Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Shock: Panasonic potrebbe smettere di fare TV

Notizia bomba dal Giappone: Panasonic potrebbe smettere il prossimo anno di produrre TV LCD e al plasma. Le richieste sono sempre meno e gli utili sono lontani.

Reuters e Nikkei sono sicuri: l’ultima gamma di TV Panasonic la vedremo nel 2013. Perchè il prossimo anno l’azienda giapponese potrebbe prendere in considerazione l’idea di fermare la produzione di pannelli al plasma e LCD di grosse dimensioni per dedicarsi a pannelli per smartphone e tablet. Anzi, secondo la Reuters la decisione è già stata presa e qualche azionista è già stato masso al corrente della cosa. Panasonic sperava di tornare a macinare utili con i TV dopo i tagli e i risparmi messi in atto quest’anno tuttavia le vendite sono scese ancora e il mercato ha subito un’altra contrazione. Panasonic continuerà a perdere nel segmento TV se va avanti a produrre, e sembrano non esserci soluzioni se non fermare tutto e dedicarsi a segmenti più redditizi.

La notizia comunque si presta a molteplici interpretazioni: qualcuno infatti ritiene che Panasonic abbia deciso di staccare la spina alla intera divisione TV un po’ come fatto da Pioneer anni fa, altri invece pensano che Panasonic potrebbe limitarsi a interrompere la produzione di pannelli LCD IPS e di pannelli al plasma per realizzare TV usando pannelli LCD di terze parti. In ogni caso, senza plasma e senza IPS le TV Panasonic non sarebbero più TV Panasonic.

Se i rumors vengono confermati è il caso di dirlo: se ne vanno sempre i migliori.

Fonte dday.it

Vero o non vero, è una cosa penosa comunque. E il discorso si allarga a dismisura fino ad inglobare le code per l'Iphone una settimana prima del lancio, fino ad arrivare al TV Panasonic parcheggiato in terra al centro commerciale tutto scuro.
    Spero che non chiudano le fabbriche, ma non ci meritiamo tanto di più, purtroppo.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

La notizia e' stata smentita, comunque non mi sembra inverosimile. Se il mercato si contrae la concentrazione dei produttori diviene inevitabile.

In parte è vera. E' uscita anche la notizia qui su AVmagazine. Praticamente smetterà di fare pannelli IPS di grandi dimensioni e si limiterà a fornirli ad Apple per tablet. Anche la gamma plasma sarà ridimensionata. Ciò è dovuto dalla scarsa vendita dei panasonic a led.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sarebbe davvero una disgrazia... in casa mia un led coreano non ce lo voglio!! Mi sa che a Natale mi accaparro un vt50, sempre di riuscire a trovarlo ancora... possibile che non riescano a carpire da samsung un po' di strategie di marketing in grado di far vendere qualche esemplare in più... quest'anno non mi pare nemmeno di aver visto la pubblicità in tv per la serie 50, e, almeno nella mia zona, di plasma serie 50 non c'è ombra in nessun cc. Dalle mie parti li vendono solo i negozi di hifi che prima vendevano i Kuro e ora, loro malgrado, sono dovuti passare a vendere i top Panasonic. Se ora anche Panasonic passa la mano cosa venderanno?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Se ne parla da troppo tempo ormai, qualcosa di vero ci sara', staremo a vedere cosa cambierà realmente ed in che settore, se propio devono eliminare un segmento a logica dato le vendite di nicchia, la domanda e quello che gli rimane da dare, dovrebbero farlo con il "signor" Plasma
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Sarebbe davvero una disgrazia... in casa mia un led coreano non ce lo voglio!! ..........[CUT]
    Purtroppo le scelte della massa condizionano tutti, questi sono i risultati di anni del massiccio luogo comune che i miglior tv erano "i led samasung". Ovviamente non importava come si vedeva, bastava che fosse sottile, a led (anche se manco sapevano cosa fosse) e samsung.

Manco solo la notizia che come Pioneer ora ci abbandona anche Panasonic, e poi addio...... Anzi forte come panasonic aveva acquistato la fabbrica di schermi al plasma della Pioneer visto che dopo cè samsung come qualità personale magari le compra lei.
    Dopo deventerà leader indiscusso su tutti i tipi di schermi.
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

Prima o poi dovrà accadere... il caro plasma rimarrà un caro ricordo.

La stragrande maggioranza degli utenti preferiscono tv sottili con colori sgargianti... e magari con mille applicazioni proprio come gli smart phone... e poi si sa che il plasma è una tecnologia vecchia, che soffre di buzz e ritenzione!!!

Quanti post ho dovuto leggere in questi forum di persone preoccupate per il logo di sky sport che rimane impresso per qualche minuto dopo che si è guardato quel canale per ore intere... eh già, era proprio un grosso problema...

Per fortuna che arrivano gli Oled... ultrasottili e ultraperformanti, ma ahimè anch'essi affetti da ritenzione!
    Questi si che sono tv ... plasma-like!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Prima o poi dovrà accadere... il caro plasma rimarrà un caro ricordo.

.......[CUT]
    Cmq fino a quando non ci sara' una tecnologia simile ai plasma io comprero' sempre un plasma, dovessi comprarlo di contrabbando!
    Gli lcd proprio non mi piacciono, che posso farci?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Gli lcd proprio non mi piacciono, che posso farci?
    Non sei mica l'unico... sai?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Bhè Plasm-on uno ZL1 o un HX855 ti fanno schifo?
    Cmq speriamo che Panasonic resista.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Noooooooooooooooooooo
    Io ODIO gli lcd!!
    Sarebbe un disastro
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da trend44 Visualizza messaggio
    Non lo capito il tuo intervento ,visto che la fonte lo avevo citata ho non avevi nient altro da fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •