|
|
Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?
- Partecipanti
- 129. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 136 a 150 di 238
Discussione: Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"
-
11-10-2012, 10:10 #136
tinio
C'era un mio avviso (l'ennesimo) esattamente 3 post fa.
Come promesso, si inizia con le sanzioni: 2 giorni di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
15-10-2012, 16:22 #137
Junior Member
55VT50 comprato su Mrprice a fine settembre.Usato pochissimo (montato in casa nuova dove dovevo ancora traslocare).Dopo una decina di giorni appaiono sullo schermo, sulla stessa linea orizzontale, dei puntini di colore diverso concentrati in piccole strisce.
Se cambio la modalita' video su THX cinema la riga orizzontale sulla quale appaiono i puntini si alza di qualche centimentro; 3d assolutamente perfetto.
Chiamato fastservice, mi fanno fare tutte le prove di metti/togli cavo antenna-hdmi, etc., dopodiche' mi mandano il corriere ed attualmente il tv e' in assistenza.Ho cercato sui vari forum ma non ho riscontarto casi analoghi ; qualcuno sa di che si potrebbe trattare?Ultima modifica di dombar1; 15-10-2012 alle 16:23 Motivo: errore
-
16-10-2012, 09:27 #138
Bannato
Probabilmente ha la scheda del processore rotta, sicuramente da mandare in assistenza.
-
19-10-2012, 18:16 #139
Junior Member
Vt50, dopo un'ora di utilizzo è comparsa una riga verticale di colore verde sul lato destro, tipo pixel bruciati...
-
20-10-2012, 09:58 #140
Poi ci si chiede perchè il comparto TV di Panasonic sia in crisi e vi avanzano le teorie più fantasiose, ma...
Mi sembra di capire che il tv sia nuovo: se non sono trascorsi dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce, io farei valere il diritto di recesso, recederei dal contratto: restituzione del tv, ottenendo in cambio i soldi spesi...
Bisogna puoi vedere dove hai comprato il TV.....
-
20-10-2012, 23:08 #141
Junior Member
Il tv è nuovissimo, ieri mi era stato appena istallato. Ho avvisato subito il negoziante che lunedì mi farà sapere cosa fare.
La riga è visibile solo nelle schermate chiare, in quelle scure non si vede.
-
20-10-2012, 23:47 #142
Bannato
-
21-10-2012, 08:34 #143
Spero sinceramente che tu abbia ragione...in primis per giggettoman e i soldi spesi....
Mi lascia alquanto perplesso il fatto che il tv credo si possa dire sia arrivato/consegnato integro, nulla quindi da imputare al trasporto (diversamente già all'atto dell'apertura del confezionamento si sarebbe dovuto vedere qualcosa esteriormente e/o e alla prima accensione a livello d'immagine...)
Mi lascia alquanto perplesso il fatto che quotidianamente tra tutti forum (italiani ed esteri) si aggiunga almeno un caso similare a questo (ricomprendo anche i casi di "Vertical Banding", chiamiamolo così, altrettanto grave...) ancor di più ripensando alla serie 30 (non vorrei che il problema fosse alla fonte....progettazione, catena di montaggio...)
I cat (non solo panasonic) mi lasciano alquanto perplesso da sempre...(perchè nel loro vocabolario la parola "tolleranza" ha un significato diverso dall'uso comune)
Ripeto, mie considerazioni personali...
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi....
giggettoman ha chiesto un consiglio ed il mio è quello di riprendersi i suoi soldi....
Plasm-on che sicuramente è tra i membri più preziosi di questo forum, consiglia un'altra via....
Punti di vista diversi, speriamo solo che giggettoman, con il senno di poi, possa dire di avere preso quella giusta, qualsiasi essa sia....Ultima modifica di thesaggio; 21-10-2012 alle 09:25
-
21-10-2012, 10:55 #144
@ Thesaggio
Io, invece, rimango alquanto perplesso dal fatto che nonostante sia stato scritto già più volte, anche pochi post fa e ci siano già state delle sospensioni, ci sia ancora chi continua tranquillamente a non rispettare le regole del Forum e, in particolare, quelle di questa discussione che, vi ricordo per l'ennesima volta, è riservata alla sola segnalazione dei difetti riscontarti e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite).
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2012, 22:09 #145
Junior Member
Aggiorn: adesso a fianco della riga verde, qualche centimetro piu a destra, è comparsa un'altra linea ma diversa. Questa è più larga e arriva fino a metà schermo, ma non è fissa sul verde. L'effetto che crea è come una goccia d'acqua che parte da sopra e si ferma a un certo punto dello schermo.
???Ultima modifica di giggettoman; 22-10-2012 alle 19:42
-
22-10-2012, 09:02 #146
@Giggettoman
mi permetto consigliarti di editare il tuo post in modo più aderente alle regole del forum: questo thread ... è riservato alla sola segnalazione dei difetti riscontrati e non alla discussione sugli stessi o, peggio, a considerazioni varie (ne esistono altre apposite) ... come già sopra indicato da Nordata (moderatore).
Modifica, potresti incorrere in sanzioni, visti i precedenti richiami !!!
-
26-10-2012, 15:10 #147
Junior Member
Ho acquistato un P55ST50. Il mio set presenta un forte ronzio, che è percepibile anche a 3-4 metri di distanza con volume medio (sopra i 25-30). Il disturbo viene amplificato con i canali HD e con immagini particolarmente luminose.
Io capisco che molti plasma hanno questo problema ma non a questi livelli... Stiamo parlando di un buzzing persistente e fastidioso.
-
31-10-2012, 13:34 #148
Acquistato Panasonic 65 VT50, pannello leggermente alonato, visibile solo su slide colorate, niente vertical banding, niente ronzio, line bleeding notato solo durante la visualizzazione dei menù!
Display: Panasonic TX-P65VT50 Lettore BR: Philips BDP-9600 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Amplificatore: Onkyo RZ800 Cavi di potenza: Xindak SC-01B Biwiring Diffusori: Klipsch Reference Premiere Console: PS4 + Wii U
-
02-11-2012, 12:51 #149
Member
Il vertical banding del mio 50gt50 è cambiato, mi sembra che le linee siano di più, tre o quattro diffuse per tutta la larghezza dello schermo. Come la prima, le linee si notano in certe cirocstanze di luminosità e contrasto.
Sinceramente non ho voglia di farmelo sostituire senza essere certo che il prossimo sia scevro da VB. Potrebeb comparire in seguito oppure quello del mio attenuarsi...che posso fare?
Non è che mi dia "così" noia.
-
05-11-2012, 13:02 #150
Member
Nessun difetto su 42ut50