Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Gaming e Plasma...consigli

Ciao, a tutti!!!!
    Vi scrivo per avere qualche consiglio e delucidazione sulla possibilità di usare un tv al plasma per giocare con una console nextgen, tipo ps3...c'è il rischio di rovinare il pannello???e la resa dei giochi è buona???si può paragonare ad un led???non mi riferisco a panelli top di gamma, ma con tv a livello del pana 55st50!!!
    Grazie!!!!

se giochi tutti i giorni per molte ore a games che hanno hud fisse te lo sconsiglio
    il plasma è sempre a rischio burn-in anche se le ultime generazioni hanno migliorato questo aspetto fà sempre parte della tecnologia
    non capisco la domanda del "si può paragonare a un led" direi di no...sono due tecnologie molto diverse
    la resa in teoria è anche migliore perchè i tempi di risposta del pannello sono più bassi ma (per esempio) nel plasma hai dithering (puntinatura per ottenere le sfumature di colore) e un pò di flickering (leggero sfarfallamento dello schermo...alcuni ne sono particolarmente sensibili) che in un lcd/led non hai (e non hai neanche rischio di stampaggio)
    a mio avviso (parere personale) per chi utilizza la tv principalmente per giocare non consiglio una tv al plasma
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ciao qui c è un ottima guida.per conoscere il plasma.....
    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Citazione Originariamente scritto da Cmanfar Visualizza messaggio
    c'è il rischio di rovinare il pannello???
    Dipende dai giochi. Non tutti sono adatti al plasma.
    Aiuta comunque avere una varianza, e non giocare sempre allo stesso...

c'è rischio di ritenzione se visualizzi per troppo tempo HUD fissi.

In quanto a qualità per me è molto meglio il plasma per giocare rispetto all'LCD, soprattutto per la totale assenza di effetto scia sulle immagini in movimento...

Quando avevo l'ST30 comunque non ho mai avuto problemi di ritenzione, e non vedo l'ora di riprendermi un plasma per giocare di nuovo

Il plasma è il top per giocare e ritenzione ne potresti avere solo nel caso giocassi per ore e ore indiscriminatamente. Ma già il Pixel Orbiter, il pannello laterale e 15 minuti di neve prima di spegnere la tv sono perfetti per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. Poi l'importante è non fossilizzarsi troppo e godersi l'estrema qualità di questi televisori che con film e videogames (soprattutto se a 1080p) non hanno antagonisti!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Grazie per tutte le risposte...tanto per completare il mio primo post, avevo dei dubbi sul plasma e il gaming è dovuto al fatto che fino ad oggi ho sempre avuto tv LCD/LED, con i quali mi sono sempre trovato bene con la play3...poiché ho avuto la possibilità di vedere alcuni film su un plasma di un mio amico, ed è stata una bella esperienza, ho deciso di cambiare tipo di tecnologia anche io...quindi di fatto la tv sarebbe utilizzata per visionare film in hd (BR, MKV HD, ecc.), SKY, gaming con play3, un 10% di fonti SD/DTT...a voi!

direi...a te...la scelta è sempre personale e soggettiva...
    valuta quello che ti è stato consigliato...e ragiona poi con la tua testa...
    buon acquisto !
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sono possessore di tv al plasma da circa 8 anni (da poco più di un mese alberga nel salottino uno splendido vt50) e non posso che consigliare questa tecnologia per ogni tipo di fruizione visiva. Il burn-in è un problema 'fisiologico' per i plasma e va certamente gestito come qualche utente ha già descritto, soprattutto nelle prime 3-400 ore di utilizzo, anche se cogli anni è stato molto limitato.
    Le ultime generazioni, inoltre, hanno visto ridursi il gap in luminosità rispetto ai led/lcd, a tutto vantaggio di un'immagine più satura e brillante per i videogiochi.
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •