Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 69 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1035

tra un guadagno 0.8 e 1,4 quale suggerireste? ho appena preso uno screenline wide con tela 1,4 e provenivo da un 16:9 con tela grigia 0,8..lo screenline è stato volutamente un passaggio intermedio prima del black diamond..sia per per il formato 21:9 sia per il guadagno piu alto...questo perchè dovendo spendere oltre 2000 euro per il BD voglio andare a colpo sicuro gia sapendo che mi durerà per molto. ma credo che nel caso BD 0,8 e 1,4 sia un po diverso dagli schermi normali in pvc...consigli?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Assolutamente lo 0.8, un guadagno superiore è a mio avviso sconsigliabile se non addirittura deleterio. Il salto -enorme- di qualità con questi schermi lo hai esclusivamente con lo 0.8
    Valori di guadagno più alti possono servire solo per installazioni particolari, come in piena luce o esclusivamente dedicate al 3D (ma anche in questo caso io personalmente preferisco lo 0.8).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Io da poco preso un Black Diamond Zero 110" 21:9 0.8 ed il primo consiglio che ti do è quello di organizzarti per far in modo da avere il centro schermo il più possibile allineato al punto di visione (occhi degli spettatori) pena perdita di uniformità.
    Per il resto, tutto fantastico !

Anche per me assolutamente guadagno 0.8

Prova a vederne qualcuno da vivo per valutare la tua sensibilità allo sparkling, e se ti dà fastidio...io nella mia installazione lo vedo, ma non mi disturba più di tanto

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Io da poco preso un Black Diamond Zero 110" 21:9 0.8 ed il primo consiglio che ti do è quello di organizzarti per far in modo da avere il centro schermo il più possibile allineato al punto di visione (occhi degli spettatori) pena perdita di uniformità.
    Per il resto, tutto fantastico !
    Bravo Cetto il Bd Zero è il più performante dei Bd , una lastra planare rigida su cui è applicata la tela Bd4k , foto Cetto .
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

ok grazie per le info...in effetti ho lo schermo perfettamente centrato..e il proiettore non è a soffitto ma a mensola e proietta centrato allo schermo..infatti non uso il lens shift..ne verticale ne orizzontale..quindi credo sia la condizione ideale. Purtroppo in zona non posso vederli...questa estate ero salito ad ancona..ma telefonando ho saputo che erano in ferie..per cui non l'ho comprato e ho rimediato con lo screenline.. Quindi dite che il BD zero è da preferire ulteriormente ?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Ma il BD Zero non é quello con la cornice più sottile? Il telo dovrebbe essere lo stesso, no?

Deimos mi sembra che con i BD il vpr convenga averlo in modo che la lente coincida col bordo sup o inf dello schermo, per evitare hot spot.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ricordo anch'io cosi' e non centrato allo schermo.....

Saluti gil

Nella mia installazione la lente coincide con la metà dello schermo in altezza questo e dovuto per avere una luminosità uniforme su tutto lo schermo , tieni conto che potevo installare il Vpr anche un metro sopra per poi abbassare con il lens shift v . Il Bd zero arriva al cliente già assemblato privo di occhielli ed elastici .
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio Visualizza messaggio
    Bravo Cetto il Bd Zero è il più performante dei Bd , una lastra planare rigida su cui è applicata la tela Bd4k .
    Per quale motivo scusa ? La tela BD è identica in entrambi

Io ho il vpr installato esattamente in corrispondenza del bordo superiore del BD ma lo sparkling si nota nelle scene chiare...

Da quel che ho notato io finora, la cosa importante sarebbe avere centro schermo allineato con la testa per il massimo dell' uniformità (mentre il vpr puoi metterlo dove ti pare).
    Io purtroppo sono vincolato ad avere la testa allineata alla base inferiore dello schermo e noto che la parte superiore dello schermo è meno luminosa di quella inferiore. Non è una cosa drammatica e me ne accorgo solo io ma è così.

Se volete verificare mettete una schermata così:

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio Visualizza messaggio
    , foto Cetto .
    La posterò ma prima devo inventarmi qualcosa per mascherare le bande nere del 16:9 che fuoriescono dallo schermo e proiettano sul muro bianco e che, al buio, sono un vero orrore ! (con un pochino di luce ambientale invece non si vedono tant'é che a momenti preferisco guardarmi i film con un po di luce )

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Per quale motivo scusa ? La tela BD è identica in entrambi

Si la tela dovrebbe essere la stessa ma ci sono altre modifiche http://www.digitaleextraterrestre.org/page66.php personalmente non l'ho visto quindi non so dirti invece ho visto il mese scorso a casa Francesco Acta il suo Bd 4k da 110 21:9 Curvo ,ha un effetto surround visivo di notevole impatto , non necessita di lente o prisma perfettamente a fuoco ai lati che al centro nota dolente il costo.

Pagina 47 di 69 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •