poi ricomparire. Questo piu' volte. Mai capitato? Puo' essere il cavo?
    Ultima modifica di marcogancio; 20-10-2012 alle 13:04

Ragazzi in sostituzione del 46pollici philips mi butto su un Samsung 50 pollici con distanza di visione di poco superiore ai 3metri ;-)

Citazione Originariamente scritto da marcogancio Visualizza messaggio
    Non so se puo' interessare comunque parlo, come qualche topic addietro, del 39PFL3807H/12 (serie 3xx7 del 2012).
    Pannello (sigh!): Haier TPT390J1-L01 (non si hanno altre notizie su questo pannello su internet).
    Codice video (service): 178

Riguardo il codice video ho notato che lo 006 risulta molto piu' nitido, senza effetto cloud o problemi di mot..........[CUT]
    Il codice 178 stampigliato dietro alla tv non è altro che il codice del pannello utilizzato e che fa riferiemto al modello fornito da una determinata azienda produttrice, questo codice non ha nulla a che fare con il menu di servizio ne tantomeno digitando il codice 006 si può cambiare il tipo di pannello con dei miglioramenti generali di visione (?????).

Quando sei entrato nel menu di servizio se prima di uscire non hai selezionato "Store" per salvare i cambiamenti... il tutto è rimasto così come era prima di entrarci.

Per ora non ci sono recensioni per il tuo modello di tv.
    Ultima modifica di Rik'55; 20-10-2012 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Il codice 178 stampigliato dietro alla tv non è altro che il codice del pannello utilizzato di una determinata azienda produttrice, questo codice non ha nulla a che fare con il menu di servizio ne tantomeno digitando il codice 006 si può cambiare il tipo di pannello con dei miglioramenti generali di visione.

Quando sei entrato nel menu di servizio..........[CUT]
    Grazie della risposta Rik,
    ti spiego meglio.
    Dopo l'aggiornamento della TV all'ultimo fw (T921E_2.12) la TV si e' riaccesa senza video ma con audio OK.
    Tra i service menu (avevo scaricato il manuale di servizio relativo al mio chassis (tpm9.2e.la) ma di un pannello diverso ho usato il codice 062598 + menu + XXX per cercare di ripristinare il video (avevo navigato un po' e avevo trovato che questa poteva essere una soluzione se l'NVM era stata per qualsiasi motivo flashata/salvata male). Non sapendo quale codice usare (l'etichetta era veramente nascosta) ho provato decine di codici (da mettere al posto delle XXX) e dopo aver visto lo schermo tiltato (a 180°), nero, a quadrettoni ecc. ecc. ho scoperto che con lo 006 la visione era tornata normale anzi......
    Ho aggiustato un po' i settings (grazie ai vostri consigli) e avevo trovato una combinazione oltremodo piacevole (caratteri nitidi dei menu info di SKY, cosa che col precedente firmware non ero riuscito a trovare). Finalmente ho trovato il codice corretto 178 (grazie al supporto Philips) e l'ho ripristinato con la stessa sequenza di codici (quella si salva senza il bisogno dello "store"). Senza toccare i settaggi la visione e' tornata sfocata (soprattutto nei volti e in SD), con clouds, scarsa definizione delle scritte ecc. ecc.

Per questo mi chiedevo a cosa corrispondesse questo codice (006) prima di decidere di ripristinarlo.

La digitazione di tale codice non cambia il tipo di pannello ma cambia i settaggi della TV dicendole quale pannello monta. Provare per credere.
    Ultima modifica di marcogancio; 20-10-2012 alle 10:37

E' probabile che la tv, dopo l'aggiornamento firmware, non visualizzava nessun video perchè alla fine di tutta la procedura di aggiornamento non hai messo la tv in standby per circa 2 minuti dopodiche andava staccato il cavo di corrente per circa 5 minuti.

E' strana sta cosa che cambiando codice si ha un miglioramento generalizzato, mai sentito....comunque sarà oggetto di indagine.

La prima indagine me la provero' da solo...

Passero' da uno all'altro e (non ho altro mezzo che gli occhi come test) riferiro'. Non credo sia una impressione, comunque ci riprovo.

Effettivamente non ho staccato il cavo per svuotare la flash, mea culpa. Quasi quasi riflasho e riprovo....

Grazie!

P.S.: girovagando sembra che il codice 006 sia relativo ad un pannello Sharp 32" (LQ315T3LZ13 - LQ315T3LZ23)....

Pag 19: http://www.scribd.com/doc/36049603/Philips-BJ3-0E-LA
    Ultima modifica di marcogancio; 20-10-2012 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    NO non vanno bene, prova questi settaggi (li puoi affinare in base ai propri gusti):

impostazioni di calibrazione professionale del 42PFL6007: (la stessa fonte delle impostazioni della serie 8007):

Modalità: Film
    Contrasto Retroilluminazione: 55
    Colore: 52
    Nitidezza: 2 (0 con blu-ray)
    Riduzione Rumore: No
    Riduzione artefatti MPEG: No

Pixe..........[CUT]
    vanno bene grazie, forse qualche correzione la devo fare perchè le immagine sono piu riposanti ma preferisco che abbiano
    piu luce.l'unico problema è che in SD ho notato le immagini scattose,non so se fosse il programma le accentuava.
    stasera provo bene in HD(con le partite)per poter dare ungiudizio piu completo.
    ciao

Quei settaggi sono fatti con sonde di calibrazione e si avvicinano al riferimento (c'è anche da tener presente che i pannelli anche dello stesso polliciaggio non sono mai uguali rispetto ad uno identico) e quindi sono una buona base di partenza per un uso più "Cinema".

Per un quadro più luminoso, prova questi altri:

tipo di immagine di partenza: standard
    Contrasto Retroilluminazione: 50
    Colore: 56
    Definizione: 1
    Riduzione del rumore: Off
    Riduzione artefatti MPEG: Off
    Pixel Precise HD
    - HD Natural Motion Off
    - Clear LCD On
    - Definizione avanzata: On
    - Contrasto dinamico: Off
    - Retroilluminazione dinamica: standard
    - Ottimizzazione dei colori: no
    - Sensore di luminosità: On
    - Gamma: -2
    - Temperatura di colore: su misura
    - Temperatura di colore personalizzato:
    Basato su "Normale"
    - Rosso: 127
    - Verde: 93
    - Blu: 65
    - Video Contrasto: 97
    - Luminosità: 54
    Ultima modifica di Rik'55; 20-10-2012 alle 13:19 Motivo: update

Citazione Originariamente scritto da dambro82 Visualizza messaggio
    E' disponibile il 55pfl6097 da recoon a 1589. Credo che questo tv sia il migliore tv led con 3d passivo.

Ha la stessa elettronica e cpu della serie 8000 con pannello ips lg
    un saluto a tutti,mi sono iscritto ora anche se vi seguo da tempo, a giu prossimo mi sposo e stavo cominciando a capirci qualcosa per scegliere un modello da "seguire" e prendere al momento opportuno ad un prezzo accettabile.unica cosa che ho capito,voglio led 3d passivo,mi piace l'ambilight,una discreta resa anche in sd,possibilmente un 55' (mi accontenterei del 47).avevo deciso di "seguire" questo 55pfl6097 ma questo forum mi ha fatto cadere il latte alle ginocchia per questi problemi di movimento delle immaggini , chiuderei pure un occhio su una leggero clouding,ma se va a scatti.. sono esagerati questi stranieri o questa serie 6xx7 e' cosi' disastrata? questa tv viene citata da pag.2 a prescindere seguiro' con attenzione fino a quando non si capisce se e' un problema software o del pannello ahime'..

http://translate.google.it/translate...ed=0CCcQ7gEwAA

Pannello (sigh!): TPT390J1-L01
    secondo me è un pannello della CMI: guarda qui http://www.panelook.com/sizmodlist.php?sizes[]=39 e vedrai che i codici sono olto simili a quelli del tuo pannello.
    probabilmente si tratta di una versione prodotta per tpvision

Citazione Originariamente scritto da rodius Visualizza messaggio
    secondo me è un pannello della CMI: guarda qui http://www.panelook.com/sizmodlist.php?sizes[]=39 e vedrai che i codici sono olto simili a quelli del tuo pannello.
    probabilmente si tratta di una versione prodotta per tpvision
    Possibile....

tornando al mio test con i codici pannello posso sicuramente confermare che lo 006, nonostante non sia il codice sulla targhetta (e confermato da Philips) e' molto piu' definito e privo di artefatti del 178. Ieri sera l'ho provato e riprovato (anche con amici) e tutti hanno confermato che lo 006 e' piu' nitido. Questo in SD; in HD piu' o meno non cambia nulla tra i due. Bah.

Possibile....

tornando al mio test con i codici pannello posso sicuramente confermare che lo 006, nonostante non sia il codice sulla targhetta (e confermato da Philips) e' molto piu' definito e privo di artefatti del 178. Ieri sera l'ho provato e riprovato (anche con amici) e tutti hanno confermato che lo 006 e' piu' nitido. Questo in SD; in HD pi..........[CUT]
    Potresti fare una mini guida su come si fa a cambiare questo codice cosi partecipiamo ache noi ai test ,e dove si possono reperire i codici appropriati per i nostri modelli grazie .

Citazione Originariamente scritto da ^^marisat^^ Visualizza messaggio
    Potresti fare una mini guida su come si fa a cambiare questo codice cosi partecipiamo ache noi ai test ,e dove si possono reperire i codici appropriati per i nostri modelli grazie .
    Non e' proprio una mini-guida ma la procedura la trovi qualche post piu' indietro: http://www.avmagazine.it/forum/69-di...32#post3666632

In pratica a visione normale digitare: 062598 + menu + XXX dove XXX e' il codice a 3 cifre presente sulla targhetta dietro alla TV (quella col seriale, per intenderci).

Ho usato parecchi codici prima di trovare lo 006. L'importante e' non spaventarsi se il TV, dopo essere andato in standby (e' normale, vuol dire che il codice lo ha recepito) alla riaccensione (dovete riaccenderlo voi da telecomando) compare tiltato (video a 189°), squadrettato o addirittura senza video. Immettere un altra volta la sequenza (con un altro codice, ovviamente) e riprovare. Mettendo il codice sulla etichetta tutto tornera' normale e i settings, in ogni caso, rimarranno quelli di prima. Da quanto ho letto la sequenza vale per tutti i Philips (anche per qualche CRT).
    E' la procedura di "recupero" (un tecnico philips ne parla anche sul forum ufficiale di supporto, forse senza accorgersi di aver divulgato un codice "segreto") quando un firmware viene flashato male. Semplicemente si indica alla NVM quale e' il modello del pannello montato. Con lo 006 (trovato a caso) mi sono trovato meglio del corretto 178.
    Spero sia stato esauriente. Di sequenze di codici service ne esistono molti altre che inficiano pero' la garanzia.

Consiglio: segnatevi sul retro del vostro televisore il modello dello chassis e cercate il "service manual" su Google!!

Sia beninteso che l'uso di questa sequenza NON SO con certezza se crea problei alla garanzia! Non mi ritengo responsabile di alcun danno che causerete!!!

P.S.: Non trovate il codice a 3 cifre sul retro della TV? Usate l'innocuo CSM (customer service mode) ovvero digitate sul telecomando, su un qualsiasi canale, il codice 123654 . Si attiva la modalta' read only (quindi non causate danni) per vedere le caratteritiche di pannello e tante altre cosine...
    Ultima modifica di marcogancio; 21-10-2012 alle 09:29

Pagina 48 di 115 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •