Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 85 di 85

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Non mi risultano 4K in zona Verona (forse a Legnago in futuro ma è un'altra storia), Tu hai altre info?
    Hai ragione, scusa. Sale 4k oltre a mestre solo a brescia.

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    E' così per un motivo semplicissimo: I proiettori DLP non sono in grado di cambiare formato in tempo reale (...)[CUT]
    Non è proprio per questo, anche perché se volessero potrebbero semplicemente preparare un DCP full frame (2048x1080) dove di volta in volta viene impiegata la porzione di matrice necessaria, e non ci sarebbe bisogno di nessun cambio di formato.

Non lo fanno per un altro motivo, e cioè perché un cinema che si rispetti ha uno schermo in formato Scope (2.39:1), e su uno schermo del genere le eventuali scene IMAX avrebbero l'effetto paradossale di occupare una superficie *inferiore* rispetto al resto del film, in pratica il contrario di quanto sarebbe logico pensare. Da qua la scelta di mantenere il 2.39:1 costante.

Grazie mille della spiegazione

allora a questo punto sarò anche blasfemo, ma io preferisco avere nel blu ray la versione ad aspect ratio costante Avendo uno schermo fisso da 2.35 , quando vanno le immagini in imax è una rottura di scatole visto che vengono ovviamente visualizzate in 16.9- Ovvio si nota la migliore qualità video, ma diventa per chi come me ha questo tipo di schermo. Diventa sempre un dilemma mi vedo il film in 16.9 effetto incorniciato , oppure proietto porzione delle immagini fuori dallo schermo? Essendo i film pensati per essere visti su tv e vpr con matrice 16.9 è ovvio che l'aspect ratio variaile non è un problema, e quelli ad avere il dubbio amletico siamo solo noi pochi possessori di schermo cinemascope. Peccato.

Infatti, ti quoto Antonio. Io TDK l'ho visto con le immagini che uscivano dai bordi. Ma tu con il processore non puoi tagliare quella porzione??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

4k al GOLDEN di PALERMO

Il Golden di Palermo ha il proiettore Christie 4K

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Infatti, ti quoto Antonio. Io TDK l'ho visto con le immagini che uscivano dai bordi. Ma tu con il processore non puoi tagliare quella porzione??
    A molti non piace perdere parti del girato tagliando

Non è proprio per questo
    DCI ti dice niente?

antonio75
    come dice aidoru, i cinema in genere hanno schermi cinemascope, dove l'immagine più grande è quella scope appunto.

Superslide e Gaara80
    Certo che si può, si deve anzi. Se non è fatto è un errore. Se l'immagine viene proiettata sul sipario non è certo "mantenere l'immagine", non credi?
    Certo che non piace tagliare immagine ma se il tuo schermo è nel rapporto di dimensioni sbagliato e il cinema non vuol vedere bande nere, non resta che tagliare. Dovete pensare che siamo al cinema, l'installatore e/o la direzione non guardano certo al dettaglio, tagliare 1m di immagine per lato non è un enorme problema. Molti cinema installati si ritrovano con un quadro Full-HD come proporzioni, il resto viene mascherato dal proiettore in fase di installazione.

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    A molti non piace....
    Si ok e capisco, ma quando le immagini cadono al di fuori dello schermo come in TDK se lo proietti su schermo 21:9 meglio tagliare. Io non riuscirei mai a vederlo incorniciato il 16:9 sul mio 21:9. Preferisco sbordare l'immagine in quelle poche scene e magari con un processore tagliarle.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Completamente d'accordo con te,anche io faccio cosi

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •