|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: Scelta Diffusori 1500 euro circa
-
06-09-2012, 00:18 #1
Member
Scelta Diffusori 1500 euro circa
Salve, ho una "catena" audio cosi' composta:
- CD Player CEC 3300
- Pre amplificatore Aura CA 200
- Finale AM Audio A75 (75watt rms 8Ohm)
- Integrato Marantz PM-14 (110 watt rms 8Ohm)
- Rotel RB 993 (200 watt rms 8Ohm)
Come diffusori mi sarei orientato attualmente su questi 3 modelli:
- CHARIO: Cygnus 4ohm 87db 140 Watt
- SONUS FABER: Toy Tower 8ohm 89db 35-200 Watt
- VIENNA ACOUSTICS: Bach Grand 4ohm 90db 30-200 Watt
... non avendo occasione di ascoltarli individualmente non saprei proprio quale scegliere. Provo a dare qualche indizio:
Ascolto molto la musica classica, mi piacciono moltissimo i cori, voci in primo piano femminili e maschili, musica new age, colonne sonore dei film... e come strumenti adoro ascoltare le percussioni, la chitarra, il flauto e la tromba/Sax...
Il suono mi piace molto dettagliato e caldo, no freddo e ovattato le voci (mi e' difficile spiegarlo) cristalline e "rauche".
Quale mi consigliereste?
GrazieUltima modifica di roponet; 07-09-2012 alle 00:45
-
06-09-2012, 04:57 #2
Advanced Member
Toy Tower...rispecchiano la tua descrizione.
Ultima modifica di scubi; 06-09-2012 alle 05:00
-
06-09-2012, 06:54 #3
Sospeso
confermo opinione di Scubi, inoltre le Toy sono a 8 Ohm, oltre a i quelli citati presto dovrebbero uscire anche le nuove Grand Mezza della Opera http://mariobon.com/schede/index_GMezza.htm, probabilmente saranno presentate a TAV
-
06-09-2012, 09:25 #4
molto meglio Bach Grand
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-09-2012, 11:21 #5
daccordo con scubi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-09-2012, 12:49 #6
Senior Member
D'accordo con Cattivik
Non conosco le Chario purtroppo. Ottime le Vienna invece, ma ti consiglio di stare un po più su e puntare alle Mozart, diffusore più completo delle Bach e in qualche modo definitivo in ambienti medio-piccoli.
Decisamente scarse invece le Sonus Faber Toy Tower. Opera sicuramente da ascoltare.
Roponet trova qualche ora libera e vai ad ascoltarli, è l'unico modo.
Consiglio disinteressato vero? Dato sicuramente per il bene di roponetDavvero poco corretto.
Roponet te lo ripeto, chiedi consigli pure, ma cerca sempre e comunque di ascoltarli di persona!
-
06-09-2012, 15:59 #7
Advanced Member
Guarda Diego, è da una vita che sponsorizzo i miei diffusori(rileggi i miei interventi)così come il norma(che hai ascoltato e successivamente comprato).
Credo che sia tu quello scorretto a fare insinuazioni.
P.s.: hai fatto legna da ardere con i tuoi diffusori oppure li hai portati direttamente in discarica?
P.s.2.: poco corretti anche gli altri interventi che concordano con me?
P.s.3: dicci di più sulle sensazioni...articola il tuo pensiero.Ultima modifica di scubi; 06-09-2012 alle 16:03
-
06-09-2012, 16:22 #8
Vecchi rancori riaffiorano eheheheh
Boni ragazzi!!!!
Fabio non te la menare troppo con quel Norma era il Verdi ad essere troppo scarso ahahahah. Io l'ho sentito suonare decentemente solo con le CM7...di più non può!
Diego non condanniamo le Toy che tutto sommato sono simpatiche come diffusoriUltima modifica di Doraimon; 06-09-2012 alle 16:25
-
06-09-2012, 17:36 #9
Advanced Member
Mah....avrà ancora il dente avvelenato perché mi permisi di non consigliare Verdi100+CM9, che lui vendeva ed io non sapevo(ma sapevo che il mio citofono suona meglio).
@roponet: su una cosa ha ragione Diego...vai ad ascoltare.
Io aggiungo, se ascolti le toy, non farlo con integrati Audioan Analogue(puccini70 a parte, ma non ce la fa).
In genere le SF sono accoppiate con graaf, AMaudio e Norma...solo per citare il Made in italy.
Poi, con mia sorpresa, Mc 6600(no il 6300 e mai ascoltato il 6500).
-
06-09-2012, 17:41 #10
Butto lì anche altro nome.
Le Morel le hai mai sentite?
Meglio per i generi che ascolti non so se esistono...
per me in assoluto le migliori.
Non dico le FAT Ladies (38mila dollari l'una), ma le cotave signture si.
http://www.morelhifi.com/home-audio/...ure-floorstand
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-09-2012, 18:34 #11
il problema è capire con quale metro intende il confine tra suono caldo/ovattato......trasparente/dettagliato
Solomusica di Antonio Leone
-
06-09-2012, 18:47 #12
Antonio, noterai che ultimamente dò più o meno lo stesso consiglio, ma solo perchè ho avuto modo di provare personalmente...
Qualcosa in casa Dynaudio??? Con 1500 cosa potrebbe portarsi a casa???
-
06-09-2012, 19:06 #13
Senior Member
Caspita qui ho toccato a fondo questo giro.
Comunque rispondo velocemente. Lo so che hai i prodotti migliori al mondo, lo scrivi da 2-3 anni no stop ormai (mai capito poi perché devi sempre pubblicizzarli,bah vabbè, un giorno forse avrai la gentilezza di spiegarmelo).
Solo che sarebbe più corretto non proporli in un topic come questo dove si richiede un consiglio “lucido e spassionato”.
Che devo dirti, io ho venduto diverse cose qui ormai e mentre erano nel mercatino non mi sono mai sognato di proporli cosi come fai tu molto di frequente (e in più forum)...per fortuna devo ammettere che ancora in molti usano queste delicatezze.
Ah,visto che hai risposto un po da "rosichetti" ti rispondo. Il Norma l’ho comprato perché è un buon prodotto (rispetto al mio precedente ampli si intende) e l’ho già rivenduto. Come vedi ascoltando qua e la (poco in realtà) ho trovato di meglio. Parere personale ovviamente, tu lo consideri il “meglio del mercato” e son contento per te, per me aveva ed ha qualche limite (ma alla fine nulla di esagerato devo ammettere).
Le mie casse invece non capisco cosa ci azzeccano nel discorso, devi trovare qualcosa per attaccarmi? Io quindi parlavo di te e del tuo modo di postare,stop. (se poi non ti piacciono le mie casse...pazienza).
Per gli altri interventi invece nulla da dire, avrebbero “probabilmente” consigliato le toy anche senza il tuo intervento. Ma ti ripeto, visto che le hai in vendita forse sarebbe stato più corretto non postare proprio in questo topic o comunque far presente all’autore del topic che ne sei possessore che le hai in vendita e a prescindere da questo ne sei cosi contento che ti senti di consigliarle lo stesso….cambia un pochettino la cosa messa cosi?
Comunque se va bene all’amministratore e/o moderatore del forum, siamo tutti felici. Solo che questo tuo modo di postare non è molto corretto a mio avviso. Tutto qui. Chiusi gli OT e buoni ascolti a tutti.
@Roponet ; scusa l’ot.
Se non ricordo male c’era qualche diffusore della Castle knight o della Totem più o meno al prezzo da te indicato. Fatti un bel giro ed ascolta, soprattutto non avere fretta.
Tra l’altro toglimi una curiosità…come mai hai elencato solo questi 3 modelli?
Mi ripeto ancora una volta ma proprio perchè ne vale la pena secondo me. Se scegli le Vienna vai di Mozart SE, diffusore veramente buono e con un rapporto q/p davvero notevole.
-
06-09-2012, 19:44 #14
Advanced Member
No...qui hai toccato il fondo.
Mi accusi di consigliare un prodotto che, come tu stesso dici, "sponsorizzo" da un bel po' e comunque ho anche in vendita....cosa c'e' di male?
Chiunque e in qualunque forum "sponsorizza"=consiglia prodotti che ha o ha avuto e con i quali si è trovato bene(per fascia di prezzo)
Non ho i prodotti migliori del mondo ma, a € 1500 trovami un altro ampli che sia migliore del mio; a €1500, trovami un altro cdp che sia migliore del mio.
La spiegazione per cui pubblicizzo quello che ho(e che ho scelto dopo vari ascolti nella fascia di prezzo che posso permettermi), l'ho scritta poco più su(mi sono trovato bene e mi sento di consigliarli).
Malgrado non abbia più il cdp Crescendo, se qualcuno mi chiedesse un parere su questo lettore, gli direi che è un ottimo prodotto....ti diro' di più, sono entrato in un negozio col mio crescendo per comprare l'audiolab....alla fine della fiera sono uscito dal negozio col mio crescendo(il negoziante, che non vende AA, mi ha consigliato di tenermi il mio cdp).
Continuo a sponsorizzare il crescendo...ovviamente nella sua fascia di prezzo(non mi sognerei mai di dire che è il cdp migliore del mondo in assoluto)
Ricordi proprio male....lo hai già fatto con Verdi100.
Inoltre, quando consiglio le Toy, lo faccio come in questo caso(a domanda rispondo).
Certo che c'è qualcosa di meglio del mio ampli...a quanto?
Io stesso sono a caccia di info sul 140 e, addirittura, su pre e finale.
Fatti un giro nei vari forum e leggi cosa mi si consiglia oltre ai norma(nella stessa fascia di prezzo).
P.s.: anche a me sono stati consigliati i miei prodotti...oggi posso solo ringraziare dei consigli che mi furono dati(non ultimo il mio nuovo cdp...(leggi discussione su Lector e Norma in un altro forum).Ultima modifica di scubi; 06-09-2012 alle 20:13
-
06-09-2012, 20:18 #15Solomusica di Antonio Leone