Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Ciao Meico
    Per la disposizione dei surround sarebbe sufficiente avanzare il divano di circa un metro, oltre tutto un 50 pollici a quella distanza sembrerà un francobollo, in oltre otterresti per la parte audio maggiore spazialità vista l’esigua distanza fra i canali frontali.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

i surround sempre in linea con la postazione di ascolto o leggermente dietro?
    contando poi che il divano ha una seduta di ascolto di 40cm da terra e sommando il busto direi che altezza orecchio siamo introno ai 1,20mt circa... a che altezza li posiziono? chiedo perchè intanto inizio a fare la traccia in modo che il cavo esca dietro al diffusore senza che si veda nulla.

l'unico negozio decente in zona dista a 50km, hfi Diprinzio.
    uffi mi manca il tempo.

Intendo una disposizione simile a questa

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

no, il divano starebbe proprio davanti al finestrone e per andare dietro alla scrivania non c'è spazio ai lati, solo pochissimi cm.

predi un divano più piccolo poi metti due puff davanti al divano e hai risolto acustica migliorata, dimensione tv adeguata e un posto in più per i tuoi amici.

già comprato

Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    i surround sempre in linea con la postazione di ascolto o leggermente dietro?
    contando poi che il divano ha una seduta di ascolto di 40cm da terra e sommando il busto direi che altezza orecchio siamo introno ai 1,20mt circa... a che altezza li posiziono? chiedo perchè intanto inizio a fare la traccia in modo che il cavo esca dietro al diffusore sen..........[CUT]
    che dite?

ho praticamente letto tutto il forum
    mi avete convinto ad alzare il budget (maledetti ).
    pensavo a queste soluzioni:

ampli :
    onkyo 3008 - 5008 (se riesco a trovare una buona offerta)
    denon 3312

frontali:
    klipsch rf62mk2
    b&w 683
    b&w 684

esteticamente mi piace molto la serie CM8, ma la sconsigliate per HT vero?
    (purtroppo devo accontentare anche la donna).

spero di fare qualche prova ascolto fine settimana, vi tengo aggiornati.

E perche' sconsigliata? Ha un suono diverso dalla serie 600 ma non e' assolutamente sconsigliata per HT, anzi, diciamo che ha un suono meno di effetto (semplificando) ma va benissimo, al massimo puo' essere considerata "sprecata" se usata solo per HT visto che puoi prendere altri modelli piu' economici. E dato che stai valutando ampli validi (dato che le CM sono piuttosto esigenti) se ti piacciono come suonano prendile.
    Soldi permettendo (e non permettono ) la prenderei subito per il mio HT (e mi considero piuttosto caciarone )

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E perche' sconsigliata? Ha un suono diverso dalla serie 600 ma non e' assolutamente sconsigliata per HT, anzi, diciamo che ha un suono meno di effetto (semplificando) ma va benissimo, al massimo puo' essere considerata "sprecata" se usata solo per HT visto che puoi prendere altri modelli piu' economici. E dato che stai valutando ampli val..........[CUT]
    me l'hanno sconsigliata in ambito HT perchè ha un suono molto morbido e non di effetto che forse in Ht si ricerca di più.

scusa ma non capisco..5008 o 3312 hanno prezzi molto differenti!come pure le rf62 e le 683!ps se ti interessa fare un impianto ora cè hifiprestige che fa dei prezzacci assurdi e ha pure in offertissima le 62 e le 82 che ti posson interessare!anche se non capisco come passi da delle 62 alle 683 che costano il doppio!non è logico come pure per l'ampli.
    Klipsch RF-82 mk2 nero (diffusori da pavimento) coppia: assolutamente nuova: 669 euro (listino 1400)
    Klipsch Rf-62 mk2 nero (diffusori da pavimento) coppia: espositiva: 529 euro (listino 1120)
    Velodyne CHT-10Q cherry (subwoofer) demo: 299 euro (listino 690 euro)
    Veldodyne SPL 1000 U black (subwoofer) demo (lucidatura segnata): 799 euro (listino 1800 euro)
    Klipsch RS-62 mk2 (diffusori surround) coppia assolutamente nuova: 569 euro (listino 1180 euro)
    e cosi hai i componenti per un impianto completo!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    me l'hanno sconsigliata in ambito HT perchè ha un suono molto morbido e non di effetto che forse in Ht si ricerca di più
    no forse chi te l'ha sconsigliata pensa più al rumore che alla musica....suggerisci a lui che la qualità è una sola e non esistono 2 qualità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    no forse chi te l'ha sconsigliata pensa più al rumore che alla musica....suggerisci a lui che la qualità è una sola e non esistono 2 qualità
    sono abbastanza ignorante in materia, credo che me lo sconsigliasse non per la qualità ma forse perchè casse più ricercate per la musica.

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    scusa ma non capisco..5008 o 3312 hanno prezzi molto differenti!come pure le rf62 e le 683!ps se ti interessa fare un impianto ora cè hifiprestige che fa dei prezzacci assurdi e ha pure in offertissima le 62 e le 82 che ti posson interessare!anche se non capisco come passi da delle 62 alle 683 che costano il doppio!non è logico come pure per l'ampl..........[CUT]
    si in effetti ho fatto un pò di confusione, spiego meglio cosa ho in testa.

AMPLI:
    ho letto di un utente qui sul forum che ha preso un 5008 usato a 1200 euro, se riesco a trovarne uno a quel prezzo ovvio che me lo prendo altrimenti mi butto o su un denon 3312 o su un onkyo piu piccolo (3008/1008).

DIFFUSORI:
    il dubbio klipsch 62 o 82 è dovuto dalle dimensioni della mia stanza (20mq) e pensavo che le 82 fossero un pò troppo?
    lo stesso discorso ho fatto per b&w.

devo dire che esteticamente le b&w mi fanno impazzire (le cm8 non ne parliamo).

se ragiono male ditemi che accetto volentieri consigli.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •