|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Serve un TV e idee zero
-
02-10-2012, 19:49 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
Serve un TV e idee zero
Ciao a tutti.
Io di tv non me ne intendo per nulla e mai mi hanno interessato.
Ieri il mio bellissimo Philips crt di 17 anni ha fatto scintille ed è morto. Credo sia ko la parte di alimentazione. La mia compagna ha festeggiato che da anni voleva un tv "moderno" e io le avevo detto solo quando moriva il tv vecchio. Ecco è giunta l'infausta ora purtroppo!!
Ho letto un po' questo forum e ho guardato i siti dei produttori e dei volantini. Morale della favola: confusione.
Veniamo ai dati "tecnici" del salotto:
1) Stanza mediamente buia (a nord), poca luce anche in pieno giorno.
2) Mobile porta tv lungo 1,2 metri.
3) Spazio in altezza nessun limite.
4) Distanza di visione 2.5 metri massimo (un 40 pollici basta?).
Vincoli stringenti dettati dalla compagna:
1) DEVE essere bianco.
2) Cornice possibilmente fine.
Utilizzo di sorgenti SD (tv free dvbt). Mi piacerebbe che i colori fossero naturali.
Niente satellite, niente abbonamenti hd (mi basta e avanza pagare il canone RAI).
Mi piacerebbe poter attaccare il vecchio lettore DVD se mai capitasse di voler rivedere uno dei film che ho in DVD. Ho ancora anche un VCR, ma non lo uso mai anche se funzionante e anche se ho diverse cassette VHS.
Mi piacerebbe aver uno smart tv per poter condividere in modo rapido e semplice via wifi e rete casalinga le foto o consultare il web o usare sporadicamente il tv come monitor per il pc.
L'audio non è importante perché comunque sono abituato ad usare l'hifi per riprodurre il sonoro e quindi collegherei l'uscita audio a questo.
Spesa massima mille euro.
Cosa mi potete suggerire come modelli?
Personalmente ho simpatia irrazionale a tre marche: Philips, Sharp e Toshiba. Consigliatemi però pure qualunque modello.
Grazie per ogni aiuto... son perso!!!!
-
02-10-2012, 20:12 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 298
Se lo vuoi bianco e' un problema,credo ci sia ben poco.
Di alla tua lei che i tv bianchi non li fanno piu perche fuori moda,e quelli presenti sul mercato sono di mediocre qualita'...magari si convince.
Consiglio 47 pollici se punti sul led...plasma 42 o 50 dipende dal prezzo.
Con 1000 € incominci a prendere discreti 47" led e puntare su un 40" direi proprio di no..
47et5 panasonic ma scongliato se guardi spesso con poca luce come hai detto,ha un nero appena sufficiente
46es6900 samsung, colori saturi ma va calibrato...discreta tv
46hx755, ottima Tv di fascia media,colori molto naturali e personalemente la reputo migliore dell' 47et5
42gt50 panasonic plasma di media alta fascia,qualita' superiore ai 3 led descritti sopra.
50st50 panasonic plasma, rispetto al 42gt50 hai il satellitare in meno,bluetooth i meno,modalita' THX in meno e perde qualcosa come linea....ma siamo a livelli di qualita' identici,nero superbo,quasi nessun difetto,gran rapporto qualita/prezzo.
p.s. 50st50 da scartare e' lungo 130 cm ho visto adesso dal sito.Ultima modifica di Fabio07; 02-10-2012 alle 20:19
-
02-10-2012, 22:10 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Dei modelli consigliati da Fabio ti consiglio il Sony 46HX755 e il Panasonic 42GT50. Entrambi sono tv validissimi. Valli a vedere così potrai renderti conto e scegliere meglio, anche perchè sono due tv con tecnologie diverse.
-
02-10-2012, 22:21 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
Grazie per i consigli.
Per la questione colore del tv è inamovibile. Nera no assoluto. Qualche spiraglio per un colore grigio chiaro, ma non lucido.
Ho dato una occhiata ai tv che mi hai segnalato.
Il plasma lo scarto per i consumi energetici, visto che la mia compagna lo accende per far "rumore" in casa e quindi resta acceso anche 5 o 6 ore al giorno e nei we invernali pure di più.
Guardando sul sito Panasonic ho visto che il modello da 42 pollici c'è bianco. Il codice è L42ET5. E' il fratellino più piccolo del 47et5 dici che come prestazioni è simile o cambia molto?
Il Sony non le piace per design... ma vorrei vederlo di persona.
Rimane il Samsung 46es6900 che potrebbe anche andare sebbene il design del supporto è brutto.
Mi riguardo le caratteristiche con calma e sempre aperto a suggerimenti.
Grazie!
-
02-10-2012, 22:24 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
Grazie anche a te per le tue valutazioni. Il Sony devo andarlo a vedere in effetti che da foto via internet alla mia dolce metà non piace... è fissata col bianco che abbiamo la sala con tutti i mobili bianchi laccati.
Il plasma come ho scritto purtroppo consuma troppo.
-
02-10-2012, 22:33 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 2.756
Guarda il plasma a parità di dimensioni e ore di accensione incide sulla bolletta per circa 30 euro l'anno.
Panasonic ET5 è un buon tv, ma è sicuramente un gradino sotto il Sony e il Panasonic che ti abbiamo consigliato.
In ogni caso se è inamovibile sul colore, Toshiba fa tv chiare e sono anche molto buone. 42YL863, 40TL963 (c'è anche da 46").
-
02-10-2012, 22:49 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
Non sono solo i 30 euro all'anno, sono le mie passioni ecologiste a spingermi su prodotti che comunque sono più efficienti energeticamente.
Per il colore e design la scelta ultima non è mia... è lei l'arredatrice di casa.
Ora guardo i Toshiba che citi. Tra l'altro in camera abbiamo un 26 pollici Toshiba a led che va bene... anche se non lo accendiamo mai.
-
03-10-2012, 00:51 #8
aggiungi 100 / 150 euro al budget, compra il tv che piu' ti piace e prima di portarlo a casa passa da un wrapper (se non sai cos'e' il wrapping: http://carwrappingitalia.com/ ) ... te lo fanno anche leopardato, se vuoi
-
03-10-2012, 00:52 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 298
Ma dirle che le tv sopra i 32-40 pollici non le fanno piu' bianche da qualche anno ? IL che e' tra l'altro vero.
E non farle vedere il 42et5 su internet facendo finta di niente ? Tanto se vai nei centri commerciali non ci sono tv grandi bianche ,neanche gli esperti del forum mi sa che sapessero dell'esistenza del 42et5 bianco...convincila sul grigio e lasciamole nell'ignoranza queste donne
Sony esteticamente nero e bruttino con bordi larghi...pero' il miglior pannello per quel prezzo.
Direi Samsung a questo punto,peccato che scarti i plasma per un consumo poco superiore,ammiro la tua vena ecologista pero'..
-
03-10-2012, 01:28 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 199
Ma vuoi una tv o un soprammobile? E' importante la qualità, la visione in hd o sd o il colore bianco? No perché se vai su un forum specializzato e la prerogativa è il colore mi sa che hai sbagliato posto. Basta andare da un commesso Mediaworld.
-
03-10-2012, 06:17 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 804
Tutti esperti e nessuno che vuole ammettere che ci sia un tv bianco in vendita......boh!
Dai un'occhiata al Samsung 6710, io l' ho trovato anche esposto in un CC.
P.S.: io preferisco la cornice scura.....
-
03-10-2012, 08:24 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
Eheheh fosse per me io rimarrei senza TV dal momento che non la guardo mai. Lei la accende mentre è in casa per far rumore e si guarda al max un po' di canali digitali in SD dopo cena. Niente HD, non ho nessuna sorgente HD e nessuna intenzione di acquisto in merito visto che non noleggio dvd da un secolo, nè ho un lettore bluray, nè ho sky. Capisci perché mi andava benissimo il vecchio tv a tubo.
Quindi il tv è per la maggior parte del tempo proprio un soprammobile da cui il desiderio di lei di qualcosa che le gusti esteticamente. Io son qui per chiedere agli esperti un tv che sia però anche ok con colori naturali con sorgenti SD. Il mio vecchio e caro Philips crt mi mostrava immagini dai colori molto naturali che difficilmente ho visto nei tv lcd, ormai vecchi, in casa di amici sintonizzati sugli stessi servizi SD. Oltre a quello mi interesserebbe che sia ok per mostrare foto e che possa essere usato come monitor pc, se ha funzioni wifi meglio, meglio ancora se dlna certificato.
-
03-10-2012, 08:38 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 130
-
03-10-2012, 08:52 #14
da 2,5 mt max di distanza non andrei oltre i 40"/42" dato che lo utilizzerai esclusivamente in SD, più grande diventa fastidioso
ecco quello che ti ha consigliato Tiny59 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...0_es_6710.aspx , ha tutto quel che cerchi, se compri online avresti anche un notevole risparmioUltima modifica di THC; 03-10-2012 alle 08:56
Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
03-10-2012, 11:05 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 199
I colori si settano. I Samsung escono dalla fabbrica con colori sparati, poi però hanno un buon sistema di calibrazione per il quale tu riesci a impostali secondo i tuoi gusti. Per la parte smart sono i migliori. Per l'sd sono tra i migliori. Scordati la visione del tuo crt a meno che tu non decida di passare a un plasma panasonic. Ma sinceramente visto che non guardi tv e non te ne frega molto, vai sui Samsung. E per me, se riesci a trovare il top gamma dell'anno scorso D8000 a un prezzo consono, è ancora meglio rispetto al 6710. Dai un occhio anche ai nuovi Philips, non so come sia la parte smart ma sembrano dei prodotti interessanti.