|
|
Risultati da 211 a 225 di 687
-
20-09-2012, 15:05 #211
No, dire che è una scemenza, nel senso che il suono nel punto di ascolto diventi uno scandalo, è troppo ma allo stesso tempo l'uso di due centrali va contro l'hi-fi.
Hai provato cosa succede senza il centrale?
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 20-09-2012 alle 15:11
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
20-09-2012, 15:30 #212
Ma dai, puoi fare un uso molto creativo del secondo centrale ! Basta avere una sessualità creativa
Comunque non pensare che anche in campo fai da te non si riesca a fare dei capolavori, dai un occhiata ai lavori del mio amico Gabriele
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...82#post3614582
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...37#post3121137DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-09-2012, 15:34 #213DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
20-09-2012, 16:17 #214
-
20-09-2012, 17:54 #215
lo cantava anche qualcuno "...viva l'arRAY...."
se decidessi di introdurre un sistema efficiente ed efficace di correzione, potresti tranquillamente fregartene di coerenza timbrica dei trasduttori e farti/comprarti un centrale dalle prestazioni migliori. ma presumo che tu (giustamente) non abbia voglia di rimettere tutto in discussione e modificare buona parte dell'impianto
-
20-09-2012, 18:00 #216
Ricordo a Chiaro_scuro che al momento utilizzo un solo centrale, visto lo scuppiamento dell'HALO A23 delegato a pilotare il doppio centrale.
Per comunque offrirgli qualche valutazione, seppure molto limitata nel tempo, posso confermarti che qualche ora col doppio centrale l'ho fatta, e da allora fatico a viverci senza...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2012, 18:13 #217
A parte la evidente NON NECESSITA' di rimettere tutto in discussione (ORA?!?Dopo che ho speso un anno di vita a realizzare e TUTTI I MIEI RISPARMI?!?!?!
), dovresti sapere che a parte un tentennamento israeliano per le MOREL, io sono un talebano JBL.
A voler essere esagerati c'è nella serie JBL PRO un canale centrale con apparentemente gli stessi componenti del mio sistema Tik.....
.... o quantomeno allo stesso livello di prezzo (visto che siamo abbondantemente sopra le 1500 €).
Ma io ragazzi, Vi esorterei ad avere un pò più di equilibrio in certe affermazioni/esortazioni.
Non avete visto una emerita ceppa di tutto quello che ho fatto: in pratica avete visto le fondamenta, e già volete demolire tutto?!?!
Eppoi ancora: VI HO DETTO CHE SUONA (per me) DA DIO!
Perchè diavolo mai dovrei rimetterci mano ora che ho raggiunto il Nirvana?!??!
Fortuna che ho una certa capacità discretiva ed una decennale esperienza nell'avere a che fare con dei maniaci dell'upgrade come voi, ma nonostante fossi preparato a tutto ciò (sapevo che me lo sarei dovuto aspettare), mi scappa proprio un pensiero: "ma questi so' proprio delle JENE!!".
Volete vedere che se non la finite di rompere non Vi faccio vedere più un bel niente?!?!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 20-09-2012 alle 22:40
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2012, 18:57 #218
Eh eh eh questo è un covo di vipere!
Non si aspetta altro che poter tagliare e cucire!
Poi più l'oggetto dell'interesse ha più messaggi al suo attivo, tanto maggiore sarà l'accanimento!
-
20-09-2012, 20:16 #219Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
21-09-2012, 09:09 #220Per comunque offrirgli qualche valutazione, seppure molto limitata nel tempo, posso confermarti che qualche ora col doppio centrale l'ho fatta, e da allora fatico a viverci senza.
Io, che non sono un talebano (di nessuno marchio), avrei dato il ben servito ai diffusori!
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
21-09-2012, 10:03 #221
Ti pongo questa domanda:
Premessa: a casa Tua, sistemato come volevi TU il TUO impianto, arriva un Carneade che, sostenendo il tutto con dotte e valide argomentazioni, sostiene che così come hai messo è sbagliatissimo, e se proprio fosse lui il padrone di quella casa, quei diffusori, da te tanto amati ed apprezzati negli anni per le loro indubbie qualità (ne sei orgoglioso tra i meno di 2.500 proprietari nel mondo) li avrebbe già sostituiti senza alcuna remora.
Proprio il giorno prima ti eri deliziato dei risultati raggiunti, ed eri raggiante per aver ottenuto quello che da tanti anni cercavi di fare.
Salutando il Carneade accolto come ospite, ritornando nella sala:
1. Continuerai a gustarTi la sala così come te la sei fatta, fregandotene altamente delle pur dotte dissertazioni del Carneade; farai le tue prove, ma constatato che il risultato è a te graditissimo proseguirai a gustarti beatamente il tutto così come l'hai pensato e realizzato;
2. Correrai ad accendere il PC, andare sulla Baia, e metterai tutto all'asta al migliore offerente per ricominciare daccapo, preoccupato che le dissertazioni del dotto, colpito il segno, ormai ti rovineranno inesorabilmente le future eventuali serate con le smascherate usurpatrici dell'HI Fi assoluto
3. Disgustato e svergognato dell'errore marchiano scoperto, smetterai di frequentare il dotto e tutta la sua cricca, accenderai di nascosto il tuo impianto e non lo mostrerai più a nessuno.
Attendo da Te quale delle 3 risposte seguiresti.
Ovviamente è domanda retorica, perchè già è intuibile quale è la condotta consona.
Farò sicuramente le mie prove, se avrò possibilità farò anche una vera e propria misurazione con Curva RTA per vedere eventuali sgradevoli avallamenti ( o peggio abbattimenti ).
Fatti, dunque, i dovuti riscontri, e verificati eventuali emergenti problemi corrispondenti alle evidenziate problematiche, ho già individuato le contromosse.
Ma PERMETTERSI di scrivere o o meglio arrogarsi il diritto di sostenere una cosa così arrogante e irrispettosa come l'ultima Tua frase, mi indispone talmente tanto che, fossi stato mio ospite a casa, sappi che se ti fossi permesso di proferire, magari pure in maniera saccente ed irriguardosa (lo scritto non permette di capire il modo vero in cui uno si pronuncia, il malinteso è pur sempre da tenere in considerazione: ma il tenore di frequente, è facilmente intuibile), nell'arco dei dieci secondi successivi ti saresti sicuramente trovato fuori dalla porta di casa
Qui, non ho la stessa facoltà, ma quella di ignorare tutti i tuoi futuri eventuali interventi si.
Don't feed the Troll
walk on
sasadf
p.s.: dare il benservito alle TiK!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-09-2012, 11:14 #222
Cosa non hai capito di "vai tranquillo" e "io avrei dato il ben servito ai diffusori"?
E' chiaro che volevo dire che tu, visto che i due centrali vanno bene perchè li hai ascoltati e hai provato molta soddisfazione, fai bene a continuare per la tua strada ed è anche chiaro che mi riferivo solo a me stesso quando ho scritto che avrei agito diversamente.
Con il dire che io, sottolineo io, avrei dato il ben servito ai diffusori non volevo intendere che tu sei un pirlone se non lo fai: così è più chiaro?
Ora, se non te ne frega di quello che penso io va bene, me lo dici e non scrivo più su questo thread ma darmi del troll per i motivi di quest'ultimo post è proprio da bimbominkia: che c'è hanno parlato male del tuo giocattolo ed ora corri dalla maestra? Per piacere.
N.B.: non ho scritto che i tuoi diffusori non vanno bene ma che due centrali così messi non vanno bene. Ho specificato anche che non è che stai facendo una scemenza a farlo ed anche che il suono, nel punto di ascolto centrale, non sarà uno scandalo.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
21-09-2012, 12:02 #223Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
21-09-2012, 12:04 #224
@chiaro_scuro: Ok, allora è frutto di un malinteso il tutto.
come scritto non me la piglio se mi si critica, anche ferocemente.
Me la piglio se intendo allusioni offensive. Ma, come scritto, lo scritto è più soggetto a facili malintesi. Basta chiarire.
Poi , mi capirai, dare il benservito alle JBL Tik.....Tsk! Io le TiK me le porto nella tomba...
@Bongandrea: mi auguro che l'utente qui sopra non venga mai a visitare la tua sala, sennò sai che sfracelli?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-09-2012, 12:08 #225
e già....dopo 15' mi ritroverei disperato su ebay annunci!
W il centrale unicoTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5