|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [BD] southland tales
-
23-08-2012, 12:43 #1
Senior Member
[BD] southland tales
FILM: appena ho visto che sarebbe uscito finalmente in BD mi è preso un colpo,molo vidi quando usci a noleggio un paio di anni fa e rimasi folgorato da questo film. Sarà che ho amato Donnie Darko e che sono un mega fan di questo regista, ma per me questo è un film da 9-10. Anzitutto per l'impatto politico/sociale che ha, un ritratto un po' caricaturale della societa odierna, poi queste atmosfere tipiche di Kelly, che ti danno modo di immergerti nel film, nelle sue ambientazioni e nelle menti dei suoi personaggi. Poi è un film filosofico( non quanto Donnie Darko e the box) che porta a diversi spunti di riflessione come il valore del tempo e dell'identità. Tecnicamente non è fatto molto bene, un po' troppa steadycam per i miei gusti, però un grande regista, una grande sceneggiatura, dei discreti attori( è la prima volta che vedo Johnson recitare bene) e un grande montaggio fanno di questo film una vera e propria esperienza. VOTO 9,5
Per il video e l audio scriverò i pareri dopo
-
23-08-2012, 14:15 #2
volevo prenderlo in blu ray,ma tutte le recensioni negative mi hanno fatto rinunciare all'acquisto.
nikpin teatre
proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
subwoofer autocostruito 300w
-
23-08-2012, 14:50 #3
Senior Member
Pardon, ma negative riguardo al film o al BD?
-
23-08-2012, 19:13 #4
Advanced Member
Fammi sapere com'è, tengo molto a questo capolavoro di kelly
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
23-08-2012, 19:41 #5
Senior Member
VIDEO: il source file è un DI 2k che presenta un dettaglio e profondità di alto livello, ovviamente il tutto tenendo conto del girato e delle condizioni della pellicola( ricordo che il film ha avuto un pessimo trattamento). In alcuni punti vi è un po' di rumore video. lo possedevo in DVD, e come tale presentava un video a dir poco orrendo( sono due anni che non guardo più un film in dvd) quindi il salto è a dir poco sbalorditivo. VOTO 8
AUDIO ascoltato qualche pezzo con la traccia originale ed è davvero fantastica, bem definita con un buon uso del sorround e una fedele riproduzione dei dialoghi e dei rumori ambientali. Mi ricordo il dolby del DVD che era inascoltabile, a parte il fatto che era bassissimo, ma poi a volte non si capiva nemmeno ciò che dicevano. VOTO 9+
-
24-08-2012, 00:41 #6nikpin teatre
proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
subwoofer autocostruito 300w
-
24-08-2012, 01:04 #7
Advanced Member
Converrebbe prima leggere le graphic novel The prequel Saga, altrimenti si rischia di non capirci nulla...
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.