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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #1771
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    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Si, stratosfera ha un ambiente trattato piu o meno come il mio ,ma anche se non lo avesse avuto la sonda l'avremmo posizionata sempre e solo cercando il punto in cui rileva la massima luminosità e non cercando di rendere l'ambiente meno influente ,proprio perché l'ambiente deve interagire visto che e' li' che guarderemo i film.
    Su questo sono d'accordo, sul fatto di posizionare la sonda nel punto in cui rileva la massima luminosità......sulla precisione dell'autocalibrazione sul gamma non mi trovo d'accordo almeno, sul (mio) plasma, ha fatto un ottimo lavoro, per il proiettore saprò dirti tra qualche giorno.......purtroppo si, l'unica pecca è quella di non poter fare l'autocalibrazione a 21 punti se non manualmente naturalmente, cosa che invece mi sembra con il CALMAN puoi fare; un'altra cosa avete provato a calibrare invece in modo "standard" ossia posizionando la sonda a 30-40 cm. dallo schermo, naturalmente scegliendo in questo frangente il punto di massima luminanza e vedere se il risultato cambia?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  2. #1772
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    Che tu abbia fatto un ottimo lavoro non ho dubbi,so che sei molto pignolo,ma e' l'autocalibrazione che ha dei limiti e fatico a credere che questi limiti vengano superati in base a cosa calibri.
    Puo darsi che sul plasma si noti meno l'errore.
    Hai provato sul Vpr a fare un gamma manuale e uno con l'autocalibrazione ?
    Ti posso dire che la differenza e ' evidente.

    La sonda a 30-40 cm ho provato a usarla io a casa e ottenevo lo stesso numero di cd rispetto ai 2m,ma preferisco tenerla piu lontana per i motivi che ti dicevo prima oltre al fatto che lo schermo stesso non e' preciso di suo per cui piu porzione di schermo riesci a leggere e piu verosimile risulterà la calibrazione.(sempre a mio parere)
    E' un po' il motivo per cui non amo usare i pattern a finestra.
    Per assurdo l'ideale sarebbe mettere la sonda sul divano,esattamente dove lo spettatore andrà a visionare il film.
    E' un po' come il Mic nelle equalizzazioni audio.
    Dove lo metteresti per rilevare(nel caso in cui tu abbia l'enorme sfortuna di doverlo usare)?
    Davanti alla cassa o vicino a dove ascolterai?
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 30-09-2012 alle 14:04

  3. #1773
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    Uff mi state mandando in crisi... Quasi la totalita' degli articoli letti affermano che la sonda dovrebbe stare a 30 cm dal telo, se tariamo un vpr, attaccata allo schermo per un plasma... Voi invece mi pare di capire che la posizionate piu' distante, le motivazione che date mi sembrano logiche ma la sonda (mi riferisco a sonde amatoriali) riesce ad essere affidabile a distanze superiori al metro?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  4. #1774
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    Per quello che vale, anch'io avevo letto n discussioni sul miglior posizionamento della sonda e la risposta quasi unanime era dove misurava la luminosità più elevata...

  5. #1775
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    Per quanto concerne i plasma, ma i tv in generale, la sonda va letterarmente attaccata allo schermo ed usare i pattern WINDOW, mentre per la calibrazione del vpr, spostarla e posizionarla dove si legge la maggiore luminosità.ì ed usare i pattern FIELD.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  6. #1776
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    Se misura la stessa luminosità massima è istess se fosse posizionata a 30cm oppure a 2mt

    Trovate il max punto del bianco e stop
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  7. #1777
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    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Con le immagini in movimento queste differenze sono ancora meno percettibili. ..........[CUT]
    Io non mi riferivo ad immagini in movimento ma proprio a situazioni differenti di luminosità, contrasto del quadro etc. Se avete fatto la prova su un singolo fermo immagine per me non ha senso. Dovreste prendere 10, 20 fermi immagine con situazioni di luminosità, colore etc. differenti e vedere se la nuova calibrazione, in determinate circostanze, porta benefici visibili.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  8. #1778
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    Mi scuso con tutti se non riesco a partecipare attivamente alla discussione, pur essendo stato citato più volte , ma purtroppo il tempo da dedicare a questa passione ultimamente non è tanto.

    Innanzitutto quoto per intero quello che ha detto Superslide in quanto abbiamo speso un mezzo pomeriggio a casa mia alla ricerca di queste differenze e confrontandoci poi successivamente con ripetute telefonate.
    Aggiungo anche, per rispondere a Locutus che le prove che ho svolto successivamente a casa da solo, riguardano svariate e molteplici scene alternando pure generi di materiale piuttosto diversi quali documentari o cartoni animati.

    Risultato........nulla. Nessuna differenza tra calibrazione gamut a 8 punti manuale e 125 punti automatica.
    Ultima modifica di Stratosfera; 02-10-2012 alle 22:35
    L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

  9. #1779
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    e 8 punti automatica?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  10. #1780
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    Nettamente più approssimativa.
    Avevo già in precedenza visto che la taratura automatica a 8 pts. era più scarsa. E tra l'altro avevo notato che ripetendola più volte il risultato finale differiva alquanto da volta a volta.

    Riassumendo: Per ora l'idea che mi sono fatto è che il passo avanti rispetto alla calibrazione automatica a 8 pts (che giudico insoddisfacente) è notevole, ma rispetto a quella manuale sempre a 8 pts. è pressoché irrilevante.
    L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.

  11. #1781
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    Per evitare disinformazione mi autorispondo perché oggi pomeriggio ho risolto il problema del fatto che non riuscivo a vedere differenze tra la calibrazione manuale a 8 pts rispetto a quella automatica a 125 pts.
    La risposta è arrivata dall'aggiornamento che stamattina è uscito dalla Lumagen. Praticamente non si riusciva a copiare i vari CMS, quindi le due tarature che dicevo di vedere in realtà erano una sola anche se i CMS erano diversi. Ecco perché non c'erano differenze.
    Oggi dopo aver installato l'ultimo fix ho così potuto apprezzare tutte le differenze.
    Alla visione la taratura a 125 pts è più satura e si nota chiaramente che le sfumature dei colori sono nettamente meglio distribuite. In un proiettore particolarmente "ostico" come il mio dove i valori del Gamut a 75, 50, e 25 sono abbastanza lontani dal riferimento, il miglioramento è netto.
    Ultima modifica di Stratosfera; 04-10-2012 alle 19:56
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  12. #1782
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    Fantastica notizia... Benissimo...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  13. #1783
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    Ho riscontrato un problema con l'output 2 del lumagen e il darblet. Praticamente, il darbee non mi aggancia il segnale se proviene dall'output 2 del radiance, se invece uso l'output 1 tutto ok!!!! Vi risulta? (firmware lumagen 091616)
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  14. #1784
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    GRANDE!
    Adesso si ragiona!!!!



    MI sembrava molto molto strano che non si avessero miglioramenti visto che sono proprio i valori al 50 e al 75% ad esssere quelli fondamentali per la visione... molto più del trangolo al 100%


    Comunque io resto ancora in attesa dei firmware definitivi prima di procedere... sono rimasto troppo scottato recentemente
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  15. #1785
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    Airgigio, quello che trovi sul sito è il definitivo...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


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