Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 838 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 12560

Thegladiator:
    Per questo hai ragione, ho visto che l'inglese ha usato basicolor per le misure ne weekend se ho tempo vedo se riesco a leggere il valore massimo di lum.
    Ovvero non penso ci siano problemi nelle letture in quanto 80 cd le riconosco quasi ad occhio oramai.. Credi quindi sia solo un fatto di modi di funzionamento.
    Prova tu stesso i miei settaggi che Mauro gentilmente ha pubblicato in prima pagina e dimmi se vedi la luminosità sparata oppure no...
    Tanti saluti, Domenico

ciao a tutti, giusto per predisporre i collegamenti per quando acquisterò la tv, volevo sapere se ha un'uscita audio coassiale per riportare all'ampli i segnali audio delle sorgenti collegate agli ingressi hdmi. Purtroppo il mio ampli Bose ha 4 anni, ma è già datato perchè non supporta l'audio di ritorno pur avendo il passtrough video via hdmi ed ha un solo ingresso ottico (a cui collego il decoder sky), per cui per le altre sorgenti devo andare per forza via cavo coassiale. Oppure posso collegare direttamente via hdmi il decoder alla tv e l'audio riportarlo all'ampli mediante l'ingresso ottico?
    Ultima modifica di pepmar; 18-09-2012 alle 12:45

per chi volesse provare i miei setting, nuovo bilanciamento del bianco:

Rg= -2
    Vg= 0
    Bg= -1
    Rb= -2
    Vb= 0
    Bb= -1

ciao

ciao a tutti, volevo chiedere un informazione visto che vorrei acquistare un nuovo tv, sarei orientato sul sony hx855 da 40'' però ho visto che viene sconsigliato di appenderlo al muro in quanto la base su cui appoggia è dotata di casse e rinunciarvi significherebbe perdere in qualità del suono, vorrei cmq sapere se è possibile cmq appendere il tv al muro e tenere la base appoggiata al movile ma staccata fisicamente dal televisore, ho un bambino piccolo a casa e sinceramente mi fido di più ad appandere il tv alla parete.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da pepmar Visualizza messaggio
    ciao a tutti, giusto per predisporre i collegamenti per quando acquisterò la tv, volevo sapere se ha un'uscita audio coassiale per riportare all'ampli i segnali audio delle sorgenti collegate agli ingressi hdmi. Purtroppo il mio ampli Bose ha 4 anni, ma è già datato perchè non supporta l'audio di ritorno pur avendo il passtrough video via hdmi ed h..........[CUT]
    Non ho il televisore in oggetto ma ho guardato le connessioni per poter inserire un sintoamplificatore datato della sony, visto che il tv ha un uscita ottica digitale tipo toslink, presumo che da li puoi prelevare qualsiasi audio che arrivi al televisore e il collegamento lo fai via HDMI
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di goldrake66; 18-09-2012 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da rosco Visualizza messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedere un informazione visto che vorrei acquistare un nuovo tv, sarei orientato sul sony hx855 da 40'' però ho visto che viene sconsigliato di appenderlo al muro in quanto la base su cui appoggia è dotata di casse e rinunciarvi significherebbe perdere in qualità del suono, vorrei cmq sapere se è possibile cmq appendere il tv ..........[CUT]
    ciao se la vuoi appendere per paura che il bambino la faccia cadere ti dico che la base è ben solida e in più puoi fissarla al mobile con una vite nella parte posteriore sella base,per il fatto della qualità del suono senza base è minima la differenza. per appendere la tv e tenere la base sul mobile il cavetto è cortissimo,perciò dovresti appendere la tv a filo del mobile
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

grazie Macho della risposta!

Appena acquistato on line il modello da 55” (a prezzo ribassato su una nota catena del “mondo”) !!!
    Ora l’attesa è frenetica, speriamo arrivi presto e tutto intero!

Rosco
    Il cavetto che collega la base è lungo si e no 30 cm... Con una spina proprietaria che non avevo mai visto, l'unica cosa che si potrebbe fare (ma questo invaliderebbe la garanzia) sarebbe quella di tagliarlo e costruire una mini prolunga con ai capi un connettore o mammuth....
    Io comunque consiglio l'utilizzo di un sistema di ampli adeguato le casse del tv sono alquanto scarse e anche se si usa la base la musica ha un tono leggermente alto e povero di bassi ... Forse l'esempio non calza ma e' un po' come se si ascoltasse il pulcino pio..
    Io dopo 1gg di ascolto gli ho collegato un imp. Surround 7.2 bi zona con upscaling e pass. trough fino al formato 4k con air play network radio, e 8 hdmi in commutazione, sub-woofer amplificato, casse desto e sinistro grandi.... Be' non credo ci siano paragoni...
    Spendi qualcosina i n più ma senti allo stesso livello del video...

Domenico.
    Sony KDL40HX855

Ma ormai comprano tutti il 55?? Stanno crescendo esponenzialmente i possessori di questo polliciaggio...
    Per chi stà aspettando che gli arrivi la tv: NON SPARITE Che devo riportarvi in lista utenti Fate rodare bene il pannello e scrivete le vostre impressioni.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Volevo inoltre chiedervi un consiglio sono molto indeciso se spendere qualcosina in più e comprare Hx855 oppure accontentarmi del HX755 considerando un utilizzo esclusivamente con digitale terrestre. Non sono un esperto in questo campo lascio valutare esclusivamente ai miei occhi quando entro in un negozio purtroppo nelle mie zone non ci sono grandi centri commerciali devo farmi tutte le volte 140 km A/R per farmi un idea, per questo motivo mi affido alle vostre impressioni, grazie di tutto.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ma ormai comprano tutti il 55?? Stanno crescendo esponenzialmente i possessori di questo polliciaggio...
    Per chi stà aspettando che gli arrivi la tv: NON SPARITE Che devo riportarvi in lista utenti Fate rodare bene il pannello e scrivete le vostre impressioni.
    No no, non sparisco, è da un po' che leggo il 3d....
    P.S. Vedo dal tuo avatar che suoni la batteria... Io sono un tastierista

@rosco
    L'HX855 monta un doppio processore(rispetto al 755), entrambi dedicati al miglioramente del'immagine. Da ciò ne deriva una resa superiore in tutto, anche sul movimento.

@Lizard
    Appena ti arriva la tv fai un bel rodaggio con un bluray 3D senza bande nere per qualche ora. Il pannello nuovo ha bisogno di assestarsi.
    PS: si sono un batterista di metal estremo ma chiudiamo l'OT, in caso ne parliamo in pvt.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Altra infomazione, ma l'Hx855 viene venduto anche senza base magari ad un prezzo inferiore???

Citazione Originariamente scritto da rosco Visualizza messaggio
    Altra infomazione, ma l'Hx855 viene venduto anche senza base magari ad un prezzo inferiore???
    purtroppo no! in molti lo hanno appeso direttamente lasciando la sound imballata.....

Pagina 377 di 838 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •