Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 678

Discussione: Epson TW-6000 e 6000W

Concordo
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Il problema è che me lo fa con tutti i blu ray 3D.. Dovrei trovare un altro lettore per fare una prova....

Allora escluderei il problema al supporto e darei sempre più la colpa al lettore. In effetti sarebbe buona cosa poter provare con un altro lettore.

prova con un lettore BR che non sia la PS3.......
    Sony BDP-S790 3D - EPSON EH-TW6000 + screen 110'' - Onkyo TX-NR 414 - Vantage 7100 HD + Penta FR Astra Hot Bird - TV LED Samsung 40'' HD - Dvico 7000 A - WD Livewire

premetto che un po di tempo fa faceva....il problema grosso è trovare un lettore che non sia una ps3....

Ti do una dritta, ma prendila con le molle.
    Scarica da you tube una clip side by side. Ce ne sono centinaia in 3D. Magari cercala pure full HD.
    Poi o la fai leggere dal PC o dalla PS3 o da un player e tratta il VPR come un monitor, e vedi quello che succede

Non ho capito una cosa... Perchè dovrei trovare un lettore diverso dalle ps3?
    Immagino per problemi di compatibilità con il vpr, ma mi sembra strano... Infondo è tra i lettori più usato.
    Faró una prova con una play di un mio amico e dopo vi saprò ridire

Buongiorno a tutti.
    Tra qualche settimana comprerò il tw6000 (sarà il mio primo proiettore). Sto ultimando la stanza dove verrà posizionato. Il videoproiettore sarà ad una distanza di circa 7/8mt del lettore/mediacenter. Ho fatto predisporre dall'elettricista una canalina per il passaggio del cavo hdmi. Ho visto in rete che ci sono cavi che per ugual lunghezza variano di diverse decine di euro. Essendo il segnale hdmi digitale non dovrebbe aver perdita di definizione vero? Perchè questa differenza di prezzo? Voi che cavo mi consigliate di utilizzare?
    Grazie.
    Gladi.

tutti i cavi del mondo attenuano il segnale qualunque esso sia . Con un cavo HDMI di ottima qualità avrai meno attenuazione per metro di un cavo di bassa qualità .Comunque senza spendere cifre folli per un cavo , io ne ho usato tempo fa uno da 15 euro lungo 5 metri e tutto funzionava bene , l'importante è che sia un cavo HDMI 1.4 e come misura non troverai 7 / 8 metri ma multipli di 5 quindi 10 metri .Per questa lunghezza credo non ci siano problemi di segnale ma sentiamo altri pareri . La configurazione della stanza non ti permette di avvicinare il blu ray al vpr ? Come altezza stanza quanto hai , perche se lo schermo lo hai a 7 metri viene fuori un mega schermo
    Sony BDP-S790 3D - EPSON EH-TW6000 + screen 110'' - Onkyo TX-NR 414 - Vantage 7100 HD + Penta FR Astra Hot Bird - TV LED Samsung 40'' HD - Dvico 7000 A - WD Livewire

Grazie Big Apple per la risposta.
    Premetto che la stanza è in via di ultimazione e non ho ancora acquistato il tw6000.
    Il videoproiettore andrà fissato a soffitto a 2.5 metri di altezza, 1.5metri dal muro e a circa 3,5 metri dallo schermo e il blu ray è sotto lo schermo in un angolo. Quindi 2.5+1.5+3.5= 7.5 metri. Secondo il sw della epson a questa distanza dovrei ottenere un'immagine di circa 2.40 metri di base.

Citazione Originariamente scritto da gladi Visualizza messaggio
    Grazie Big Apple per la risposta.
    Premetto che la stanza è in via di ultimazione e non ho ancora acquistato il tw6000.
    Il videoproiettore andrà fissato a soffitto a 2.5 metri di altezza, 1.5metri dal muro e a circa 3,5 metri dallo schermo e il blu ray è sotto lo schermo in un angolo. Quindi 2.5+1.5+3.5= 7.5 metri. Secondo il sw della epson a questa..........[CUT]

non capisco la tua somma risultante di 7.5 metri.Da quello che dici mi pare di capire che la stanza tua sia
    lunga 1,5 metri + 3,5 metri = 5 metri , Poi non dici che schermo hai comperato , cioè quanti pollici sono .
    Se ti posso essere di aiuto ti dico le mie misure delle stanza , 4,50 x 410 il vpr proietta sul lato 4,50 è fissato a parete con un supporto
    e la lente si trova a 50 cm dal muro , quindi a 4 metri dallo schermo e a 176 cm dal pavimento e proietta su schermo da 110 pollici, se aumento lo zoom aumneto i pollici
    ma esce dallo schermo. Il mio primo vpr , appunto l'epson 6000 l'ho preso
    ad agosto ed ho eseguito col software dei test , inserendo le misure della stanza ecc..
    Però , la pratica vale più di tanti calcoli , infatti ho eseguito delle prove col vpr acceso e visionando sul muro senza schermo .
    Mi sono accorto che il vpr va benissimo in posizione normale cioè diritta se lo metti sopra a un tavolino che però deve stare per forza
    davanti al divano o poltrone che siano , quindi ho scartato questa
    soluzione perchè senti rumore , lo hai davanti a te e disturba pure la luce che emette nonchè devi avere i fili che intralciano sul pavimento...
    Pertanto la vera soluzione cinema è il vpr capovolto alle tue spalle e a debita distanza dal divano
    quindi nessuna luce o rumore ventola che disturbi .
    Solo che con questa soluzione definitiva il software epson non calcola le misure col vpr capovolto ( nel menù espon
    puoi deciderlo diritto o capovolto e specchiato ecc... ) quindi devi vedere nel software epson le misure " capovolte "
    cioè se nel software hai una stanza con altezza di 4 metri e il vpr lo metti da terra 1,5 metri nella realtà essendo capovolto
    sarà che il vpr è a 2,5 metri da terra oppure che è la stessa cosa a 1,5 metri dal soffitto .
    La mia stanza è 4,50 x 410 e in pratica ho deciso di fare delle prove prima di eseguire fori al muro e altro , il software va bene ma molto meglio affidarsi
    alla pratica , quindi cosa ho fatto ho messo il vpr capovolto sopra una cassa acustica , sono alte 170 , poi la cassa l'ho messa sulla parete , simulando che il vpr fosse
    su un supporto a 170 dal pavimento e a circa 40 cm dal muro i 40 cm sono la profondità della cassa acustica. Ho messo un BR e ho visto che proiettando sul muro
    a 4 metri dalla lente lo schermo arrivava a terra con tutto lo zoom , circa 145 pollici .Ho messo degli spessori alzando il vpr da 170 a 180 e a questo punto
    lo schermo sempre di circa 145 pollici aveva il lato basso a circa 50 cm da terra e dal divano posto a 3,5 metri .

Fatta questa prova ho costruito il supporto e dopo averlo montato a muro ho proiettato lo schermo sul muro bianco segnando le misure per poifissare stabilmente lo schermo da 110 pollici.

Forse non mi sono spiegato. Dunque: il vpr sarà fissato a soffitto a 1.5 dal muro laterale (centro stanza in quanto la stanza è larga 3 metri) , poi il cavo deve scendere di 2.5 metri ( altezza della stanza) e correre nel pavimento per 3.5 metri fino al blu ray. Totale 7.5 metri. Ripeto che il videoproiettore devo ancora comprarlo e anche lo schermo. Ora sono ancora in fase di stesura cavi e quello che volevo sapere era se vale la pena spendere più euro per il cavo hdmi o come dice qualcuno in rete non vi è differenza tra cavo economico e cavo costoso.
    Per il resto, come giustamente dici tu Big Apple, quando avrò il vpr farò le prove e comprerò lo schermo più adatto. (per ora sono orientato per un 240 cm di base).

con uno schizzo sarebbe meglio per capire come disponi sia il vpr che divano che br e schermo , quindi il vpr è fissato al soffitto (ma devi sapere che a soffitto il vpr lo devi montare obbligatoriamente capovolto ma a quanti cm dal soffitto o anche a quanti cm dal pavimento dopo ti spiego al punto 2 ) poi il cavo hdmi scorre verso il muro perimetrale per 1,5 metri poi scende per 2,5 metri e dopo va in direzione del blu ray per 3,5 metri . Presumo che il divano si trovi quasi esattamente sotto il vpr mentre il blu ray lo metti di lato al divano e quindi ti sarebbe evitato quei 3,5 metri di cavo in più ma ripeto uno schemino sarebbe meglio , ti garantisco che le apparecchiature blu ray , audio video , lettore multimediale ecc.. è meglio averle di lato e comunque non visibili mentre si gusta un film , per me davanti al buio si deve vedere solo lo schermo illuminato e le casse al limite ma queste sono quasi sempre di colore scuro , per ora ho il muro bianco ma penso di colorarlo di nero almeno nella parete dello schermo , ti assicuro che l'Epson illumina molto e la luce riflette e la stanza deve avere la parete e parte del pavimento scure , come del resto è nei cinema .

2 ) da mie prove prima della installazione definitiva ho dedotto che la soluzione è vpr a parete , opposto allo schermo , e montato capovolto e orizzontale a bolla. I pollici massimi ottenibili dello schermo con zoom al massimo , sono in funzione primaria della distanza del vpr dallo schermo e invece la distanza dal pavimento del vpr determina l'altezza dello schermo , giusto per non vedere o troppo basso o troppo alto un film prendendosi un torcicollo. Quindi nel mio caso seduto sul divano ho voluto che il centro dello schermo sia all' altezza della testa . Pertanto di dico alcune misure cosi potrai sperimentare adesso prima del lavoro definitivo.
    Distanza visione testa-schermo 340 cm , altezza dal pavimento della linea superiore di visione schermo 16:9 , come da foto , 170 cm , altezza da terra linea inferiore 40 cm , altezza utile visione schermo 130 cm , larghezza visione schermo 235 cm . Avrei potuto prendere uno schermo maggiore ma ho optato a questo pollicciaggio di schermo sennò non mi stavano le casse laterali frontali . Ora per farci stare il video dentro lo schermo ho agito sullo Zoom manuale e ti dirò che dal massimo al minimo dello Zoom la linea superiore di visione , la mia è 170 , rimane tale cioè lo schermo si fa più piccolo restringendosi solo negli altri lati del rettangolo 16:9 quindi agendo sullo Zoom ho uno schermo via via più piccolo ma sempre ad una altezza dal pavimento di 170 cm .
    Infine ti è utile sapere anche che il centro della lente si trova a 400 cm dallo schermo e a 176 cm dal pavimento .
    Spero ti tornino utili queste misure per tue prove . Per il cavo io ti consiglio una ricerca sul sito di aste famoso per 15 euro per 10 metri , ma sarebbe meglio se ottimizzi la disposizione nella stanza cosi ottieni una misura minore ....a spenderne 200 euro o più per un cavo fai sempre tempo .........
    buon lavoro
    Ultima modifica di Big Apple; 21-10-2012 alle 08:26

mi sono dimenticato di dirti , e magari altri lettori possono o meno confermare , avendo il blu ray e lettore multimediale ecc.. a lato dx e leggermente indietro e pure sollevato sul mobiletto , rispetto alla mia posizione seduta sul divano , ho notato che puntanto i telecomandi di questi apparecchi verso lo schermo funzionano , quindi non devo girarmi e alzare il braccio verso di loro.

Grazie mille dei consigli. Rifletterò su cosa mi hai detto, anche se avendo già predisposto e murato le canaline mi diventa difficile spostare il mobiletto delle apparecchiature che andrebbe posizionato lungo la parete in basso a sx dello schermo. Il proiettore lo devo per forza posizionare e soffitto perchè è al centro di una stanza lunga circa 7 metri che fungerà anche da tavernetta. Da una parte salotto con vpr e dall'altra tavolo con cucina.

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •