|
|
Risultati da 3.346 a 3.360 di 3790
Discussione: Samsung serie D6500
-
08-10-2012, 12:16 #3346
Junior Member
Allora, do qualche informazione aggiuntiva nel caso a qualcuno si riprensetasse in futuro lo stesso problema. Avevo contatto via MP un utente che aveva avuto il mio stesso problema e mi aveva risposto che lui aveva modificato qualcosa nel menù di servizio e che risistemando le varie voci era tornato tutto a posto. Poiché nel menù di servizio ci ero entrato una sola volta e - mi pareva di ricordare - non avevo toccato nulla, pensavo che il mio fosse un problema diverso. Invece oggi ho ritirato il televisore dall'assistenza e sul foglio di riparazione è scritto resettato e reimpostato menù di servizio.
-
08-10-2012, 16:47 #3347
Senior Member
Ho un problema su di un Samsung 32" D 6500: Mi è improvvisamanta scomparsa l'icona sulla schermata di Smart Hub relativa alla funzione "gestione pianificazione", ........ scomparsa nel nulla........ ho telefonato all'assistenza Samsung che mi ha successivamente ricontattato chiedendomi se il firmware era aggiornato, gli ho risposto di si ma mi hanno ugualmente inviato via e-mail il link per l'aggiornamento via usb, ho riaggiornato ma non è cambiato nulla...., mi hanno ricontattato suggerendomi di recarmi presso un centro di assistenza Samsung, (cosa per me estremamente disagevole), dato che il Samsung è il televisore che tengo in camera da letto e tramite quell'icona potevo accedere alla funzione di timer (sveglia), funzione che utilizzerei volentieri, la questione mi indispone alquanto ma soprattutto mi incuriosisce, il televisore l'ho acquistato solo un paio di settimane fa e ricordo con chiarezza la presenza dell'icona di cui in oggetto ("gestione pianificazione"), come è possibile che sia scomparsa nel nulla???
-
08-10-2012, 17:55 #3348
Senior Member
-
08-10-2012, 18:05 #3349
Member
-
08-10-2012, 18:52 #3350
Senior Member
Infatti....... ma io abito a Bardonecchia (TO) ed il centro più vicino è a Torino ... tra l'altro mi ero già rivolto anni or sono al medesimo centro di assistenza in quanto avevo fatto riparare una stampante Epson e l'attesa era stata estenuante... oltre un mese...., inoltre questo 6500 è già una sostituzione di un precedente 22" 5500 difettoso ab origine- altro problema "singolare" - aveva il monitor "macchiato" come se qualcuno gli avesse versato sopra delle gocce di vernice..... rossa, blu, gialla, verde..... ma in realtà erano i pixiel interni, non era una macchia esterna.... (misteri....) e lo avevo pertanto reinviato al rivenditore chiedendo appunto la sostituzione con il 32" D 6500, televisorino che trovo molto carino e multifunzionale nella sezione "Smart TV" , disreto come qualità d'immagine anche se - a mio avviso - decisamente inferiore al mio Master (Panasonic plasma 50" VT 50) , secondo me molto più naturale come visione - tuttavia sul comodino dove è situato, a circa 1 mt. di distanza, svolge egregiamente il proprio compito, segnatamente con i segnali in HD, anche se a volte percepisco molti più artefatti che su tutti i plasma che secondo me offrono una visione più vicina al reale e meno affaticante.... certo che questa storia dell'icona scomparsa mi incuriosisce proprio..... forse entrando nel service menu ed effettuando un hard reset e reinstallando tutto il software potrebbe andare a posto, ma la mia è solo un'ipotesi ed inoltre non saprei neppure come fare, possibile che tra tutti i blasonati guru del forum nessuno riesca a suggerirmi una terapia per il piccolo ????
Grazie a tutti.
-
09-10-2012, 06:55 #3351
Advanced Member
Prova a resettare lo smart hub.
Smart hub --> tools --> impostazioni --> reset
-
09-10-2012, 07:38 #3352
Senior Member
Fatto........ non è successo nulla, si è poi anche aggiornato l'hub ma di "gestione pianificazione" non se ne parla........, desaparecida......
Grazie ancora a tutti e segnatamente a Gorillaz,
-
09-10-2012, 11:00 #3353
Senior Member
Evidentemente la legge di Murphy ha trovato un buon connubio con gli smart tv della Samsung....... almeno nel mio caso........ fortunatamente Panasonic si dissocia da Murphy.....
-
09-10-2012, 11:21 #3354
Junior Member
Io ho il seguente problema sul TV Samsung D6230 (uguale praticamente al D6500):
da circa un paio di mesi quando accendo e spengo la TV per circa 15 min sento un fastidioso ticchettio di plastiche che si ripete ogni 10 sec. circa. Dovrebbe essere la dilazione della plastica della ventola visto che il rumore proviene dalle feritoie posteriore. Ho provato anche ad allentare le viti ma il problema non si è risolto e quindi volevo contattare l'assistenza.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie.
-
09-10-2012, 11:51 #3355
Senior Member
-
09-10-2012, 12:26 #3356
Senior Member
Che, nel caso di specie, i Samsung che acquisto ne hanno sempre una...... e perdipiù stranissima ed irrisolvibile.......: il primo con una sorta di "affresco" sul monitor.... il secondo con le icone che magicamente svaniscono nel nulla...... boh ?
-
10-10-2012, 13:08 #3357
Advanced Member
@Billy54
Ieri sera per curiosità sono andato a riguardarmi la Gestione Pianificazioni, che sul mio tv non solo c'è ma funziona benissimo
Mi è venuto un dubbio: non è che per caso sei passato dalla guida Samsung alla guida Rovi?
Se lo hai fatto, prova a fare così: torna alla guida Samsung, poi resetta sia il tv (Exit premuto per circa 20 secondi) sia lo Smart hub.
E poi... fammi sapere
Riguardo alla legge di Murphy, devo dire invece che io non mai avuto problemi di sorta con gli apparecchi Samsung!
Negli ultimi anni ho preso, nell'ordine: cellulare, hi-fi, computer, macchina fotografica, 2 televisori, smartphone, lettore bluray.
Per me in questo momento risulta la marca più affidabile
-
10-10-2012, 13:16 #3358
Senior Member
-
10-10-2012, 13:49 #3359
Advanced Member
Assolutamente nessun problema
-
10-10-2012, 14:24 #3360
Senior Member