Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 530

Discussione: LG 60PM970S

Citazione Originariamente scritto da Dave86rm Visualizza messaggio
    Se ti devo dire se scegliere un 970s o un e6500 ti dico comunque il secondo(I dati delle recensioni parlano chiaro della superiorità)
    [CUT]
    Come fai a giudicare confrontando uno che hai davanti con quello letto su una recensione?
    Anche io sono indeciso tra questi 2. Ho visto l'LG che mi è piaciuto ma purtroppo non potrò credo mai vedere il Samsung.
    C'è qualche recensione che ha fatto un confronto diretto dove Samsung esce vincente, forse?
    Io non ne ho trovate! Se hai qualcosa sotto mano, posta il link.

Citazione Originariamente scritto da Albertz Visualizza messaggio
    ho fatto il confornto al volo col Pana che ho ancora collegato al muro switchando il BD dell'ultimo samurai dall'LG in modalità THX con il vecchio pana con setting custom.]
    Beh l'esito ve l'ho detto: non c'è un abisso, ma a occhio il vecchio pana sembra avere un nero un pò più basso.
    Cosa intendi per nero più basso? Se ti riferisca alla tonalità che sul tuo Pana significa che è tendente al grigio e quindi peggiore dell'LG, giusto?
    Se invece ti riferisci alla luminosità, anche qui se è più bassa significa che è peggiore.

Però mi pareva di intuire che il vecchio Pana sia meglio, quindi non mi tornano i conti.

In genere quando si dice "nero più basso" ci si riferisce ad un nero migliore, visto che con la sonda si rileva sostanzialmente il livello di luminosità emessa. Più è bassa la luminosità al minimo (quindi in condizione di nero livello 16 a video), più basso sarà il valore rilevato e quindi il "nero".

Vi invito comunque a cercare di evitare confronti in questa discussione, che pur non essendo ufficiale, è stata aperta per parlare di un modello specifico, l'LG 60PM970s. Se volete info su un confronto aprite una discussione in merito, in modo da raccogliere opinioni di più persone. Qui è difficile che capiti un possessore del Samsung

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    In genere quando si dice "nero più basso" ci si riferisce ad un nero migliore, visto che con la sonda si rileva sostanzialmente il livello di luminosità emessa. Più è bassa la luminosità al minimo (quindi in condizione di nero livello 16 a video), più basso sarà il valore rilevato e quindi il "nero".
    [CUT]
    Non mi è ben chiaro come avviene questa misurazione del nero.
    Si misura il valore con una sonda impostando il valore di luminosità al minimo? A che distanza si mette la sonda?
    Il livello 16 è in lux o cosa?

No, non è che si mette la luminosità al minimo. Forse mi sono espresso male...
    Quando un TV mostra una schermata completamente nera comunque emette una certa quantità di luce. Una sonda misura, in generale, proprio la quantità di luce presente. Meno luce riscontra e più basso sarà il valore, che come unità di misura è espresso in candele al metro quadro (cd/mq).
    I livelli di luminosità a disposizione vanno da 0 a 255 per il collegamento ad un PC mentre per i segnali video normali da 16 a 235.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Cosa intendi per nero più basso?
    Intendevo esattamente quello che ha scritto nenny1978

BUZZZZ: ieri sera dopo un paio di ore di visione via DDT ho provato a gocare un pò con le fuzioni SMART, ad un certo punto ho provato a mettere il volume a zero e su schermata quasi completamete bianca ho avvertito un leggero buzz stando alla normale distanza di visione (nel mio caso un pò meno di 4 metri).
    Nulla di preoccupante : con volume a "2" già non si sentiva più nulla.
    Invece se tornavo su un normale canale televisivo, sempre con volume a zero, il buzz non era più avvertibile.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Come fai a giudicare confrontando uno che hai davanti con quello letto su una recensione?
    Anche io sono indeciso tra questi 2. Ho visto l'LG che mi è piaciuto ma purtroppo non potrò credo mai vedere il Samsung.
    C'è qualche recensione che ha fatto un confronto diretto dove Samsung esce vincente, forse?
    Io non ne ho trovate! Se hai qualcosa sotto man..........[CUT]

Felix74 il tuo ragionamento non fà una piega ma rispondimi a questa domanda :

Ti devi fare un 60 pollici e sei indeciso tra il 970s e l E6500,non li hai visti tutte e due dal vivo ma leggendo le recensioni l E6500 entra nella top 10 dei migliori Televisori di quest anno e prende votazioni superiori al 970s (SU TUTTE LE RECENSIONI)

Tu quali ti faresti?

Avrei una domanda per i possessori di questo TV.
    Chi mi misura la larghezza e l'altezza effettivi dello schermo visibile (non la cornice che si trova anche sui cataloghi ma proprio ciò che sta dietro al vetro)?

Poi vorrei chiedere anche la posizione degli attacchi per fissarlo a muro. Ho bisogno di sapere l'intereasse dei fori sia in orizzonatale che in verticale e la distanza di questi dal bordo superiore dello schermo.

Ve lo chiedo perchè ne sto valutando l'acquisto ma devo capire se riesco a inserirlo nel mio mobile.

Mio firmware 03.01.06

Ragazzi,stò valutando di acquistare questo plasma per mio padre in sostituzione della 64d8000 samsung che prenderei io,praticamente sarà usato al 99% per vedere sky-hd in particolare film e partite di calcio,ero indeciso tra questo e altre tv di pari prezzo tipo il samsung 60e6500(ma sinceramente non mi va di prendere una tv non italiana)il samsung 60e550 e lo sharp 60le743...
    Come si comporta a ritenzione?Chi di Voi lo usa con Sky mi può dare le sue impressioni per favore?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Visto stasera al mediaworld di Modena. Purtroppo era spento. Di estetica è bello. Mi piace l'allumio nero

Ragazzi,scusatemi una domanda,a livello di regolazioni fini dell'immagine questo tv com'è messo?Ha per esempio il bilanciamento del bianco 10p?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

I plasma LG, anche entry level, hanno un bel CMS per una dettagliata regolazione. Ci sono regolazioni a 2p e a 20p... vai tranquillo

Ha la funzione "pulizia plasmi"?Nel samsung per esempio attivandola passa uno schermo bianco a scorrimento.
    Riguardo il pannello opaco,fa perdere di vivacità i colori e perde anche di luminosità?Perchè purtroppo nei cc l'impressione che danno i plasma lg è questa....
    Grazie

Di solito gli LG hanno il Color Washer e la schermata completamente bianca per la ritenzione...
    Io consiglio comunque l'utilizzo dell'LCDScrub di Picander...

Pagina 18 di 36 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •