Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Pana TX-P50VT50T o Sony 55HX855?

Approfittando del tasso zero di qualche nota catena di negozi di elettronica mi è salita la "scimmia" e vorrei cambiare il mio Sony 40x3500 con uno dei 2 tv in oggetto; il mio utilizzo sarebbe SkyHD, Bluray (ho il bdp s-790 come lettore), Xbox360, Xtreamer Prodigy e pochissima roba in SD. Sono molto attratto dal 3D (ho il bluray di "the avengers" e non vedo l'ora di rigustarmelo in 3D dopo la visione al cinema di qualche mese fa) che da quello che ho letto è il punto di forza del Sony; il Pana ha dalla sua i neri e l'ottima immagine. Fino adesso li ho solo potuti vedere nei centri commerciali, pur con video demo e il vt50 è quello che più mi ha colpito ma ancora non sono convinto, il sony ha dalla sua la dimensione e la mia affezione per il marchio ma l'immagine dei led mi sembra un po' troppo artificiosa, non so, mi dà questa impressione, sono veramente in difficoltà! Tenete conto che sarei a 2,5 metri circa dal tv che poggia su un mobile di 41 cm circa di altezza (può dare problemi con l'inclinazione del sony?)

Grazie, Luca

Sono 2 ottimi tv, top di gamma entrambi (non considerando il Sony Hx920).
    A parte che per la grandezza se non hai problemi di spesa esiste anche il 55VT50.
    Credo che la cosa che dovresti valutare è l'angolazione con cui guardi il tv, visto che quella del Sony non è così ampia come quella del Panasonic che è un plasma.
    Essendo due tv top a questo punto è il tuo gusto a decidere, se preferisci l'immagine tipo plasma o tipo lcd sapendo che qualsiasi dei due scegli avrai portato a casa un tv che nella sua categoria non ha rivali.

più che altro il 55vt50 eccede troppo in altezza e non saprei più dove mettere la mensola con lettore blu ray, xbox e xtreamer; l'angolazione in effetti un po' mi preoccupa, purtroppo per esserne certo dovrei vederlo nel mio salotto cmq la differenza di prezzo tra i 2 (almeno 600/700 euro) potrebbe essere determinante..

Effettivamente sono 2 tv stupende! La scelta devi farla in base alla tecnologia! Valuta se preferisce led o plasma basandoti sui loro pregi e difetti e caratteristiche della tecnologia! Il Sony è un led un pò "anomalo" diciamo in quanto ha una resa molto plasma like, nel senso è un misto tra plasma e led. Per questo la resa Sony o la ami o la odi! provieni vedo già da un Sony quindi come immagine sapresti già cosa aspettarti (ovviamente è un mondo a parte l'855 rispetto all'x3500).
    Fai la tua scelta in base al tipo di tecnologia che preferisci, in entrambi i casi ti porti a casa una tv con gli attributi!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

non ho mai trovato la resa dei sony particolarmente artificiosa...anzi!
    se vuoi risparmiare qualcosina (che poi ina ina non è) considera anche il 50GT50, se il 55 non ci stà, e il 55ST50 se invece vuoi salire over 50..

sono due ottimi prodotti che imho possono avere come unica grossa discriminante o una netta preferenza per l'una o per l'altra tecnologia...altrimenti solo il prezzo..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Se vuoi la migliore immagine a livello cinematografico, con valori di nero e contrasto da primato nel panorama delle tv in commercio, settings immagine e taratura dei colori praticamente da riferimento già "out of the box", Thx cinema e Thx cinema 3D, possibilità di settings immagine profondi per eventuali tarature future, allora vai su Vt50 che è universalmente riconosciuta dalle review come la migliore immagine cinematografica del 2012. Unica cosa è un plasma quindi necessita di qualche accortezza, es imho non è indicata per uso pc desktop.

Se vuoi una tv che non necessita di accortezze particolari, es da usare anche come pc desktop, allora forse un led è piu indicato... e un Hx855 è tra i migliori led in commercio, un ottimo compromesso, con ottime prestazioni anche per uso cinematografico.

Entrambe ottime anche in gaming.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

sicuramente non li utilizzerò mai come pc desktop, per quanto riguarda il pana ho già un collega che lo ha preso e me lo consiglia apertamente, per il sony sono rimasto un po' "così" per la resa che ho notato nei mediaworld e nei saturn, pur sapendo che non sono assolutamente tarati a dovere quando sono in esposizione; dite comunque che il 55 del sony con fonti come skyhd sia buono o noterei molto di più gli artefatti per eventuali compressioni eccessive dei canali? ho i pacchetti calcio e sarei interessato anche a sapere se tra i 2 quale è preferibile per le partite

Il Sony ha un'OTTIMO scaler e un processore veramente degno di nota per migliorare l'immagine, l'X reality PRO!
    Il suo motionflow produce un movimento praticamente perfetto, ideale per lo sport, zero scie ed effetto telenovela!

Ecco come funziona l'X reality pro: http://www.youtube.com/watch?v=H-aXgM5HB8w
    Ultima modifica di MauroHOP; 07-09-2012 alle 09:16
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

alla fine mi sono buttato sul 50gt50, risparmio qualcosa sul vt (molto rispetto al sony) e da quello che ho letto è un ottimo compromesso; primo plasma, il difficile sarà educare me e soprattutto mio padre alla cura con cui trattare il nuovo tipo di tv

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Lucas82 Visualizza messaggio
    alla fine mi sono buttato sul 50gt50, risparmio qualcosa sul vt (molto rispetto al sony) e da quello che ho letto è un ottimo compromesso; primo plasma, il difficile sarà educare me e soprattutto mio padre alla cura con cui trattare il nuovo tipo di tv

Grazie a tutti!
    ottima scelta, beh Gt50 non lo chiamerei compromesso, in uso cinematografico è cmq una bestia di Tv, ed è al Top, praticamente ( un pelo sotto credo quasi impossibile da notare..) un Vt50 ( con qualche accessorio in meno)
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

concordo..bell'acquisto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

si in effetti leggevo che le differenze con il vt sono poche e forse ai più neanche percettibili, l'unica cosa è che ho dovuto prendere anche 3 occhiali visto che non ne era incluso nemmeno uno ma va bene lo stesso! quando arriverà lo testerò per bene! ah, le ore di rodaggio più o meno quante devono essere? devo farle prima dell'uscita di fifa13, altrimenti sono fritto

Secondo me il cosiddetto rodaggio è un eccesso di zelo, comunque non mette al riparo da eventuali problemi in caso di uso errato. Col plasma ci vuole sempre un minimo di accortezza, soprattutto nel primo centinaio di ore. La cosa si risolve semplicemente: evita di visualizzare uno stesso logo fisso molte ore e/o tutti i giorni, all'inizio fagli una bella cura a base di Avatar (o cartoni tipo Pixar a schermo intero) e usa questi setting: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266

Citazione Originariamente scritto da Lucas82 Visualizza messaggio

Grazie a tutti!
    Chiamalo compromesso! Hai comprato un signor tv, io ho provato il 42" per una settimana e ne sono rimasto affascinato dall'immagine che restituiva. Ti consiglio di procurarti i seguenti blu ray: Il cavaliere oscuro e Avatar (meglio se trovi il 3D).
    Considera solo una cosa, nelle prime 100 ore di vita il tv non si vede al massimo della sua qualita' perche' i fosfori devono assestarsi, quindi tieni presente che il tv migliorera' nell'arco dei primi 15 gg.

avatar (2D) e il cavaliere oscuro già li ho, in 3D The Avengers...non vedo l'ora no, cmq sono contento, preoccupato solo di non trovare sorprese aprendo il cartone del tv (schermo crepato o robe del genere )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •