Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 241

Citazione Originariamente scritto da maxscience Visualizza messaggio
    Avmagazine dice che la sera c'è uno shoot-out tra Epson 9000 e 9100...
    Potete riportare le vostre impressioni?
    Ho partecipato allo shoot-out, alle 18,15, anche se si è trattato di uno shoot-out un po' improvvisato. Abbiamo vosto in 2D l'Epson 5900, il 9000 ed il 9100. Tra il 9000 ed il 9100 non c'è tanta differenza comunque leggermente meglio il 9100. Maggiore la diffferenza con il 5900 che ha un nero piu' alto, minor contrasto e dinamica. Comunque l'Epson mi è piaciuto, soprattutto in 2D. In merto ai proiettori visti (purtroppo mancava Panasonic) oltre al Sony 1000 mi è anche piaciuto il Sony 50 visto solo in 2D. Con il solito film The avengers i primi piani erano fantastici, qualche incertezza ed un po' di grana invece sui campi lunghi. Mi pare un buon prodotto. Sul Sony 1000 il prezzo mi pare esagerato, anche perchè tanto in 4K non c'e' nulla. to be continued....
    Ultima modifica di franco62; 16-09-2012 alle 14:07
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Sono appassionato di home theater e ho notato purtroppo la mancanza di Plasmapan,mi ha invece colpito veramente molto il Darbee in mostra da Home Cinema Solution (già ordinato).
    Comunque mancavano diversi espositori,mi ha fatto un pò tristezza...
    Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
    (Victor Hugo)

I diffusori che mi sono piaciuti di più (tre sono al secondo posto perché, per un motivo o per l'altro, mi sono piaciuti circa a pari merito):
    1) Avalon Idea: piccole, relativamente economiche ma con tutte le caratteristiche delle sorelle maggiori: ottima tridimensionalità, precisione e velocità. Superlative!
    2) B&W 802 diamond: diffusori d’impatto e coinvolgenti per la consueta tenuta in potenza strepitosa. Non si scompongono mai. Ottima la timbrica anche se mi sarei aspettato un pizzico in più di raffinatezza dal nuovo tweeter. Sempre coerenti tra 50 db e 112 db ed anche oltre. Peccato l’ambiente che torceva le budella con una risonanza molto marcata sui 60 – 70 Hz.
    2) Audio Note: mi ha sconvolto la resa e poesia delle voci e la velocità. Caldi e coinvolgenti. Diffusori fatti per suonare in angolo, risentivano, comunque, delle caratteristiche dell’ambiente sulle medio basse;
    2) Tidal Amea: molto raffinati ed equilibrati, forse un po’ freddi sulle medie ma senz’altro diffusori di gran classe.
    3) Non male German Physiks veloce e dettagliato ma, forse per la registrazione, dall’acuto un po’ invadente. L’ambiente slabbrava la gamma bassa.
    Le amplificazioni che mi sono piaciute di più:
    1) Pass Labs XS 300 che, nonostante “straziassero” un paio di ProAC (valide ma mi son parse un po’ sottodimensionate), dimostravano classe e musicalità formidabili. Ottimi su tutti i parametri. L’ambiente torturava le orecchie sulle medio/basse;
    2) VAC Sigma 160 x: l’integrato valvolare che mi è sembrato avere le capacità di pilotaggio di uno stato solido: suono rigoroso e controllato, raffinato e dettagliato;
    3) Audio Note Gaku on: musicalità ai massimi livelli, caldo e coinvolgente. Medio basso penalizzato dall’ambiente.
    4) Classè 2300 che pilotavano le 802 diamond (notoriamente non facilissime) egregiamente.
    Cosa mi sarebbe piaciuto ascoltare:
    - il pre convergent che era solo esposto;
    - i finali VAC Statement 450 solo esposti.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Ciao Giovanni q e Jovi Java, Videosell/Audioquality con lo Yamaha RX-A3020 AVENTAGE sta alla Sala A al piano -1 (quindi non +1 dove sta la saletta Yamaha home-cinema).
    Grazie per la precisazione, essendo la prima volta al TAV mi sono perso nell'architettura vagamente labirintica dell'hotel.
    Ma nessuno parla delle Gran Utopia... ho seguito per due volte la demo (e mi sono sorbito il video della fabbrica Focal), ma il clip della foresta con i tamburi mi metteva ogni volta i brividi! E pensare che erano file HD e non vinili/SACD... Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Nonostante l'uso di musica ""liquida""", la sala e altro comune a eventi simili di sicuro un livello totalmente diverso dal resto
    Ciao Antonio, oggi è stato un piacere rivederci. Nella saletta Natali finalmene ho sentito, quasi, le vere Wilson, con una dimostrazione come Dio comanda. Quasi perchè l'ambiente purtroppo era fin troppo limitante e la saletta era stracolma, ma va beh. Marco Cicogna ha messo su CD di qualità decisamente superiore rispetto alla liquida ipercompressa sentita giovedì, che mi aveva fatto venire una gran tristezza. Non solo, ma ne spiegava i contenuti e le caratteristiche, cosa fondamentale e alquanto didattica, soprattutto per chi di quella musica ne mastica poca. Impressionante la pedaliera d'organo a 20hz (o giù di li). Dinamica eccellente, anche se possono dare molto di più. Per me diffusori dalle potenzialità e qualità semplicemente enormi. Le annunciate Alexia dicono che siano le Alexandria XLF in "piccolo". Ma perchè devono costare così tanto????
    Conferamata la delusione, almeno in quelle condizioni, con le Magico Q7, per me fin troppo sopravvalutate, Burmester, le ProAc con i Pass o i Gryphon. Riconfermo il parere positivo sulla saletta Audiogamma cone le B&W 802 e finali Classé, con un eccellente controllo anche a volumi piuttosto sostenuti. Altra conferma positiva per le ottime Avalon (gran bei diffusori, nulla da dire).
    Una delle salette che già mi era piaciuta giovedì, è stata quella con le italianissime Albedo con elettroniche Audia Flight, almeno con il tipo di musica proposta, in verità piuttosto "facile". Sarei stato curioso di fare un ascolto con materiale più impegnativo e dinamico. Cmq un bel suono e un eccellente soundstage.
    Deludenti gli altri italiani: Lector, Angstrom, Norma. In quelle configurazioni non mi sono piaciuti. Discreti i Goldenote.
    Ottimi gli Accuphase ma deludenti le Monitor Audio ad essi collegate.
    Non mi hanno soddisfatto i Luxman accoppiati con le Diapason o viceversa. Forse non proprio una sinergia ideale.
    Molto deludenti le grandi Focal Utopia EM. Suono un po chiuso, sbilanciato. Molti dubbi. Forse i Moon non sono le elettroniche più indicate.
    Buone le Opera Quinta con l'Unico 50. Diffusori che se amplificati a dovere offrono mooolto di più. Bello il nuovo canale centrale. Peccato solo in esposizione. In effetti di impianti HT quest'anno ce n'erano veramente ma veramente pochi.
    Ottima la sala Extreme Audio con le Leonardo. Insipida la saletta Naim.
    Ultima modifica di nano70; 15-09-2012 alle 22:53

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    ... Buone le Opera Quinta con l'Unico 50...........[CUT]
    Ciao Ale (e Giuseppe, Fabio,Lele, Antonio ed a tutti gli amici di AVM oggi incrociati al TAV) è stato bellissimo incontrarci ... peccato che siamo dovuti scappare in stazione dopo aver perso la cognizione del tempo nell'ascolto in vinile degli Eagle nella saletta Norma.
    Non ci siamo salutati ... vabbè tanto veniamo a trovarvi a Bologna. Giornata bellissima, piena di ascolti ed impianti interessantissimi ... IMHO uno dei migliori TAV, nel senso che ho trovato mooolta più disponibilità e pazienza nelle varie sale visitate ed in certi casi anche delle vere e proprie lezioni sulle visioni/approcci dei vari costruttori alla filosofia di 'impianto d'ascolto'.

... Buone le Opera Quinta con l'Unico 50..... ???

Ale una curiosità, ottima la tua rece, per certi versi a volo d'uccello completissima, ma forse dovresti includere le tue valutazioni nella gusta fascia di prezzo: se eccelse sono le Wilson, positive le B&W 802, buone le Opera con Unico 50 la scala del parametro che usi andrebbe normalizzata al Q/P. A me ad es. le DIVA mi sono sembrate eccezionali, tenendo conto di quanto costano (900 euro).

Le Opera + Unico 50 nella configurazione ascoltata oggi e nella loro fascia di prezzo, IMHO, hanno pochissimi rivali .. in quella sala ci siamo stati quasi 1 ora ... ... certo se poi aggiungi 7K ai listini delle elettroniche ... anche io posso credere che si può fare di meglio nell'amplificarle

Non mi è chiaro invece perchè hanno scelto Unico 50 e non il 2 telai Unison pre + finale o una delle loro configurazioni valvolari top di gamma, almeno come alternativa. Stessa storia da Norma, IMHO, ottimo l'integrato 140 ma mi sarei aspettato al TAV di poter ascoltare in alternativa anche il 2 telai top di gamma.
    La risposta che mi sono dato è che probabilmente in questi tempi di crisi (che certo si sente anche al TAV) ogni distributore/costruttore tende a presidiare la fascia 'core' del proprio mercato posizionandosi esattamente sul target da 'difendere' o da 'curare stretto' .... se la mia considerazione è corretta al TAV ho visto 'pochi' impianti orientati alla classe media e moooltissimi alla classe alta/altissima ...

Esclusi gli impianti 'marziani', tra quelli desiderabili ma ancora irragiungibili, finalmente ho sentito suonare i Nagra a livelli veramente alti, ma era presente in saletta uno svizzero ....

p.s. MA7000 con le CM7 messo (al solito) in mezzo alla reception ... forse è per catturare l'attenzione degli amanti dei videogiochi
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Oramai ho perso il conto di quante volte sono stato al TAV... Dire che e' sottotono mi da i nervi.. Va bene che c'e la crisi, ma non mi sembra che abbiano portato le radioline dei Mediaworld.. Siete andati dall'ottorino??
    Unico+Opera mooolto belle, Nagra superlativi (mi mancavano nei miei ascolti), Audia Flight spettacolo con il vinile il CDP freddino le ProAc K6 buone con Bryston le ProAc Carbon con i Pass troppo esagerati di potenza e mi sembrava tutto saturo, le Wilson da URLO!!!!
    Goldenote come sempre raffinato, (Maurizio il genio) Norma piacevoli ma meglio Unico, Lector con le NEAT non ci siamo, saletta di Garlaschi gran belle elettroniche ma forse avrei messo dei diffusori diversi, ma nel complesso un buon ascolto.. Audiogamma come sempre si crede chissà chi, e le elettroniche da urlo sono spente e lasciate a se (Convergent, JR, Jadis) Marantz non delude mai, le Magico sentite di sfuggita quindi non mi pronuncio etc...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Godwyn Visualizza messaggio
    suonava un gruppo cover composto da una cantante donna, un pianista, un violoncello e una batteria. Facevano cover moderne cantate (dagli u2 a Fields of Gold)!
    Forse sono loro?
    http://www.youtube.com/watch?v=SvviL...eature=related
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Audiogamma ... le elettroniche da urlo sono spente e lasciate a se (Convergent, JR, Jadis)..........[CUT]
    In questo TAV Audiogamma, in fascia alta di portafoglio prodotti, proponeva in sala di ascolto le B&W 802 + Classè ... da quello che ho capito vanno a rotazione (2 anni fa Convergent e Classè, lo scorso anno Jeff Rowland (mi sembra) e quest'anno Classè, cercando di fare ascoltare le novità ed esponendo statici gli altri numerosi marchi di fascia lata che distribuisce.
    Tieni conto che Audiogamma ha sonorizzato in esclusiva l'Auditorium Santa Cecilia in Roma proprio con le B&W ed i Classè Top di Gamma .... un motivo ci sarà

Come ti dicevo ieri al TAV, mi piacerebbe e molto poter sentire finalmente i mitici Jadis in una configurazione da Top Audio oppure in una saletta con un setup da ascolti + 'intimi'.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Oramai ho perso il conto di quante volte sono stato al TAV.........[CUT]
    Lele se anche oggi decidi di incrementare il contatore delle visite al TAV ... sai dove trovarmi ... oltre al cuore ed all'orecchio, ho lasciato anche un 'braccio' al TAV ...

Oramai ho perso il conto di quante volte sono stato al TAV... Dire che e' sottotono mi da i nervi.. Va bene che c'e la crisi, ma non mi sembra che abbiano portato le radioline dei Mediaworld.. Siete andati dall'ottorino??
    Se per sottotono intendi che non c'era la possibilita' di sentire bene, no, non era sottotono ma in termini generali e' un dato di fatto che gli espositori fossero di meno (e non di poco), poi per chi non e' interessato SOLO al 2ch e anche alla parte video, beh, sottotono e' ancora un eufemismo.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    Tieni conto che Audiogamma ha sonorizzato in esclusiva l'Auditorium Santa Cecilia in Roma proprio con le B&W ed i Classè Top di Gamma .... un motivo ci sarà
    Non per spezzare il tuo entusiasmo, ma di morivi ce ne possono essere proprio tanti, anche se verosimilmente uno solo è stato quello determinante, ma non è detto che sia poi quello che pensi tu

Così, solo per puntualizzare.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ritornato ieri al Tav
    Saletta migliore Home Cinema:Videosell per qualita' assoluta ,competenza e cortesia(Del Titolare)

Non ho mai visto il Sony 1000 andare cosi bene(anche il livello alle basse luci era nettamente piu' graduale rispetto allo stand della Sony e del competitor di Videosell)
    Non mi ha convinto lo stand della Epson in 3d (immagini che facevano venire il mal ti testa,soprattutto quelle in movimento veloci)
    Riconfermo che il suono piu' naturale e dinamico era quello di Angelucci con le Cessaro (diffusori a tromba che mi sono sempre piaciuti)con elettroniche Zenden.
    Ancora riconfermo le Tannoy molto coinvolgenti e naturali.
    Le sallette che mi sarei aspettato di piu' sono quelle con le configurazioni molto piu' che costoseiffusori Magico 7( molto piu' che sopravvalutate)suono molto distante dal quello che mi sarei aspettato (visto il prezzo STRATOSFERICO)molto poco musicali e stancanti.
    Audiogamma :le B&W non mi sono mai piaciute,se non le Signature perche' hanno grande difficolta a tenere la gamma piu' profonde a freno.
    Le Wilson Alexandria XLF,potenzialmente valide ,ma in una stanza troppo piccola per le loro dimensioni,
    Forse saro' troppo viziato ,ma noto che prima di tutti i programma musicali che si usano,sono quasi tutti ipercompressi e non validi .
    Trovo che la mancanza della partecipazione che teneva Pierre Boulduc (Audiophile Sound) con le sue dimostrazioni molto interessanti,sia una grande pecca,sia perche' lo trovavo molto coinvolgenti(anche se un po'furbette),sia perche i programmi musicali erano all' altezza sia per la qualita' assolta audio e interpretativa.
    Comunque quella che ha fatto da padrone e' la mancanza di almeno il 30% di espositori (chiaramente colpa della crisi)e penso che il prossimo anno sii ristrutturera' la manifestazione in modo radicalle
    Comunque Giovedi sera sono stato al Blu Note a sentire Ginger Baker(Cream,etc,etc),e li ............godimento assoluto
    Marco

@Pas no TAV oggi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Purtroppo no: lei bruna, il pianista ha i capelli bianchi e il violoncellista ha i capelli lunghi. Ripeto, hanno fatto cover moderne di gruppi tipo U2, Police e altri. Nessuno è stato giovedì al TAV? Nemmeno Shazam purtroppo mi ha saputo aiutare

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •