Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 377

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E lo so!
    è la prima regola più importtante, ascoltare e valutare,per questo mi rivolgo al forum sperando di avere delle buone dritte su dove guardare meglio nella scelta!
    Spero di poter fare il confronto prima di acquistare!
    Se posso darti un consiglio in base alla mia esperienza ti dico di prendere il pre e finale rotel 1550 ( se puoi meglio il 1580)con il 1552, devi sapere che non e solo l'integrato della serie 15 ed essere cambiato, ma anche i pre, insomma tutta la serie 15 e sata ammorbidita, poi per un'ultima cosa in base alla mia esperienza ti dico che non e per nulla vero questa cosa del suono freddo specie con le 683, forse ti e sembrato nel negozio ma li le prove valgono ben poco dato che la maggior parte le mettono in mezzo alla sala e non vicino alle pareti con giusta distanza, ma parliamoci chiaro, chi di noi mette delle torri a centro stanza? be io quando le portai a casa il suono era ben chiuso altro che freddo, e accoppiando il pre e finale che ho in firma ed inserendo i cavi in argento sia segnale che potenza allora il suono e un po migliorato, ma alla fine ho upgradato il crossover interno mettendo componenti migliori e la situazione adesso si e ribaltata, e ti dico che comunque il suono freddo non esiste ugualmente, quindi non so queste affermazioni da dove provengono, ma ritornando al consiglio io ti dico pre e finale,poi non guardare la sensibilità dei diffusori dei 90db, quello centra poco, quello che devi vedere e che scendendo in frequenza piu o meno sui 100hz e li l'impetenza scende fino a 3 ohm ed e li che richiede la corrente giusta per essere pilotate a dovere, quindi un buon pre e finale e la scelta migliore... fidati
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Se posso darti un consiglio in base alla mia esperienza ti dico di prendere il pre e finale rotel 1550 ( se puoi meglio il 1580)con il 1552, devi sapere che non e solo l'integrato della serie 15 ed essere cambiato, ma anche i pre, insomma tutta la serie 15 e sata ammorbidita.[CUT]
    Era questo che volevo capire nei post precedenti,se i pre e finali citati sono della stessa razza dell'integrato RA 1520.
    Di modificare i Crossover non ci penso nemmeno,penso che gli ingegneri della B&W abbiano fatto un buon lavoro.
    Mi piace tanto l'idea del Pre + Finale !
    Ultima modifica di Old Funk; 23-09-2012 alle 13:00

Sicuramente un pre/finale da sicuramente da più corrente di un integrato di 60w veri.. è tutta un altra amplificazione.. però io per 683 andrei con un bel integrato imponente e molto musicale. è la soluzione più semplice

cinghio La soluzione deve stare anche dentro i 1000€
    Se avessi avuto 5000€ da spendere avrei preso il MCINTOSH MA 6300 e non se ne parlava più
    Magariiiiiii ! un po di umorismo ragazzi!

e un bel valvolare?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Su un tre vie B&W non ce lo vedrei un valvolare. Il modulo dell'impedenza delle B&W non è dei più costanti al variare della frequenza, pertanto, è meglio pilotarli con amplificatori con impedenza d'uscita minima, pena, una colorazione del suono ed una gamma bassa poco frenata che, comunque, può anche piacere. Considerato anche che sono diffusori in grado di gestire potenze significative distorcendo poco, il valvolare ce lo vedo ancora meno (ciò che non distorcono i diffusori lo distorcerebbe l'amplificatore) ma anche la distorsione può piacere.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 23-09-2012 alle 17:16
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

ok , grazie per la spiegazione
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Lettore CD Yamaha "un vecchio modello anni 90"
    !
    e ti preoccupi di come può suonare un ampli?
    cambia la sorgente e tieniti per il momento il tuo ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e ti preoccupi di come può suonare un ampli?
    cambia la sorgente e tieniti per il momento il tuo ampli
    Si ok ! hai tutte le ragioni!
    ma vorrei cominciare prima dall'amplificazione

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    e un bel valvolare?
    Con tutto il rispetto del valvolare,non fa per me!

enzo66 ne sai una + del diavolo co ste impedenze!bella recensione

Di modificare i Crossover non ci penso nemmeno,penso che gli ingegneri della B&W abbiano fatto un buon lavoro.
    Ne sei proprio sicuro? be per la loro fascia di prezzo sicuramente si, ma non e che gli hanno messo dei buoni componenti, ovviamente poi il prezzo finale non era sui 1200 ma sicuramente sui 1600 e piu, quindi la loro scelta e basata in base al budget prestabilito dal prezzo che si intendeva mettere sul mercato per le 683 e non per la resa finale, se vedi il crossover delle cm9 e gia diverso, li si e speso di piu, e ovviamente suonano meglio ma hanno anche un costo maggiore no? e come vedi i conti tornano
    ti faccio vedere una cosa, questo e il crossover originale delle 683

Uploaded with ImageShack.us

come vedi non e che i componenti siano poi di buona qualità, io ho solo sostituito resistenze e condensatori, niente altro se no dovevo cambiare anche la basetta, comunque tra il crossover originale che non so se arriva ai 50 euro la coppia, quello modificato stiamo sui 380 euro quindi fatti 2 conti e vedi il perche della scelta B&W.
    Questo e quello modificato da me

Uploaded with ImageShack.us

come puoi vedere la differenza ce e non e poca, difatti ho faticato per farceli entrare, e non ho cambiato il progetto, ho messo gli stessi valori ma con maggiore qualità e ti dico che il suono si e stappato come una bottiglia di spumante, e come aver tolto un velo d'avanti al diffusore

PS: non intendevo dirti di modificare i crossover figurati
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

peppe69Ho frainteso la modifica dei crossover! pensavo che parlassi di modifica ai tagli !
    quindi hai solo sovradimensionato con qualità superiore!
    Accidenti! sembrano scaldabagni quei condensatori!
    Bel lavoro!costoso ma bello!

Ma io pensavo che fosse questo il Crossover
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Old Funk; 23-09-2012 alle 21:08

Anche quelli sono per come li chiami... scaldabagni, quel crossover e della serie 800 non delle nostre 683, se erano quelli non c'era alcun bisogno di upgradarli, quelli sono la stessa qualità di quelli che ho messo io, quindi puoi capire adesso il discorso che ti ho fatto e cioe che i progettisti si sono dovuti arrangiare per la qualità dei crossover che abbiamo e non per scelta ma adesso ti posso dire che gli altoparlanti che abbiamo meritano ben di piu di quello che ce in origine, non dimentichiamo che il crossover e il cuore del diffusore. Questo discorso lo fatto per farti capire che anche adesso che ho modificato i crossover e il suono si e letteralmente stappato, comunque il mio pre e finale non e che da un suono freddo, figuriamoci la serie 15 che e piu morbida, quindi per me vai tranquillo

OK peppe69 vado al confronto diretto serie 15 Integrato e separati !

ma scusa..invece di star li a modificare non era meglio orientarti per le CM9?? anche un altro presentarsi..
    Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Ne sei proprio sicuro? be per la loro fascia di prezzo sicuramente si, ma non e che gli hanno messo dei buoni componenti, ovviamente poi il prezzo finale non era sui 1200 ma sicuramente sui 1600 e piu, quindi la loro scelta e basata in base al budget prestabilito dal prezzo che si intendeva mettere sul mercato per le 683 e non per la resa finale, s..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ma scusa..invece di star li a modificare non era meglio orientarti per le CM9?? anche un altro presentarsi..
    La domanda nasce spontanea e stavo pensando la stessa cosa!
    Ma penso che sia capitato un po a tutti un minimo pentimento di non aver speso qualcosina in più e forse è uno di questi casi!
    almeno che peppe69 sia proprio un vero amante della Custom.
    Comunque facendo una ricerca mi par di aver capito che i crossover serie 600 e serie CM non siano tanto diversi è la serie 800 che fa la differenza.
    Al negozio il venditore voleva farmi provare le CM 9,nel mio caso ho preferito non ascoltarle proprio perchè ero già fuori budget,so come funziona,ci provi il gusto e poi finisce che ti dissangui le tasche
    è un mondo difficile vuoi sempre crescere e non si finisce mai di spendere
    Ciao
    Ultima modifica di Old Funk; 24-09-2012 alle 13:48

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •