|
|
Risultati da 31 a 45 di 85
Discussione: The Dark Knight Rises in 4K
-
22-08-2012, 00:11 #31
Advanced Member
Suggerirei a questo punto di limitare la scelta alle strutture indipendenti, salvo verificare pure queste.
-
22-08-2012, 11:21 #32
Cityplex - Mestre
Qualcuno sa dirmi con certezza se in questo cinema verrà proiettato in 4K?
-
22-08-2012, 12:32 #33
Senior Member
Visto ieri a mestre sala 1.
Audio molto buono, ma lo schermo secondo me posizionato troppo alto e quindi un pò fuori asse visiva, cioè normale al piano(alcune inquadrature di PP risultavano deformate per questo).
Colorimetria buona e 4K che fa vedere tutti i dettagli di Gotham City ripresi dall'elicottero (sono le imax).
Il film senza dubbio il più bello su Batman, con diversi momenti introspettivi. Colpo di scena finale inaspettato, alla Nolan. (quasi tutto il cast di Inception tranne Di Caprio, applausi a fine proiezione, pubblico molto rispettoso).
Lo consiglio 2D.
-
22-08-2012, 13:26 #34
Scusa ma cosa consigli in 2D?? Batman mica lo proiettano in 3D.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
22-08-2012, 13:28 #35
Advanced Member
-
22-08-2012, 22:14 #36
IukiDukemSsj360,
Per recuperare luce, il RealD-XL proietta la medesima immagine da due punti, dividendo la luce proveniente dal proiettore in due differenti quadri che vengono poi fatti convergere sullo schermo. Ovviamente la convergenza non sarà mai perfetta e questo comporta una diminuzione di definizione.
Il sistema a doppio proiettore o il SONY invece proiettano sì due immagini ma sono una per un'occhio e una per un'altro occhio. Anche se fossero, diciamo, fuori convergenza di 2cm sullo schermo, sarebbe come una specie di "effetto 3D fisso", ma non avresti perdita di definizione.
Per la post produzione, se Nolan ha girato in IMAX e poi fatto la post produzione di quei filmati in 4 o 6K allora sono proprio soldi buttati.
Non sono certo che l'ultimo capitolo sia stato trattato come il precedente, ma sembra che non vi fu nessun DI per la versione IMAX - e secondo me ha molto senso. Il DI venne realizzato per la versione 35mm, in qualche modo devi pur riversare l'IMAX in 35mm. Lo scanning fu fatto a 8K.
As a team, Nolan and Pfister are notable for their efforts to adhere to an “in-camera” ethos. Pfister famously avoids the digital intermediate process that has become commonplace among Hollywood filmmakers for the ability to tweak nearly everything about the image. “If it ain’t broke, don’t fix it,” Pfister comments. Though “The Dark Knight” does include digital visual effects, many of the effects are captured in-camera. In one notable sequence an exploding four-storey building was destroyed for the filmmakers, who shot it in Chicago. In other words: What you see in this film may actually have been there on the set.Ultima modifica di Tony359; 22-08-2012 alle 22:27
-
22-08-2012, 22:38 #37
Quoto, c'ero anche io
La sala si vede che è d'epoca, i bei cinema di un tempo, per cui la seduta è troppo bassa rispetto allo schermo, o questo è troppo in alto rispetto alla visuale ottimale ... Vedilo come vuoi
Quando sono passato davanti alla sala di protezione volevo gustarmi il NEC in tutto il suo splendore ed ho notato che era messo orientato verso l'alto di qualche grado cui la deformazione di cui parli secondo me è anche figlia di un minimo di correzione dei keystone in digitale dato che l'immagine centrava perfettamente lo schermo in tutti e 4 gli angoli. Comunque un minimo di distorsione c'era perché alcune scene erano un po' .... "strane" per così dire. Ma mi sono goduto il film e non ci ho fatto troppo caso."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-08-2012, 22:39 #38
-
23-08-2012, 07:54 #39un minimo di correzione dei keystone in digitale
-
23-08-2012, 09:43 #40
Interessante ... Quindi in pratica dici che l'immagine è stata "riquadrata" sullo schermo. Good to know
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-08-2012, 15:20 #41
Senior Member
@ Gaara
scusa, ma mi sembrava che c'era anche la versione 3D...
ormai è dappertutto.....
-
23-08-2012, 15:32 #42
Senior Member
@Pilot
si ho visto il macchinone NEC anch'io (apperò): a dire il vero e ripensandoci il rosso di alcune scene (esempio i mezzi di soccorso nelle scene finali) non mi convinceva tanto (sembrava cremisi: color correction a palla o sballo del NEC?)
Anche tu hai notato delle deformazioni per alcuni PP nella zona a sx dello schermo, quindi non ero io che preso dal vortice del film..... avevo una percezione alterata.Gio
VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.
-
23-08-2012, 23:42 #43
Per il rosso non lo so ... Ero preso dalla fine del film e sinceramente non ci ho badato più di tanto ... Le deformazioni erano li, presenti ...
Credo che nel w.e. tornerò a vederlo, ma non torno a Mestre, per cui non potrò concentrarmi proprio sul notare queste cose"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-08-2012, 16:32 #44
Advanced Member
Se tutto va bene dovrei riuscire ad andare a vederlo anche al Nexus col Sony 4K, sarò lieto di postare qualche impressione sopratutto rispetto alla visione IMAX 70 mm
-
24-08-2012, 17:33 #45
scusate ragazzi, io vorrei andarlo a vedere a mestre. ma come faccio a sapere in quale spettacolo verrà proiettato nella sala 1 col proiettore a 4k?
Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt