|
|
Risultati da 76 a 90 di 152
Discussione: NuForce DDA-100
-
27-08-2012, 11:26 #76
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
-
27-08-2012, 11:35 #77
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
Guarda che non e' il mio che fa un mazzo cosi al Mac 6300..
Io ho l'SMSL... Non ho il Trends...
poi... Caro Antonio... Nessuno ha mai detto che il Trends da in testa al Mac 6300..
Ho detto che ne usciva a testa alta!!!!!
Da qui a dire che gli fa il mazzo ... ne passa!!!
in secondo luogo,a quasi 40 anni non ho bisogno che tu, o chi come te,venga a farmi morali sulla maturità che posso o meno avere,
Fai il venditore(professionista)ma cerca di stare sempre al tuo posto...!!!
Rischi di farla fuori dal Vasino!!!!
Ti ho anche scritto poco piu sopra,che pur non conoscendoti,ti rispetto,e tu per tutta risposta mi vieni a dire che ti prendo in giro???
Non ho bisogno di prendere in giro nessuno..parlo per dato di fatto!!
Non ti piace il T-amp... ok...ma e' una tua opinione!!
Il mondo hi-fi non ha un Vangelo!!
-
27-08-2012, 12:14 #78
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 129
state calmi...
-
27-08-2012, 12:28 #79
questo tuo sarcasmo che ti riporto sotto cosa era???Licenza poetica??
e quest'altra ironica affermazione qui sotto?un'altra licenza poetica?
quindi non hai detto nulla tra tenere testa alta(chiaro l'intento per dire....è un bidone quello da 4000 euro) e poi affermare che ce ne passa, è più il alto spirito antinomico che si possa incontrare, tipico degli audiofili lettori che ricalcano alla perfezione le recensioni dove si legge..., uguale uguale....tiene testa a prodotti dal costo 5 volte superiore ma non dicono mai quali sono quelli che costano 5 volte in più e fanno pena.
Ok ma pur volendo sorvolare su quello che riporti sotto come ulteriore ripasso a chi non lo sapesse.....per me fà quasi intendere che io non avrei diritto a parlare o credibilità solo perchè.......RIVENDITORE....allora ti invito anche io a non farla e rifarla fuori dal vasino.
Bravo....a prescindere se io sia o non un rivenditore....magari lo sei anche tu sotto mentite spoglie e vieni a farmi la morale, io non posso saperlo ma posso ribadire all'infinito la mia opinione che questi ampli citati Trends audio sono schifezze che abusano del termine Hi fi poi ognuno si legge il suo vangelo, crede nella sua religione ma senza fare del sarcasmo o dell'ironia..., la propria religione contro..., perchè non ti è dovuto.Ultima modifica di antonio leone; 27-08-2012 alle 12:39
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-08-2012, 13:02 #80
-
27-08-2012, 13:08 #81
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
Qui mi cadi proprio sul banale....secondo te quindi io ho voluto dire che il Mac 6300 e' un bidone...
Antinomici cosa.... MAC6300 piu chiaro di cosi ... Vuoi un disegno!!!
... Detto questo , cercherò di prendere bene la mira per poter centrare il buco,e non farla fuori!!!
Io leggo recensioni.. Certo che le leggo.. Poi studio...ascolto... E ne traggo le dovute conclusioni,
Non ho mai voluto insinuare che tu non potessi o non dovessi parlare o dire la tua...Italia paese libero per espressione di pensiero,parola e stampa!!
Io NON sono un venditore,ne materile ne di idee,ti ripeto che parlo per dato di fatto,se fossi un venditore non avrei bisogno di nasconderlo,anzi,lo farei sapere con orgoglio.
I T-amp,non abusano di nulla,tantomeno della nomina di elettroniche hi-fi!!!
Siamo alle solite,costan poco,suonano male...scusami,ma questo e' un pregiudizio a tutti gli effetti.
tanto piu non sono schifezze,non mi sognerei mai di surclassare dei mostri sacri tipo Mac,Accuphase,Unison R,Brystol,Primare,Eletrocompaniet, e tanti altri... Ma la ricerca del suono hi-end,fortunatamente non si ferma al prezzo,va ben oltre,fortunatamente.
Un ultima cosa,non so per chi mi hai preso,ma la mia intenzione non e'assolutamente quella di screditarti...sono sicuro che tu sia un Professionista nel campi hi-end....ma ti ripeto che il vangelo e la Bibbia musicale,grazie a Dio,non esistono!!!
-
27-08-2012, 13:14 #82
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
Tralasciando i confronti con i piu blasonati ampli hi-end....
Per favore... Mi diresti obiettivamente cosa ne pensi???
Vorrei capire se sono l'unico in questo Forum a sentire un buon suono da un T -amp...O se come credo , ci sono ancora troppi pregiudizi,solo per il fatto che non costano 1000/2000€
-
27-08-2012, 13:15 #83
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
-
27-08-2012, 13:25 #84
@ LakyV e Antonio Leone
Pensate di continuare ancora così per molto o ritenete che sia ora di smetterla di battibeccare?
@ LakyV
Non mi sono per nulla piaciute alcune tue esternazioni verso Antonio Leone, che meriterebbero da sole una sospensione.
@ Antonio Leone
Replicando pubblicamente ai messaggi altrui ci si mette automaticamente dalla parte del torto, in queste circostanze o si ignora elegantemente o si segnale ai Moderatori, non si continua la polemica.
Azzeriamo la questione e ripartiamo da zero.
Tra l'altro vorrei ricordare il titolo di questa discussione, cui ci si dovrebbe attenere.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-08-2012, 13:32 #85
In estremissima sintesi, la classe D lavora in commutazione, quindi ha solo 2 stati (acceso e spento). Lo stato di acceso e spento vengono replicati molte volte al secondo, ottenendo la frequenza di uscita desiderata tramite pulse width modulation.
Questo significa che per riuscire a riprodurre le frequenze audio (diciamo 20.000 Hz) avra bisogno di "pulsare" a frequenze molto maggiori (diciamo almeno 10 volte la frequenza audio, cioè 200.000 Hz).
Penso sia chiaro che negli ultimi 40 anni la disponibilità di elettroniche in grado di operare stabilmente a frequenze elevate sia un pelino aumentata, basti pensare a quale era la frequenza di funzionamento dei processori negli anni 70 e quale sia quella di adesso.
Ne consegue che ad oggi esiste tutta la tecnologia produttiva per avere amplificatori in classe D con prestazioni soniche indistinguibili da quelle in classe A/AB, ma con un'efficienza molto maggiore e un costo molto inferiore.
E allora perché tutti gli amplificatori non sono in classe D?
Due motivi sostanziali:
- il mondo audiofilo è molto conservatore
- qualunque cantinaro è in grado di progettare un classe A (tecnologia immutata dagli anni 50), mentre pochi al mondo sanno progettare un classe D performante.
-
27-08-2012, 13:42 #86
-
27-08-2012, 13:44 #87
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
-
27-08-2012, 13:46 #88
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Località
- San benigno (Torino)
- Messaggi
- 266
-
27-08-2012, 14:16 #89
Per completezza c'è da aggiungere un passo importante alla spiegazione di Antani circa il funzionamento della Classe D.
Come è già stato scritto, all'uscita dello stadio finale avremo una serie di onde quadre, di frequenza variabile.
Se però le applicassimo direttamente ai diffusori sentiremmo solo un rumore/fruscio pazzesco (sempre che non saltino subito gli altoparlanti) pertanto bisogna trasformare il segnale da onda quadra a onda sinusoidale.
E' lo stesso problema che esiste nell'uso degli UPS, che funzionano ad onda quadra (per gli stessi motivi degli ampli, grandi potenze con poca dissipazione) e che all'uscita hanno la famosa, "Onda Quadra corretta" ossia un pseudo sinusoide.
Questo si ottiene in pratica inserendo tra stadio finale e uscita un filtro passa basso, costituto da una serie di induttanze poste in serie al segnale e dei condensatori, posti in parallelo.
Il problema principale è che questi filtri hanno forzatamente frequenza di intervento fissa per cui per poter lasciar passare i 20 KHz, ma tagliare la armoniche superiori, devono essere calcolati per questa frequenza, ma in tal modo lasceranno passare una parte delle armoniche, non volute, delle frequenze più basse.
Le onde quadre, lo ricordo, per loro natura sono composte da tutte armoniche dispari del segnale, sino alla frequenze più elevate.
Il segnale audio in uscita sarà pertanto affetto da questa armoniche, più o meno presenti.
il punto è tutto qui, il tallone d'Achille di questa tecnologia attorno al quale si sta lavorando è proprio questo., la purezza del segnale.
In un ambiente in cui si dibatte sul verso di inserimento di una spina, sulla forma di un cavo, sulla distorsione dello 0,000001%, sulla superiorità assoluta del vinile (pur con tutti i suoi rumori di fondo e disturbi), il fatto che il segnale in uscita contenga comunque delle armoniche non volute "disturba" una parte degli appassionati.
Vi sono poi altre problematiche, come la già citata variazione della risposta in frequenza al variare dell'impedenza dei diffusori (che varia sempre, con qualsiasi diffusore), rendendo una chimera quella risposta in frequenza da 20 Hz a 20 KHz piatta entro lo 0.01 dB, per di più con effetti non prevedibili a priori.
Come si suol dire "stiamo lavorando per voi", sicuramente in alcuni settori già ora la Classe D è matura, forse in altri ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-08-2012, 14:39 #90
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 129
grazie mille per questa spiegazione