|
|
Risultati da 61 a 75 di 85
Discussione: The Dark Knight Rises in 4K
-
25-08-2012, 10:55 #61
Vicino a me c'è solo l'Excelsior a Mestre ... Sinceramente non ci torno .... Mi "accontenterò" di una sala digitale in 2K ma con un cinema più moderno e con schermo messo in posizione più consona.
Vista la grana del film e complice il fatto che mediamente sono in centro sala, posizione media/media distante rispetto allo schermo, sono quasi convinto che la differenza fra il 4K visto in settimana ed un 2K siano praticamente invisibili. IMHO"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-08-2012, 11:14 #62
io alla fine andrò a vederlo al cinecity di Limena (PD) che ora, è stato comprato dalla catena TheSpace, al posto dell'excelsior di mestre. purtroppo però sono in sala 2. dicono che la sala 1 sia quasi delle stesse dimensioni della sala energia dell'arcadia.
qualcuno infatti ha info a riguardo?Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
25-08-2012, 12:21 #63
Purtroppo ho scarse aspettative per il 4k...gia' visto con delusione ma spero di essere smentito....riguardo al film non condivido tutto l entusiasmo e
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
25-08-2012, 12:21 #64
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
si una vera serataccia.
Per quanto riguarda le pretese, se leggo 4k mi aspetto una determinata qualità video. Superslide sa di cosa parliamo.
hO POI UN DUBBIO. Il film è stato sempre proiettato nel formato 2.40.1 , non c'era alcun cambio di formato, stile imax come nella versione blu ray del cavaliere oscuro. E' normale? Poi vi posso assicurare che nelle riprese aeree si vedeva tutto sfocato, sembrava anzi che la qualità peggiorasse. Solo sui primi piani dei volti si notava un maggior dettaglio. Devo dire che avrei molto apprezzato la cura del dettaglio del 4k sulla tuta di catwoman! Pazienza dovrò attendere l'edizione blu ray e accontentarmi della mia saletta
-
25-08-2012, 12:30 #65
Scusate sto scrivendo con un tel buggato...(non aggiornate il GSII!!) dicevo non condivido entusiasmo per il vecchio film e aspettative per il nuovo sulla qualita delle immagini.....le scene imax mi sembrano anzi inferiori ad altri film magari girati in digitale.
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
25-08-2012, 13:06 #66
Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 31
-
25-08-2012, 13:40 #67
Non e' che magari molti di noi( per lo meno io) e' un po' che non andavano al cinema e si erano dimenticati della mediocrità delle immagini solitamente proposte .
Chiedo eehh.....
Io piuttosto che inc..... avevo già' deciso di aspettare il blu ray nonostante il film mi invogli parecchio .
-
25-08-2012, 14:06 #68
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Cinecity sono eccellenti strutture, non è detto che però siano rimaste uguali a seguito del subentro di The Space nella gestione... Di sicuro ti cuccherai l'intervallo.
Aggiungo che non necessariamente la qualità d'immagine aumenta con l'aumentare delle dimensioni dello schermo, anzi di solito è il contrario (sia per un discorso di dimensione dei pixel, sia per un discorso di luminosità), anche se chiaramente lo schermo grande fa sempre la sua scena)
-
25-08-2012, 14:07 #69
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
25-08-2012, 14:15 #70
Nel blu ray quindi sarà come in TDK? Aspect ratio variabile?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
25-08-2012, 14:17 #71
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
25-08-2012, 14:18 #72Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
25-08-2012, 14:19 #73
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
25-08-2012, 14:48 #74
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
Qualcuno cortesemente mi può confermare che al cinema, tranne ovviamente nelle sale imax il film viene trasmesso con aspect ratio costante di 2.40 ? Non vorrei che avessi beccato un pacco totale! Perchè al cinema il film non è in aspect ratio variabile e in blu ray si? Cioè nella versione blu ray inseriscono una versione ibrida tra quello uscito nei cinema (visione tradizionale) e la versione imax ? Scusate per la domanda, ma io sia tron legacy che il cavaliere oscuro li ho visti solo in blu ray, e quindi non sapevo se al cinema erano in aspect ratio variabile come nella versione poi uscita successivamente. Grazie per chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
grazie
-
25-08-2012, 14:51 #75
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
E' così per un motivo semplicissimo: I proiettori DLP non sono in grado di cambiare formato in tempo reale, impiegano dai 2 ai 35 secondi, quindi per ovvi motivi il formato rimane costante dall'inizio alla fine. Forse i Sony potrebbero essere in grado di cambiare AR in tempo reale, ma in ogni caso non si fa, credo non sia nemmeno previsto dalla specifica DCI tale possibilità.