Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Leggi la prima pagina della discussione ufficiale. Ci sono tutte le recensioni. Ovvio che c'è la navigazione sul web, compreso il browser come un normale pc. Per youtube c'è l'app apposità.
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Il sony 46HX855 come è messo in quanto a browser e/o lato smart tv in generale?
    Sono un neofita e quindi le domande potrebbero essere fuori luogo :-o : youtube, la posta elettronica e la semplice navigazione web si possono fare?
    Grazie
    Il browser c'è ma è scomodo. Se cerchi di navigare col telecomando ti passa la voglia dopo 5 minuti. Quindi io ti dico in teoria puoi navigare, ma in pratica lascia perdere.

Probabilmente con una tastiera e mouse compatibili sarebbe tutta un'altra cosa... ma non ho ancora fatto prove nè so quali mouse o tastiere siano compatibili o se esistono. Questa sera potrei fare una prova con mouse e tastiera logitech wireless del pc. Se non sbaglio, correggetemi, ma i contenuti flash non sono comunque compatibili.

Ciao.
    Ma quindi è meglio, peggio o simile a quanto offerto dagli Smart TV di Samsung?
    Mi riferisco alle criticità che hai evidenziato.
    Grazie. :-)

Il browser è uguale su tutte le tv...quello che cambia è il telecomando per scrivere...è quello che è scomodo di suo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

La mia modesta opinione è che la scelta di un tv dovrebbe basarsi innanzitutto sulla qualita' di visione, visto che l'uso per cui è costruita è quello. Tutti gli orpelli (lettore, browser, ecc) dovrebbero rivestire un aspetto totalmente secondario. Purtroppo oggi per le tv vale lo stesso metro di un cellulare, quasi non c'interessa se abbia una buona ricezione ed audio, ma solo se è veloce a navigare e quanti megapixel ha la fotocamera integrata. Per il mio modo di vedere un tv deve farmi vedere bene qualsiasi fonte io guardi, per navigare posso sempre usare il pc, come per leggere i files posso usare un lettore esterno. Lo so saro' antiquato ..

Assolutamente d'accordo.
    Chiedevo, perché se fossi riuscito a vedere youtube, potevo far vedere i video di ben ten a mio figlio, senza lasciarlo da solo con il notebook.
    Pensa che a me il nuovo TV servirebbe al 99% per le trasmissioni SD (no sky, no MP, no 3D, no BD).
    Più antiquato di così....

Ecco, le uniche cose che mi farebbero imbufalire sono:
    * prendere un tv che non riesce a tenere a fuoco le immagini in movimento rapido: dalle scene di azione ai sottotitoli tipo tg2, per fare degli esempi. L'effetto scia, insomma. Ma forse sono cose che ai led/lcd o plasma di oggi non capitano più.
    * vedere le trasmissioni SD male (sgranate): cattivo upscaling, si dice così?

Ciao

Sicuramente il Sony nel titolo ti permette di fare tutto cio che ti serve ed ha una qualita' d'immagine ai massimi livelli oggi disponibile.

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo.
    Chiedevo, perché se fossi riuscito a vedere youtube, potevo far vedere i video di ben ten a mio figlio, senza lasciarlo da solo con il notebook...[CUT]
    Beh guardare Youtube non è navigare. Per Youtube c'è l'apposita app e quella la riesci ad usare agevolmente. Una volta che hai inserito poi una ricerca tra l'altro te la mantiene in memoria in una lista di "ultimi cercati".

L'unico fastidio è inserire le parole da cercare col telecomando usando la scrittura tipo da telefonino. In alternativa puoi scaricare il programmino per pc di telecomando remoto che ti permette di inserire le parole con la tastiera del computer, in alternativa puoi scaricare l'app per smartphone, c'è sia per android che per Iphone, sempre di telecomando che può far la stessa cosa.

x maurohop

x maurohop
    ciao siccome vorrei prendere il Sony 40HX855 potresti dirmi come si comporta collegato al pc?
    premetto che il mio uso è il 99% gaming

Già detto molte volte! Va da Dio con i giochi, ha input lag bassissimo. La game mode è utile SOLO per il gioco online, per l'offline puoi giocare anche in modalità cinema con motionflow attivato.

per la navigazione internet col sony ricordatevi l'app scaricabile per android e ios Media Remote!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •