Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

di calibrazione ho letto tante cose ma non essendomi mai cimentato la pratica è un'ltra cosa.

ben venga un'apparecchiatura, che costerebbe molto di +, in affitto per impratichirsi

boh non mi sembra una cosa assurda da considerare

editato, mi son alterato per nulla.
    Ultima modifica di amd-novello; 10-09-2012 alle 11:54
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Dal momento che in un tuo precedente post hai scritto:

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    poi finalmente capirei cosa cavolo vuol dire calibrare
    Io ti ho risposto: " Sarebbe meglio capirlo prima che il prodotto/servizio arrivi a casa.... altrimenti, temo, siano soldi buttati. "
    Era un consiglio, dal momento che dal tuo post trapelava che di calibrazione non non ne capivi molto.

Davvero gentile a rispondermi:

eh si infatti ci vuole un mese per capirlo. so leggere le guide in una settimana eh
    Ti ho risposto raccontando brevemente la mia esperienza nello studio della calibrazione
    e tu...

quello lo dici tu. di calibrazione ho letto tante cose ma non essendomi mai cimentato la pratica è un'ltra cosa....

adesso hai capito o te lo scrivo in cirillico?
    Vorrei capire perchè questo tono, e soprattutto perchè rispondere con astio a chi tenta di dare consigli.

Eh si... se puoi scrivimelo in cirillico. Grazie
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

hai frainteso la mia frase. poi non è che bisogna per forza criticare ogni pensiero che si discosta dal proprio.

con la prima frase intendevo che finalmente vedo cosa vuol dire fare DA SE' quello che ho visto fare sui siti dagli altri. a il discorso calibrazione non richiede un qi da 180 eh
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

@amd-novello

Anche se impari in fretta, magari prima di cominciare col cirillico prova a prestare più attenzione alla punteggiatura in italiano, il messaggio arriverebbe prima e con meno sforzo.

Non so se hai capito che una cosa è l'autocalibrazione in presenza del Radiance, tutt'altro è calibrare "giocando" con gli innumerevoli settaggi di un CMS evoluto. Io non lo so fare, e non credo che la teoria dei manuali in mancanza di pratica, sia un punto d'arrivo. Poi saranno fatti tuoi e sei liberissimo d'ignorare i consigli, ma francamente il tuo tono, in risposta a dei pacatissimi consigli, mi ha lasciato di stucco, benché non ce l'avessi con me...
    Ultima modifica di gius76; 10-09-2012 alle 12:06

ovviamente sono fatti miei e vorrei vedere. non ho bisogno che mi si tenga la mano. riesco a leggere
    di autocalibrazione non ho mai parlato. lo han fatto altri quindi non confonderti

amd-novello
    Avevi cominciato bene:
    editato, mi son alterato per nulla.
    Poi però sei ritornato sui tuoi passi:
    hai frainteso la mia frase. poi non è che bisogna per forza criticare ogni pensiero che si discosta dal proprio.
    ovviamente sono fatti miei e vorrei vedere. non ho bisogno che mi si tenga la mano. riesco a leggere
    Sei pregato di moderare i toni e porti diversamente (leggi in modo meno brusco e maggiormente cortese) nei confronti degli altri utenti, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •