Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

No, non ragioni male ma non era chiaro il tuo intento del tutto prima dell'ultimo messaggio.
    Per l'ampli va bene come scrivi, ovvero il migliore che trovi con il tuo budget, meglio di cosi' cosa consigliarti.
    Per i diffusori, le 82 casse piuttosto "presenti" (uso un eufemismo) in 20mq ci potrebbero anche stare (c'e' qui chi le usa in 12mq) ma dipende molto anche da distanza dalle pareti e da come e' disposta la sala/arredamento.
    Pero', se te le puoi permettere, perche' non prendere le CM? Suonano (a mio parere) meglio delle Klipsch, se ti piacciono esteticamente (e il WAF e' passato ) e acusticamente cosa aspetti? In HT cio' che suona bene non e' mai sprecato

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, non ragioni male ma non era chiaro il tuo intento del tutto prima dell'ultimo messaggio.
    Per l'ampli va bene come scrivi, ovvero il migliore che trovi con il tuo budget, meglio di cosi' cosa consigliarti.
    Per i diffusori, le 82 casse piuttosto "presenti" (uso un eufemismo) in 20mq ci potrebbero anche stare (c'e' qui chi le usa in 12mq..........[CUT]
    non posso metterle troppo distanti dal muro, diciamo 20cm.
    distanza tra i due frontali 2.40 metri

20cm per le torri sono pochi, siano esse Klipsch o B&W, la distanze fra di esse puo' andare ma dipende anche dalla distanza che c'e' fra loro e te. A questo punto io le 82 le scarterei, in 20mq a 20 cm dal muro temo suonerebbero male, meglio scegliere torri meno performanti e di dimensioni minori, le CM7 le hai valutate?

mmmm io ho le 83 in 4.50 x 3.20 e vado piu che bene.forse perche la stanza è fatta completamente irregolare ma non ho problemi e per di piu ho un dd12 pure.
    ps con le cm8 dovrebbe prendere un finale pure e quindi sale la spesa.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Dipende da come sono disposte, la cosa che mi preoccupava di piu' sono i pochi cm dal muro piu' che i 20 mq

Dipende da come sono disposte, la cosa che mi preoccupava di piu' sono i pochi cm dal muro piu' che i 20 mq
    ti posto la disposizione della stanza.. Allegato 15178

non posso andare tanto oltre i 20cm in quanto c'è la porta e starebbero troppo in mezzo alla strada.
    prendere dei diffusori con reflex anteriore potrebbe risolvere il problema?

20cm per le torri sono pochi, siano esse Klipsch o B&W, la distanze fra di esse puo' andare ma dipende anche dalla distanza che c'e' fra loro e te. A questo punto io le 82 le scarterei, in 20mq a 20 cm dal muro temo suonerebbero male, meglio scegliere torri meno performanti e di dimensioni minori, le CM7 le hai valutate?
    la distanza tra il divano e i diffusori è di 4mt.

le CM7 sono una vecchia versione?
    avrei la possibilità di prenderle a 1000 la coppia ex-demo, e soprattutto ho la possibilità di ascoltarle.
    differenze tra CM7 e CM8?

si son un modello vecchio le cm7.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ho visto la tua piantina ed e' meglio di quanto lasciassi intendere, hanno parecchia aria intorno comunque, l'ideale sarebbe aver il divano piu' vicino dato che sono a solo 2,4 metri l'una dall'altra, visto che ti piacciono vai tranquillo sulle CM8, a quel prezzo mi sembra un buon affare (per la cronaca le CM7 dovrebbero essere inferiori alle CM8)

Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    differenze tra CM7 e CM8?
    le CM 8 hanno una gamma media e un equilibrio tra le gamme superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao,

mai hai la possibilita' di ascoltare ad alti volumi o avrai vicini ecc.. per cui sarai limitato?

hai gia' qualche riferimento su la qualita' del suono che cerchi??

perche' se sei abituato all'audio della TV puoi ottenere cose che ti sembrerenno strabilianti spendendo cifre relativamente modeste ma se il tuo riferimento e' un impianto stereo le cose cambiano in modo radicale.

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Ciao,

mai hai la possibilita' di ascoltare ad alti volumi o avrai vicini ecc.. per cui sarai limitato?

hai gia' qualche riferimento su la qualita' del suono che cerchi??

perche' se sei abituato all'audio della TV puoi ottenere cose che ti sembrerenno strabilianti spendendo cifre relativamente modeste ma se il tuo riferimento e' un impiant..........[CUT]
    no fortunatamente sono in casa singola, i vicini sono distanti.
    sono abituato al suono della tv e sono sicuro che già un paio di IL TESI potrebbero bastare ma conoscendomi cerco sempre di fare l'investimento migliore prezzo/qualità. voglio partire già da una buona base.

non ho riferimenti perchè non ho esperienze personali e di amici, farò qualche ascolto appena torno dalle ferie.

trova un riferimento andando in giro ad ascoltare qualche proposta cosi' ti chiarisci le idee.
    perfortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, le proposte sono talmente tante che e' facile perdersi.

io personalmente proverei le soluzioni e combinazioni piu' comuni e dei marchi piu' distribuiti (che sono anche le piu' facili da trovare e ascoltare) nel caso dovessi sbagliarti/stancarti e rivendere alcune parti.

Yamaha - IL
    Onkyo - Klipsh
    Denon - B&W

ecc... ecc....

Se sei completamente digiuno e hai 1500 - 2000 euro da spendere puoi veramente divertirti.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •