Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Grazie 1000 per la squisita disponibilità e grazie a tutti per i consigli.
    L'unità che mi hai indicato è color silver quando invece mi servirebbe nero. Ma davvero sto iniziando a considerare seriamente questo modello.
    A tale proposito sarei interessato a conoscere altre vostre valutazioni soggettive su questo ampli. Purtroppo non l'ho mai ascoltato e non saprei neppure dove poterlo fare qui nella mia zona. E qualcuno l'ha mai ascoltato con le IL 540?
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

non ho mai avuto modo di ascoltare Arcam, quello che posso però dirti è l'ottimo connubio TESI - NAD.
    Prima dell'acquisto del NAD, stavo valutando Arcam 18 e Marantz 7004, anche in virtù del famoso tastino, ma tutti o quasi mi consigliarono NAD.
    Ricordo che aprii un post al riguardo.
    http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ght=nadc326bee

Poi il meglio o peggio, è tutto soggettivo ... con una bella sessione di ascolto, ti togli ogni dubbio.
    Ultima modifica di oreste; 07-10-2012 alle 10:01
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Interessante la discussione indicatami. Purtroppo non riuscirò a fare ascolti. Da queste parti sono rimasti solo centri commerciali o solite catene sguarniti e senza spazio ascolto.

Comunque nell'attesa che ritorni il mio RX-V771, sperando di non dover riacquistare il sintoAV, ne approfitterò per decidere quale integrato prenderò.
    Nell'attesa intanto vorrei provare a comprendere meglio alcuni altri aspetti legati all'uso di un integrato in coppia con il sintoAV.
    Nejiro mi ha già confermato che l'uso di integrato in ambito HT non ha ripercussioni timbriche di alcun tipo sui frontali rispetto agli altri diffusori. Il timbro rimarrà pertanto omogeneo tra tutti i diffusori. Fondamentale, ovviamente.
    Ma ci sono altri motivi evidenti per l'uso dell'integrato in ambito HT? Oltre a "risparmiare" il sintoAV?

Ma passiamo all'ascolto di musica 2ch. Per questa attività, il 20% delle volte uso CD ed in questo caso non ci sono dubbi. La qualità è sicuramente ottimale. SintoAV completamente escluso e lettore CD collegato in analogico direttamente all'integrato.
    Ma per l'altro 80% delle volte ascolto musica da altre sorgenti. Internet radio dal sintoAV e maggiormente musica in streaming AirPlay da iPhone/iPad alla AppleTV collegata via HDMI al sintoAV.
    In questi casi l'uso del pre del sintoAV sembrerebbe obbligato vanificando immagino la presenza dell'integrato. Quali le eventuali soluzioni? Uso obbligato di un DAC?

Grazie ancora a tutti.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Provo a tirare su la discussione perché il quesito posto dal creatore del topic interessa anche me.

Se qualcuno avesse una qualche risposta sarebbe di grande aiuto!

Peccato per lo Yamaha A-S500 che mi piace molto e sembra molto ben valutato ma purtroppo mi pare di capire che non abbia la possibilità di escludere la sezione pre, pregiudicando il suo utilizzo in accoppiata con il sinto (nel mio caso uno yamaha rxv 773)
    TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250

Al prezzo che indicavo di ca. 350€ si possono trovare degli usati come Audiolab 8000S, Arcam FMJ A18, NAD C326BEE.
    Io avevo inizialmente preso un Audiolab usato per poi passare ad un Arcam nuovo. Per l'esclusione pre: NAD ponticelli sul retro, Audiolab switch frontale, Arcam tasto frontale e telecomando.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Grazie della risposta, poi informandomi meglio in questi due giorni ho scoperto che alla fine di ampli stereo come lo voglio io ce ne sono pochi pochi. In realtà cmq quello che più mi interessava era questa parte del post, su cui pendono ancora dei dubbi:

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    ...Ma passiamo all'ascolto di musica 2ch. Per questa attività, il 20% delle volte uso CD ed in questo caso non ci sono dubbi. La qualità è sicuramente ottimale. SintoAV completamente escluso e lettore CD collegato in analogico direttamente all'integrato.
    Ma per l'altro 80% delle volte ascolto musica da altre sorgenti. Internet radio dal sintoAV e maggiormente musica in streaming AirPlay da iPhone/iPad alla AppleTV collegata via HDMI al sintoAV.
    In questi casi l'uso del pre del sintoAV sembrerebbe obbligato vanificando immagino la presenza dell'integrato. Quali le eventuali soluzioni? Uso obbligato di un DAC?
    TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250

Ok, in particolare per la parte di ascolto in streaming ho risolto praticamente acquistando un bel DAC collegato, nel mio caso, tra AppleTV ed integrato.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •