Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sono bloccato tra due modelli 46ES7000 47LM860V

Sono bloccato tra due modelli 46ES7000 47LM860V

Sono un felice possessore di un Mivar CRT da 28" ma sono stato pervaso dalla smania di evolvermi verso il mondo del ledTV; anno dopo anno ho sempre rimandato principalmente perche' non sapevo che o come scegliere.

Dopo una serie di visite presso i cc, nonostate secondo me usino dei settaggi penosi e non ti fanno smanettare con la tv (cosa pazzesca visto che uno va a spendere da 1000 a 2000 euri), alla fine mi sono indirizzato verso un 46ES7000
    Avevo visto anche il sony HX855 ma la soundbar e' troppo ingombrante per il posto che andra' ad occupare la tv.

Poi pero' ho provato il 3D del LG 46LM860V, che dire molto rilassante e poi l'ho potuto guardare per un po' a diverse distanze.
    Diversamente per la serie ES7000 e' disponibile solo un 40" e te lo fanno guardare a 1 metro se no suonano mille campanelli.
    Premetto che l'ultimo film 3D visto al cinema e' stato Scontro fra titani o qualcosa del genere perche' poi mi tirava il **** a spendere tanti soldi per occhialetti sporchi che davano mal di testa.
    L'effetto che ho avuto nel samsung e' di un buon 3d ma su scene in movimento sembrava confuso e appesantiva la vista, poi usciva pochissimo dallo schermo. Mi chiedo se questa sensazione sia dovuta al fatto che te lo fanno provare da un metro scarso.

Potete darmi dei consigli su come scegliere sta tv. Magari un po' di brainstorming.

Mi piace Guardare la tv al buio. Anche se praticamente da un anno la guardo solo al pc sul mio bell' ASUS VW266H

La guardero' da una distanza che puo' variare da 2 metri a 3 metri

Fruiro' principalmente di
    - SD
    - Materiale HD su penna, in intranet o dvd/bd
    - Streaming Internet
    - Forse in futuro un dreambox o un dvr selfmade
    -Gaming. boh odio i joypad sono un tastierofilo quindi mi sa che rimarro' fermo al pc per giocare.
    - BD - sono indeciso tra un economico Samsung BD-E5500 o un Sony s-790

L'audio fa veramente ******? Mi sto informando su YHT-s401 philps7140/12 o un sistema onkyo 2.1 Purtroppo la posizione e' un po di merda e cerco di ovviare con qualcosa di compatto.

Sono due belle tv con caratteristiche diverse.

Samsung monta il suo pannello PSA, universalmente riconosciuto il migliore per colori, contrasto e nero, che danno anche maggiore profondità alle immagini. Anche la gestione del movimento è superiore. Nell'utilizzo tu metti al primo posto la visione SD, e anche qui Samsung fa meglio.

LG ha dalla sua un pannello IPS, con contrasto e nero inferiori ma con un angolo di visione più ampio.

Il 3D è soggettivo: il passivo (di LG) è più riposante e gli occhialini costano davvero poco, però la risoluzione è dimezzata!
    L'attivo di Samsung è ottimo, senza crosstalk e ghosting, ma può essere fastidioso per chi è molto sensibile, gli occhiali sono più costosi (però ne avresti due in omaggio con il televisore). Io lo preferisco , perché così ti godi il 3D in full-hd.

Per quel che riguarda le immagini che escono dallo schermo, questo dipende esclusivamente dal materiale utilizzato. Se visualizzi il demo Lg su un Samsung ottieni lo stesso risultato.

Queste le differenze sostanziali. Su smart e multimedialità Samsung è nota, ma anche LG credo che faccia bene.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Sono due belle tv con caratteristiche diverse.
    Per quel che riguarda le immagini che escono dallo schermo, questo dipende esclusivamente dal materiale utilizzato. Se visualizzi il demo Lg su un Samsung ottieni lo stesso risultato.
    Questo difatti era una curiosita' che avevo visto che se solo provi a chiedere nei cc di farti provare le tv con la medisima fonte video ti uccidono con lo sguardo.

Forse ho trovato un centro commerciale dove riesco a fare la prova con una penna usb.
    Avete dei file da consigliarmi per vedere le differenze in 3d tra questi due televisori?

Visto che e' molto piu' probabile che riesco ad inserire la penna nei samsung che negli lg c'e' modo di avere uno di quei filamati delle demo LG? ho trovato quello di parigi ma mi serve uno di quelli che escono bene fuori. Tipo quello dei pianeti o quello coi coriandoli.

Alla fine ho preso il 46ES7000 a 1300 compreso spese spedizione ed assicurazione per 3 anni oltre al garanzia.
    Spero di aver fatto la scelta giusta... Sono un po' agitato non vedo l'ora di averlo a casa.
    Ultima modifica di CioloWeb; 16-10-2012 alle 10:52

ottimo TV, ne rimarrai soddisfatto, soprattutto quando guarderai materiale full HD
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da CioloWeb Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso il 46ES7000 a 1300 compreso spese spedizione ed assicurazione per 3 anni oltre al garanzia.
    Spero di aver fatto la scelta giusta... Sono un po' agitato non vedo l'ora di averlo a casa.
    anche io sto valutando... uno dei 2 7000 o 8000 ES... gentilmente mi dettaglieresti cosa c'è di preciso nella confezione appena ti arriva ? grazie !
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •