Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio acquisto tv 46''-50''

Carissimi, i miei sono in procinto di acquistare un nuovo tv da 46''-50'' e mi hanno chiesto cosa comprare. La loro esigenza è un tv full hd e possibilmente 3D, non sono ovviamente interessati a smart tv ed altri orpelli simili. Cosa mi consigliate? Io vorrei suggerire un plasma piuttosto che un led, ma accetto i vostri suggerimenti. A proposito un budget non elevato, 600-700 euro. Se mi illuminate ve ne sarò grato.

Con quel budget credo che al massimo puoi prendere un 42" plasma full HD 3D, oppure se vuoi qualcosa di piu grande (46") un modello plasma Panasonic dell'anno scorso tipo 46ST30 o 46GT30. Ultima alternativa un lcd Pansonic 47ET5 con 3D passivo. Altro non vedo per quel budget. I modelli Samsung decenti costano di piu come anche i Sony.

Grazie Plasm-on. Mi par di capire dal tuo nick un tuo suggerimento verso il plasma Pana..... oppure consideri sullo stesso livello anche lcd sempre Pana?

Del tutto d'accordo con Plasm-on!
    Gli lcd Panasonic sono ottimi come i plasma, solo che per avere la stessa qualità di un plasma su un lcd si spende di più.

In realtà con poco di piu (si trova online sui 700€) puoi prendere il 50UT50. E' praticamente uguale al 50ST50 solo che manca di pannello antiriflesso. Dipende se hai o meno luce diretta sulla tv. Se lo utilizzi prevalentemente al buio o quasi, direi che tra questo e quelli della serie dello scorso anno c'è una bella differenza. Su sta cifra io i LED non li considerei proprio..puoi trovare solo entry level

Grazie per il consiglio. I miei vedrebbero la tv quasi esclusivamente di sera e luce diretta sullo schermo non c'è. Credo che valuterò per loro il modello che mi hai suggerito, il 50UT50.

Citazione Originariamente scritto da Papollo Visualizza messaggio
    Grazie Plasm-on. Mi par di capire dal tuo nick un tuo suggerimento verso il plasma Pana..... oppure consideri sullo stesso livello anche lcd sempre Pana?
    Ovviamente il mio nick dice tutto! Io prediligo i plasma per questi motivi:
    1) a parita' di qualita' visiva costano un buon 30% in meno di un lcd
    2) guardo la tv quasi sempre al buio quindi per me il nero uniforme è fondamentale ed amo un immagine cinematografica
    3) l'immagine del plasma si avvicina di piu al vecchio crt

Ovviamente esistono ottimi lcd, ed ad un utente che preferisce giocare o usare il tv come monitor per il pc non mi sognerei mai di consigliare un plasma per il rischio ritenzione.
    Il problema è che per avere un lcd che abbia la qualita' di un buon plasma la cifra sale vertiginosamente, i modelli a buon prezzo lcd hanno una qualita' lontana anni luce da un plasma medio.
    Per me il tv deve essere scelto in base all'uso che se ne fa, per l'uso che vuoi farne tu un 50UT50 ti garantira' una qualita' superba ad un prezzo estremamente contenuto, di meglio per le tue esigenze e con quel budget non troverai nulla.

Quindi fra Panasonic TX P50UT50E e Panasonic TX-L47ET5E 750 quale consiglieresti? Quali sono le differenze tecniche? In SD quale dei due si comporta meglio? Grazie mille

Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se guarderai prevalentemente film in hd e blu ray in ambiente poco luminoso prendi l'UT50 senza dubbio. Se invece t'interessa principalmente giocare sul tv e lo usi in ambienti molto luminosi prendi l'ET5E. In SD vanno bene entrambi, oramai le elettroniche sono di buon livello gia per i modelli medi dei tv. Ovviamente dipende sempre dalla fonte, c'è SD e SD, per esempio l'SD della Rai è sicuramente migliore di quello delle tv private locali.

Il televisore non è per me, quindi gioco sul tv = zero. Film in hd e in bluray, quasi nulla. Uso prevalente in SD, penso un 70% Sky SD. L'ambiente non è molto luminoso, e l'angolo di visualizzazione è molto variabile (sarebbe forse meglio un pannello IPS?)

Grazie mille per l'aiuto

I plasma hanno un angolo di visione superiore ai pannelli IPS con il vantaggio di avere un nero sicuramente migliore. Ti ripeto a parita di qualita' e pollici un lcd costa mediamente un 30% in piu di un plasma. Il 50UT50 è un ottimo tv dal costo contenuto, l'unico neo che ha è che manca di antiriflesso quindi non consigliato in ambienti molto luminosi. In ambienti poco illuminati non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori.

Poi per come la ragiono io, il mio 50st50 mi deve durare 10 anni.. Quindi se anche oggi hai un utilizzo massivo di SD, e probabile che fra 2-3 anni esistera solo l'HD. Quindi tra un plasma di ottimo livello come UT50 e un Led mediocre, nn avrei proprio dubbi..

Nel week-end abbiamo cercato di vedere in qualche negozio di elettronica un Panasonic 50UT50 ma con scarsissimi risultati. Abbiamo invece visto in offerta a 640€ un Samsung PS51D550. Potrebbe essere preso in considerazione per i miei? La domanda è rivolta soprattutto a Plasm-on ma e a chi eventualmente possiede il modello citato. Grazie.

quel samsung per l'uso che ne farete secondo me è un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Certo un 51" a quel prezzo è introvabile, ovviamente rispetto al Panasonic, specie se lo guardi con poca luce, noterai differenze, il nero è grigio scuro e non nero come sul Panasonic ed anche l'elettronica è inferiore. Pero' è una tua scelta se prendere un tv piu grande o uno piu piccolo di qualita' migliore Oltretutto quel modello Samsung è dell'anno scorso mentre l'UT50 è un modello di quest'anno.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-10-2012 alle 23:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •