Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Inception in BD 3D

  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821

    Fatto la stessa richiesta ma invano....

  2. #32
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    E allora tanto per rimanere in tema chiariamo come Nolan la pensa sulla faccenda...
    "In un'intervista dedicata a Inception, Nolan ha dichiarato di non voler girare i suoi prossimi film in 3D, limitandone l'utilizzo solo a possibili future riconversioni: «I miei pensieri sul 3D sono complicati. Sicuramente mi preoccupa la perdita di luminosità nell'immagine perché credo che il 3D attualmente funzioni molto bene su piccolo schermo con i videogiochi. Io preferisco lavorare con la tecnologia IMAX, ad ogni modo dipende anche da cosa chiede il pubblico e da come lo percepisce.».
    direi che è molto chiaro al proposito anche se non sembra.....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Beh ma le persone possono anche cambiare idea.
    I metodi per il 3D, sia nativo che convertito, stanno crescendo e migliorando di mese in mese, Inception è del 2010, girato nel 2009, quindi non qualche giorno fa.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #34
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    per me tutti i film dovrebbero uscire in 3D nativo !!
    Appunto, hai scritto bene! Se proprio devono uscire che escano in 3D nativo in quanto per me le riconversioni, qualunque esse siano, sono un insulto alla parola cinema!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Mah, se la produzione voleva Inception in 3D e Nolan ha invece preferito girarlo in 2D un motivo ci sarà.
    Ricordo di aver letto una sua intervista, che va presa con beneficio d'inventario (i giornalisti spesso "interpretano"), in cui sosteneva di averlo fatto per far sì che l'attenzione dello spettatore restasse focalizzata sull'intrigo, la storia, i personaggi mentre il 3D l'avrebbe spostata sullo scenario, sulla spettacolarità, che c'è ovviamente, ma deve essere il supporto, non il perno.

  6. #36
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    E chissenefrega di quello che dice Nolan, non è che sia Migliore di Cameron o altri x me !!poi mi sa che non sei tanto aggiornato perchè di film in 3D nativo fatti bene ne sono usciti un bel po e non erano per niente truffe !! i 20.00 del bluray li valevano tutti, visto Final destination 3D ?? Final destination 5 ?? resident evil afterlife 3D ?? Tr..........[CUT]
    Scusami ma hai citato solo filmacci; Final Destination e Resident Evil non li comprerei neanche a 5 euro, e francamente considero più attendibile l'opinione del più grande regista degli ultimi 15 anni rispetto alla tua, giusto perché un filo di cinema ne capisce.... Se tu poi ti esalti con Resident Evil, buon per te... E' chiaro che la Warner spinga per le uscite in 3D, sapete quanti soldi sono in più al botteghino??; la Warner è un'azienda e non fa i film per beneficenza. Pensate a quanti soldi The Dark Knight Rises ha perso rispetto ad Avengers per il 3D, moltiplicate quei 3/4 euro per ogni biglietto venduto! Io pagherei più volentieri la stessa cifra per avere tutti i film in 4K!
    Ultima modifica di ludega; 22-08-2012 alle 14:48
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Ognuno ha il suo pensiero, c'è chi il 3D lo vede come il vero cinema e c'è chi (come il sottoscritto) lo vede come una mera forma per fare soldi, non dimentichiamoci che gran parte dei film in 3D hanno spesso difetti di luminosità e simili, c'è a chi piace vedere il film così con gli occhialini e c'è a chi piace vedere il film in maniera normale senza occhialini.
    Oggi Inception....domani la trilogia di Batman, spero di no ma quando c'è da fare cassa si snaturano le pellicole per la moda del momento
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Ma scusate eh, qual'è il problema se lo convertono in 3D?
    Certe volte non vi capisco, neanche a me il 3D piace alla follia, ma di certo non mi metto le mani nei capelli quando convertono un film, la scelta è mia se voglio comprarlo o meno.
    Stiamo parlando di una conversione fatta sotto la supervisione di Nolan, non un chicchessia qualunque, ma uno che di qualità, ne vuole, e ne vuole tanta.
    E' ovvio che è un'operazione commerciale, ma non penso che convertendo stiano facendo del male a qualcuno o a qualcosa.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    E' ovvio che è un'operazione commerciale, ma non penso che convertendo stiano facendo del male a qualcuno o a qualcosa.
    Al Cinema?

    Scherzo, eh! Ma anche no...

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Scusami ma hai citato solo filmacci; Final Destination e Resident Evil non li comprerei neanche a 5 euro, e francamente considero più attendibile l'opinione del più grande regista degli ultimi 15 anni rispetto alla tua, giusto perché un filo di cinema ne capisce.... Se tu poi ti esalti con Resident Evil, buon per te... E' chiaro che la Warner sping..........[CUT]
    ma chi sei tu x dire se un film è bello o è un filmaccio ??? ti ho citato quei film perchè hanno un ottimo 3D, il problema luminosità non esiste piu' guardatevi Transformers 3d o viaggio sull' isola misteriosa e poi ditemi se si vede buio, poi che vi frega se lo convertono in 3D ?? qualcuno vi obbliga a comprarlo ?? cmq questo thread ha causato solo flames potreste anche chiuderlo.

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    cmq questo thread ha causato solo flames potreste anche chiuderlo.
    Direi proprio di no, dato che c'ero 1 ora per verificare se fossero notizie false o reali
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ma chi sei tu x dire se un film è bello o è un filmaccio ???
    se vuoi lo dico anch'io: sono filmacci.
    Guarda che i Resident Evil li ho tutti e non mi vergogno dicendo che mi piacciono.
    Ma oggettivamente sono più vicini ai videogiochi che al cinema. Quindi sono filmacci che vanno bene per il tuo amato 3D ma non hanno apportato nulla di significativo.
    Inception è su un altro pianeta anche senza 3D.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  13. #43
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    ...dai, chiamiamoli B-movie...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Inception è una delle pellicole + originali degli ultimi anni, davvero notevole x qualità video e di storyboard.... cè da dire che cmq una conversione 3d di un film del 2010 (quindi molto recente) è sicuramente da prendere in considerazione rispetto ad un film di 10 anni fa riconvertito (cioè il master potrebbe non essere adatto ad una riconversione decente).

    Mi dispiace averlo già in 2D, ma di certo non lo ricomprerò x avere anche la versione 3D.

    P.s.: so che sarò bersagliato di critiche ma ... Final Destination 5 è davvero fatto bene in tutta la sequenza iniziale, con moltissimi effetti pop-out, tecnicamente parlando è uno dei miei preferiti da quel lato...

  15. #45
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    Citazione Originariamente scritto da KillahBamz Visualizza messaggio
    cè da dire che cmq una conversione 3d di un film del 2010 (quindi molto recente) è sicuramente da prendere in considerazione rispetto ad un film di 10 anni fa riconvertito (cioè il master potrebbe non essere adatto ad una riconversione decente).
    Dando per certo che esistono conversioni e conversioni di vari tipi (dall'ottimo, al buono, al discreto, al suffieniente, allo scarso, all'insufficiente) l'età non c'entra nella qualità della conversione ma è nella tecnica registica utilizzata dal regista e dai mezzi tencici impiegati per realizzarla che dipende il risultato finale. Ulteriormente poi in questo caso poi la scelta di Nolan di non avere i DI dei suoi film non contribuisce di certo a preservare maggiormente l'immagine rispetto ad altri film
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •