Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 217 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3252

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Giusto per informazione Il Panasonic TX-P50VT50 ha vinto l'EISA* AWARD 2012/2013 come miglior plasma. Può quindi essere che tra poco accanto alle specifiche, nei centri commerciali le case mettano il marchietto accanto al prodotto. Quest'anno Panasonic si è portata a casa la vittoria sia nel Plasma, sia nei BluRay.

*European Imaging and Sound Asso..........[CUT]
    Maxt...vince ogni anno come plasma !!

Salve, seguo da tempo questa discussione in quanto interessato a questa splendida TV. So della bontà del prodotto grazie alle molte recensioni sparse sul web ed ai feedback degli utenti. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla in funzione. Vorrei fare un paio di domande a voi che già avete esperienza con questo TV:

- in base alla grandezza (50", 55" e 65") variano luminosità, contrasto e livello del nero? es: il 50" è più luminoso del 65"?

- ho letto che come nitidezza di immagine i LED paiono più precisi/razor in contrapposizione ai plasma che sono più sul morbido come dettaglio massimo. Dato che io non ho ancora potuto provare, chiedo a chi ha visto il VT50 con uno di quei test video a 1080p sulla risoluzione. Come si vedono le righe orizzontali e verticali più sottili, separate nettamente come avviene negli LCD/LED o tipo CRT (un po impastate)?

Citazione Originariamente scritto da Black & Blue Visualizza messaggio
    Salve, seguo da tempo questa discussione in quanto interessato a questa splendida TV. So della bontà del prodotto grazie alle molte recensioni sparse sul web ed ai feedback degli utenti. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vederla in funzione. Vorrei fare un paio di domande a voi che già avete esperienza con questo TV:

- in base alla grandezza (..........[CUT]
    non ho ben capito la storia delle righe... cmq tranquillo che è cmq una immagine molto ben definita, è un equilibrio perfetto di naturalezza, definizione, nero, colori ecc ecc non per niente viene indicato come un tv da "reference"
    Ultima modifica di Antonio76; 28-08-2012 alle 16:01
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    non ho ben capito la storia delle righe... cmq tranquillo che è cmq una immagine molto ben definita, è un equilibrio perfetto di naturalezza, definizione, nero, colori ecc ecc non per niente viene indicato come un tv da "reference"
    Intendevo se qualcuno di voi ha provato il VT50 con uno di quei test FullHD tipo il "Burosch test" oppure questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x7ZL6kzetZw

per vedere la resa del display con le linee più sottili del test, se sono visualizzate nettamente separate tra loro come avviene negli LCD/LED. Per esempio in alcuni vecchi monitor a tubo catodico con risoluzione oltre 1600, le linee più fine del test alla vista risultano separate ma non in modo netto/tagliente ma un po' impastate tra loro per intenderci. Come risultano su un tv plasma come il Panasonic?

Poi avevo chiesto se al variare dei tagli 50", 55" o 65" cambiava anche la qualità di immagine (luminosità, profondità del nero etc.). Es: il 50" essendo più piccolo è più luminoso del 65"?

Ringrazio per le risposte

no per la num 2 , anche se un pelino a livello di luminosita', ma stiamo parlando di misurazioni e differenze minime e', con il 65 hanno trovato un valore di pochissimo diverso, nero contrasto ecc e' tutto sempre lo stesso, come la qualita' visiva finale...

Ho fatto qualche foto dal bluray di Avatar.

Le foto sono pesantemente ridimensionate e possono dare solo una vaga idea della stupenda e reale immagine che si ha dal vivo!

Dal vivo è SPETTACOLO PURO per dettaglio, naturalezza, nero, tridimensionalità della scena, contrasto e colori!

Qui le stesse foto un po piu grandi, per vederle un po meglio, ma sono cmq molto ridimensionate

http://img214.imageshack.us/img214/8607/img3213g.jpg
    http://img577.imageshack.us/img577/3367/img2925rk.jpg
    http://img708.imageshack.us/img708/8089/img3099o.jpg
    http://img705.imageshack.us/img705/2042/img3255h.jpg
    http://img835.imageshack.us/img835/4818/img3104fd.jpg
    http://img716.imageshack.us/img716/5839/img3149b.jpg
    http://img593.imageshack.us/img593/6017/img3200a.jpg

P.S.
    ovviamente non prendete i colori alla lettera, possono cmq essere leggermente alterati dalla macchina fotografica...
    Ultima modifica di Antonio76; 29-08-2012 alle 09:59
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC

Davvero un BEL vedere
    Tutte queste sfumature un lcd non li riprodurrà mai!
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

OK, ma per me le immagini di aletta e del suo Kuro rimangono ancora inarrivabili ...

[--CUT--evitiamo confronti in discussioni ufficiali, a maggior ragione se fatti in base a foto, grazie--]. ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 29-08-2012 alle 11:25

Come detto già innumerevoli volte, se una immagine può rendere poco, addirittura un confronto fatto tra foto scattate a TV diversi da diversi utenti, macchine ecc (la lista sarebbe lunga, mi fermo qui) è assolutamente senza senso.
    Per di più in una discussione ufficiale, dove i confronti sono OT.
    Ho rimosso io i link.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

anche perchè il problema non è come si vede ma come si muove.

francisco, come non darti torto, le immagine in se sono stupende, anchio ho avatar e sembra uscire dallo schermo, il problema è il movimento, gli esperti possono dire quello che vogliono, ma, i miei occhi vedono troppo sbavature brutte nei movimenti,spero che aggiornino presto, senza ifc, a 24p il tremolio e troppo esagerato a volte sembra sdoppiarsi l'immagine
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

ciao peppe, mi aiuti per favore a capire un po' meglio il tuo punto di vista ? tu quindi in realta' non sei soddisfatto della tua ottima tv? e quando parli di sbavature, tremolio e sembra sdoppiarsi l'immagine....ti stai riferendo in particolar modo al color banding o dfc e al bug 50 hz dei falsi/doppi contorni che a volte si presentano specie sull'incarnato durante le carrellate della telecamera da sinistra a destra?

si per capire, e' l'unico diciamo difetto che mi preoccupa assai, e che vista la gran differenza di opinione di voi fortunatissimi possessori, non riesco ancora bene a capire se sia una cosa trascurabilissima e saltuaria, oppure particolarmente fastidiosa ( rara direi oggettivamente no? ) impossibile da non notare e che lascia veramente l'amaro in bocca?

si te come vedi la situazione, sempre che tu ti stessi riferendo a questo, grazie mille ciao!

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    OK, ma per me le immagini di aletta e del suo Kuro rimangono ancora inarrivabili ...

[--CUT--evitiamo confronti in discussioni ufficiali, a maggior ragione se fatti in base a foto, grazie--]. ABAP
    ho visto l'immagine che linkavi, non so come abbia fatto aletta, ma gli è uscita una foto davvero eccezionale, con una resa razor incredibile, e una luminosità elevata. Sicuramente avrà fatto una foto stupenda con non so quali settaggi alla fotocamera, e trovo la sua immagine anche fin troppo razor per essere un plasma.

Ho rifatto la foto alla stessa scena, la mia foto è fatta a mano senza nessun cavalletto, vi garantisco che la foto di aletta è eccellente, io cmq a mano dopo un paio di scatti ho ottenuto questo risultato che credo sia piu vicino alla realtà di visione, non credo che dal vivo il kuro sia cosi quasi innaturalmente razor..

ecco la mia foto al VT50
    Ultima modifica di Antonio76; 31-08-2012 alle 12:55

complimenti Antonio, credo sia il caso di ricordare che il tuo VT50, se non erro, ha poche ore di funzionamento, non è calibrato professionalmente e i setting sono quelli di fabbrica (che però nel caso del vt50, come sappiamo, non sono niente male). Sbaglio?

Le foto per i confronti tra tv imho non sono utili, ma indubbiamente sono un bel vedere

o.t terrificante ( ma anche no ) e me ne scuso, qui non se ne parla e ok, vorrei solo sapere dove poter vedere la foto in questione, quella scattata da aletta, grazie

antony ma qui sei in thx cinema? boh le tue foto sono una, piu' bella dell'altra ( questa forse non e' l'una pero' heheh) anche se a me personalmente, piace parecchio, se da un lato forse anzi quasi sicuramente non bisognerebbe neanche pensare di valutare tramite foto hehe, dall'altro mi sento solo di "criticare" ( ma intendo per passare da ottimo a super ottimo e') che forse e' un po' meno cinema like e un po' piu' viva satura colorata carica di quello che dovrebbe essere il riferimento diciamo...a me intanto piace! hahaha

si infatti solo dire grazie ai possessori per le foto, perche' anche se molto piu' piccola rispetto a loro che se la godono live, danno soddisfazione anche agli altri hehehe...grazie! tv stupenda ed inattacabile come colorimetria.

Pagina 47 di 217 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •