Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 79 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1174

Io l'ho comprato ma sembra che con il MAC non vada proprio d'accordo dopo qualche mese di prove varie ho deciso di rivenderlo e l'ho messo su e-bay se qualcuno è interessato vi do il link

Citazione Originariamente scritto da mastrocd Visualizza messaggio
    Io l'ho comprato ma sembra che con il MAC non vada proprio d'accordo dopo qualche mese di prove varie ho deciso di rivenderlo e l'ho messo su e-bay se qualcuno è interessato vi do il link
    Non va d'accordo con il Mac per quanto riguarda la condivisione dei file tramite DLNA???
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Si esatto per esempi se condivido la musica mi vede solo i primi 110 album e gli altri ......
    tra parentesi qualcuno sa dirmi come posso inserire l'annuncio sul forum del mercatino visto che non sono abilitato a inserire nuove discussioni?

Forse è il caso che leggi un po' il regolamento, visto che lo hai accettato e sottoscritto
    Se non ricordo male devi aver postato almeno 30 messaggi prima di poter aprire una discussione nella sezione mercatino.

Hai ragione scusa ho letto ora grazie

Posso chiedere se qualcuno sa dove trovare il firmware precedente all'aggiornamento del 23 Maggio 2012?
    Per l'uso che ne faccio io, oltre a non aver notato alcun miglioramento, avevo letto in giro di qualcuno che diceva essere piu' veloce lo scorrimento del menu, ma non mi risulta affatto, adesso(forse colpa di cinavia che credevo non impattasse anche i matroska e simili, ma forse sbagliavo), non vedo piu' alcuni titoli che avevo precedentemente salvato in formato mkv. Salta fuori la finestrella "video non supportato" pero' si sentono! Sto cercando di fare ironia.
    Se quindi qualcuno sapesse dove trovare il firmware precedente al 23 Maggio 2012 mi farebbe davvero una enorme cortesia!

Buona continuazione

p.s. provo a scrivere una richiesta a Pioneer, chissa' ...

qualcuno è al corrente se Pioneer rilascerà a breve il sostituto del top di gamma lx 91 ?
    grazie

Da possessore di tale lettore, sarà difficile che la PIONEER farà uscire un sostituto, data la politica che ormai ha intrapreso da un pò di anni a questa parte, tant'è che lo stesso è ancora presente nel loro sito.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    E prova eventualmente anche a disabilitare l'Anynet Samsung sulla porta HDMI del TV collegata al Pioneer.[CUT]
    Ho fatto tutte le prove del caso e sembra che risolutivo (nel mio caso) sia proprio il semplice accorgimento che mi hai suggerito. Disabilitato l'Anynet sul TV sparito il problema, adesso vedo tutto in entrambe le configurazioni (una o due HDMI) senza problemi di sorta. Unico piccolo (anzi, microscopico) fastidio il fatto che il lettore inizia a leggere i primi secondi del disco con lo schermo del TV che resta nero e solo dopo circa una decina di secondi, finalmente, l'immagine appare a schermo. Questo anche se il lettore viene acceso per primo e il TV impostato manualmente sull'ingresso HDMI corretto prima di far partire il disco. Ma siccome i primi secondi sono di norma quelli che anticipano il caricamento del menù e non contengono nulla di interessante la cosa rappresenta un fastidio trascurabile. Grazie Eldest, problema risolto ed imparato qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da castoro66 Visualizza messaggio
    Ho fatto tutte le prove del caso e sembra che risolutivo (nel mio caso) sia proprio il semplice accorgimento che mi hai suggerito. Disabilitato l'Anynet sul TV sparito il problema, adesso vedo tutto in entrambe le configurazioni (una o due HDMI) senza problemi di sorta. Unico piccolo (anzi, microscopico) fastidio il fatto che il lettore inizia a le..........[CUT]
    Come ti trovi con questo lettore?
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da branz Visualizza messaggio
    qualcuno è al corrente se Pioneer rilascerà a breve il sostituto del top di gamma lx 91 ?
    Intanto hanno appena annunciato questo:

Pioneer Elite Blu-ray 3D Player Designed for Endless Content Options

INDIANAPOLIS--(BUSINESS WIRE)--CEDIA Show Booth #719 - Pioneer Electronics (USA) Inc. continues to enhance the home theater experience with the release of its new Elite® BDP-62FD Blu-ray Disc™ player. The BDP-62FD offers new features including expanded high-resolution file format playback, Marvell Qdeo® video processing technology, dual HDMI® output, and iControlAV2012 app control for additional convenience.

The Pioneer BDP-62FD Blu-ray 3D player will be available in September with a suggested retail price of $399.
    http://www.hdtvmagazine.com/news/201...nt-options.php
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Wow, che novità!!!! penso proprio che terrò il mio.
    é identico!
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    Wow, che novità!!!! penso proprio che terrò il mio.
    é identico!
    Alla fine ho preso l' LX55!

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Come ti trovi con questo lettore?
    Onestamente, adesso, mi definirei soddisfatto. Ho avuto diversi problemi nel regolarlo nel migliore dei modi (leggi post precedenti) ma a quanto pare dipendeva più dal TV che dal lettore. Per quanto riguarda il lettore in se il punto di forza, a mio avviso, sta nell'audio. In accoppiata con il mio ampli Yamaha (e le Indiana Line Tesi che utilizzo per l'impianto Home cinema) suona decisamente meglio di qualunque altro lettore abbia avuto in precedenza (un Blu-Ray Samsung entry level e successivamente un LG-BD 550 e svariati lettori DVD, tra cui un Pioneer, Philips ed LG). Soddisfatto anche per le opzioni DVD AUDIO e SACD che, con l'ultimo aggiornamento firmware, sono ulteriormente migliorate (adesso legge anche dischi SACD ibridi con strato CD che prima non mi leggeva). Legge anche discretamente dvd-dati masterizzati con tracce lossless (FLAC) in modalità "PURE AUDIO". Io lo utilizzo con l'opzione audio "bitstream" abilitata e lascio decodificare dal mio ampli. Le tracce PCM stereo e DTS-HD master audio dei BD hanno una resa ottimale nei concerti e le tracce multicanale dei film (con qualità variabile da disco a disco) sono riprodotte con una certa naturalezza, molto piacevole. Per quanto riguarda il comparto video (giudicato sul mio Tv, ovviamente) sono anche qui più che soddisfatto: immagini con colori saturi e molto nitide (non fastidiosamente), ottimo livello dei neri e buona resa sia con i BD che con i DVD upscalati.
    Infine il lettore legge (quasi) di tutto. L'ho testato anche con divx da USB ed MKV, sia masterizzati che su HD esterno. Su questo aspetto però non ritenere esaustivo il mio commento perché ne faccio un uso veramente modesto, potrebbero esserci formati video o codec audio che il lettore non gradisce ma non sono in grado di segnalarti nulla in quanto non ho fatto prove specifiche in merito. Se ti interessa (a molti ormai non interessa più) io ho collegato le uscite analogiche del pioneer anche ad un ampli stereo ROTEL, che pilota una coppia di tre vie da pavimento non utilizzate nel sistema HT (in quanto di livello, e di potenza, decisamente superiori alle Indiana Line che utilizzo in quell'impianto) e l'ascolto in PCM stereo di CD (ma anche di DVD e BD musicali) è esaltante (talvolta, ma non sempre, più appagante delle corrispondenti tracce multicanale presenti nei dischi).
    In definitiva io il lettore adesso lo consiglierei, prima dell'aggiornamento firmware forse no, perché presentava alcune pecche anche odiose, tipo una eccessiva lentezza nel reagire ai comandi da telecomando, adesso scomparsa, ed un avvio dei dischi a mio avviso non soddisfacente, adesso migliorato. Forse Pioneer ha avuto una eccessiva lentezza nel rilasciare il firmware aggiornato, però gli aggiornamenti apportati hanno migliorato di molto il prodotto. In questa fascia di prezzo, con la qualità costruttiva che ha e le capacità SACD e DVD-A che non tutti i lettori BD possono vantare, è un'ottimo acquisto se cerchi una macchina versatile in grado di leggere di tutto. Non so dirti nulla sul 3D (che il lettore supporta) perché non l'ho ancora testato (onestamente non sono per nulla entusiasta del 3-D casalingo e voglio attendere ancora). Ma la doppia uscita HDMI permette di sfruttare il 3-D anche se l'ampli non lo supporta (mandando il solo flusso video direttamente al TV o al VPR) e anche questo è un plus in più a favore del lettore.

@iMat82
    io sono molto meno entusiasta di castoro66. Credo che pagare ancora oltre 300 euro questo lettore sia eccessivo. I difetti di gioventù sono, nella maggior parte dei casi, stati "smussati" ma non del tutto risolti.
    Io tutto questo entusiasmo sul lato audio, ad esempio, non lo condivido.
    Se ascolto (in stereo) un CD collegandolo alternativamente via hdmi (facendo così processare il segnale al NAD T747) o via RCA (quindi usando il DAC del lettore) non sento particolari differenze (e tieni conto che le mie CM5 sono piuttosto analitiche), anzi, nel caso di musica rock ed in generale voci femminile il NAD lo supera abbondantemente. Io credo che castoro66 abbia trovato con l'LX55 un sound più aperto, chiaro e definito. Ed in effetti questo è il carattere del Pio in questione. Ma secondo me rimane comunque un lettore poco equilibrato perchè nei passaggi più difficili non riesce a "controllarsi".
    Poi la sensibilità del telecomando è effettivamente migliorata ma bisogna puntarlo verso il sensore del lettore che neanche Guglielmo Tell mirava la mela in testa al figlio; e come ho detto in post precedenti, se il carrello è aperto e tu sei decentrato a sinistra (in pratica il sensore riamne oscurato dal carrello) devi fare le contorsioni per recapitare il segnale.
    Cosa che non è assolutamente migliorata è la reattività all'inpulso inviato tramite telecomando. Ossia, tu premi un tasto e passano quei 2/3 secondi prima che l'operazione prescelta si attivi. Oltrechè fastidioso, questo inconveniente ti porta ad inviare più volte il solito comando causando così una serie confusa di azioni. Tipo premi EJECT due volte ed il carrello esce/rientra all'istante (se se ci stai mettendo il disco rischi di non posizionarlo correttamente nella sagoma); oppure guardi un DVD e premi involontariamente due volte STOP (il lettore resetta la memoria e riparte dall'inizio e non dal punto in cui l'avevi fermato, quindi ti ribecchi tutte le pubblicità/trailers inziali non aggirabili); e via discorendo.
    Poi la costruzione. Economicissima. Il lettore pesa niente, molto meno del mio vecchio LG BD370. E il fattore peso è importante per l'attenuazione delle vibrazioni in lettura.
    Infine, e lo ripeto per l'ultima volta, il QDEO montato fa un onesto lavoro. Ma credo che tutti si aspettassero qualcosa di più per un lettore da 350 euro.
    Sintesi, il lettore per rientrare in un discreto rapporto Q/P dovrebbe costare, imho, 250 euro ma anche meno se consideriamo che Sony ha sfornato l'S790 a circa 200 euro.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Pagina 61 di 79 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •