|
|
Risultati da 31 a 45 di 53
Discussione: b&w 804d - classè cap 2100
-
19-08-2012, 23:06 #31
-
19-08-2012, 23:46 #32
Premetto che non possiedo né le competenze né una profonda esperienza per esprimere giudizi tecnici attendibili. In sostanza in un decennio per il 2ch ho utilizzato come ampli un sinto Harman-Kardon dell'Unieuro, poi un Marantz Pm15s2 e infine un Luxman 507. Come diffusori ho posseduto la serie 600, la serie CM e la serie 800 (prima la 804S e poi la 804diamond). Come puoi notare, si tratta di salti di qualità non indifferenti. Il Pm15 rispetto al sinto mi sembrava una bomba. La stessa sensazione l'ho provata quando dal Pm15 sono passato al Luxman. Il 507 è (in base alla mia esperienza) davvero poderoso: se alzi il volume fin quasi alla soglia del dolore, il suono rimane sempre perfetto e composto. Per ora sono davvero felice dell'acquisto. Mi rendo conto che in giro c'è sicuramente di meglio, però temo che i precedenti grandi salti di qualità sarà difficile che si verifichino di nuovo. Mi piacerebbe molto provare i vari 590AX, Ma7000, Accu 560, Diablo, ecc. per sapere se varrà la pena in futuro upgradare ulteriormente. Nei prossimi mesi mi organizzerò per fare degli ascolti. In sostanza come diffusori sono strafelice del livello raggiunto e mi sento di qualificarli come definitivi. Per l'ampli invece non lo so. Prima di etichettarlo come definitivo dovrò fare una marea di prove. Intanto il 507 me lo sono portato a casa, dato che, peraltro, l'ho trovato a quasi un terzo del prezzo di listino (ed è ancora in garanzia fino al prossimo mese di novembre).Ultima modifica di transaminasi; 10-01-2014 alle 17:46
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
20-08-2012, 00:05 #33
Senior Member
Ed il suono, come lo descriveresti per le varie alte,medie e basse frequenze?
Quello che so per certo è che attualmente il MA7000 lo trovo a 5900, il 590AX si può trovare a 5000 e sono più confuso di prima!
A volte mi viene voglia di scappare da sta città. Gli Expert sono pieni di gente che compra le schifezze più disparate, ma di negozi hifi seri nemmeno l'ombra. E' già tanto se sono riuscito a trovare le 805D accoppiate al MC, ma non credere, mi sono dovuto fare 280km tra andata e ritorno. Me li rifarei ben volentieri se sapessi che riuscirei a trovare altri prodotti. Ma nisba, il vuoto più totale!
Meno male che esiste questo forum, almeno posso contare su esperienze dirette e ricevere pareri e consigli.
Notte"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
20-08-2012, 00:12 #34
@ Falchetto (con riferimento al post n. #27)
Perché hai scritto vacci piano con queste 'ed altre affermazioni'? Le uniche altre mie affermazioni su quel negozio ne esaltano il grande smercio e la presenza in loco di tantissimi ottimi prodotti (mai vista prima d'ora altrove). Per quanto riguarda l'affermazione principale, il prendere o lasciare è stato da me proposto proprio in occasione dell'acquisto delle 804diamond, occasione in cui sono scesi di 300€ dalla richiesta iniziale (da 3500 a 3200). Secondo te prendendo diamond e cap2100 insieme, non calano di 350€ per i diffusori e di 350€ per l'ampli. Secondo me sì. Diciamo che quasi quasi è il calo fisiologico di una trattativa come tante altre.
Per quanto riguarda il tuo Cap2100, tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione disprezzare le elettroniche altrui (prova ne è il fatto che il tuo ampli si trovava ai primi posti nella mia rosa dei papabili). Ho semplicemente scritto che il tuo ampli si può trovare a 2000 e qualcosa €, intendendo con '2000 e qualcosa €' non 2050 o 2100€, ma 2200/2300€. Mi vuoi dire che a fronte della tua richiesta iniziale di 2500€, se ti si presentasse il pinco pallino con 2300€ cash non glielo smolleresti?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
20-08-2012, 00:30 #35
Ultima modifica di transaminasi; 20-08-2012 alle 01:01
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-08-2012, 09:56 #36
Sono ottimi prezzi ,non pensavo,considerando che in pratica vendono un ultimo modello di casa b&w altamente commerciabile,usato con al MAX 2 anni di vita, con oltre il 58% di sconto dal listino del nuovo fornendo pure 24 mesi di garanzia come di legge.
Immagino che i diffusori fossero perfetti ,senza un graffio.
Veramente ottimi prezzi.
A questo punto un privato ,senza garanzia,dopo 2 anni dovrebbe venderle a 2500€.
Pero'!!!!Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 20-08-2012 alle 09:59
-
20-08-2012, 10:50 #37
Se hai dubbi non ti muovere. Anzi se adesso hai la possibilita' e la voglia di comporre questo impianto HiFi non ti mettere fretta
ed inizia dai diffusori , l'elemento fondamentale , poi con calma l'amplificazione. Non fare l'errore di comprare l'ampli super dotato ex demo o usato e di dovergli abbinare un diffusore. Se ti piace B&W parti da quelle , transaminasi ti ha dato ottime segnalazioni. Su internet poi se si cerca non e' difficile. Poi con calma passi all'amplificazione che sia un nome o l'altro sempre cercando nell'usato o ex demo. Dipende dai tuoi gusti , per me comunque , se hai un ambiente grande un integrato da 100W non le sfrutta a dovere.
Ma se e' di ottima fattura nulla vieta di aggiungere un bel finale della stessa marca in una seconda battuta...
Sul discorso quotazione Classe' dipende dall'anno , sono molti anni che e' in produzione quindi paragonare la valutazione di un prodotto di 5 e uno ancora in garanzia la forbice c'e' .. poi dipende da quanto uno vuole vendere velocemente l'oggetto.
Volevo aggiungere una cosa che esula un po' dal discorso , se io oggi avessi scelto il mio diffusore preferito e dovessi abbinargli una amplificazione per di piu' onerosa preferirei andare da un negoziante che mi potesse mettere davanti almeno 3-4 soluzioni da provare e verificare la migliore sinergia sul campo. In questo caso vale la pena spendere quei soldi in piu' e secondo me ne vale la pena invece che trovare dopo 4 mesi l'oggetto hifi di nuovo sui mercatini con insoddisfazioni varie.Ultima modifica di criMan; 20-08-2012 alle 10:59
.......
-
20-08-2012, 11:09 #38
Il Diablo va meglio di molti ampli citati su queste pagine, si trova usato attorno 5000€ ma anche meno, ci sono due versioni si riconoscono dai morsetti di potenza qualcuno dice che suoni meglio quello più vecchio, ma scricchiola per il calore problema risolvibile scrivendo alla Gyphon......
-
20-08-2012, 11:52 #39
@ 2112luca
Per caso hai avuto l'immensa fortuna di confrontare il Diablo con i soliti noti Accu560, Luxman 590ax e Ma7000? (intendo a parità di ambiente, restanti elettroniche, cavi, ecc.).
In caso affermativo potresti farmi sapere le differenze fondamentali?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-08-2012, 12:07 #40
Purtroppo non con tutti, l'ho paragonato direttamente con Pass INT150, MA7000, MA2275, il risultato ne è stato una dinamica decisamente superiore rispetto agli altri una maggiore raffinatezza un basso roccioso, senza mai nessuna sbavatura, naturalmente a favore del Diablo.
Ho avuto anche un'amico che ha cambiato il MA7000 per il diablo, dicendo che il diablo era nettamente superiore......ed è rimasto molto deluso dal 7000 si aspettava qualcosa in più da un prodotto così blasonato.
-
20-08-2012, 12:30 #41
@ luca2112
Quel tuo amico che ha sostituito il 7000 col Diablo bazzica su questo forum?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-08-2012, 12:37 #42
-
20-08-2012, 12:44 #43
@ 2112luca
Che peccato! Sarebbe stato interessante sentire le sue impressioni.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-08-2012, 13:29 #44
[QUOTE=SUPERSLIDE1965;3600606]Sono ottimi prezzi ,non pensavo,considerando che in pratica vendono un ultimo modello di casa b&w altamente commerciabile,usato con al MAX 2 anni di vita, con oltre il 58% di sconto dal listino del nuovo fornendo pure 24 mesi di garanzia come di legge.
Immagino che i diffusori fossero perfetti ,senza un graffio.
Veramente ottimi prezzi.
A questo punto un privato ,senza garanzia,dopo 2 anni dovrebbe venderle a 2500€.
Pero'!!!!
Intanto ti assicuro che i diffusori non presentano nessunissimo graffio (controllati millimetro per millimetro con la pila a led) e funzionano benissimo.
Per quanto riguarda il prezzo che potrebbe richiedere un privato, penso per qualche annetto non scenderà al di sotto dei 3000€. Calcola che per le mie 804S rosenut vendute due domeniche fa, nel giro di due mesi ho trovano ben quattro acquirenti che mi hanno offerto 2200€. E stiamo parlando di un diffusore che, se non mi sbaglio, uscì nel 2003. Sarà anche un ottimo prodotto, ma si tratta pur sempre di un progetto di nove anni fa. Va da sé che il modello successivo, dotato pure di supertweeter diamantato, almeno 7/800€ in più li deve valere! Ovviamente questi discorsi valgono per prodotti veramente appetibili come lo sono le 804 di B&W: suonano molto bene (lo so anch'io che ce n'è che suonano meglio...), sono facilmente inseribili in un contesto domestico e, infine, esteticamente hanno poche rivali.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-08-2012, 14:04 #45
Senior Member
Gira e rigira siamo sempre lì. Diffusori ed amplificazione sono personali e soggettivi.
Ma quello che mi chiedo è: non esiste una combinazione che soddisfi in modo oggettivo la personalità che un determinato diffusore possiede?
Mi spiego meglio.
Per assurdo eh: le 804D hanno bassi che se non amplificati in un determinato modo sbrodolano e provocano code. Le medie sono arretrate e gli alti sparati in faccia all'ascoltatore.
In base a queste caratteristiche, non esiste un amplificatore che riesca a limarle in modo che gli alti vengano trattati in un determinato modo, così come le medie e le basse, restituendo un suono lineare e naturale?
D'altronde parliamo di Hi-Fi, o no?
Molti di voi potranno rispondere che ci sono troppe variabili in gioco, una su tutte l'ambiente di ascolto, che come sappiamo influisce in modo determinante sul risultato finale (io sono uno di quelli che sente differenze tra un cavo e l'altro per esempio, ma non voglio innescare un inutile polemica e deviare il discorso su altro, però ritengo anche questa una variabile).
Il mio discorso, però, è indirizzato verso uno scenario in cui l'ambiente è trattato in modo eccelso. Quindi il meno possibile propenso a "sporcare" il suono.
@criMan: Quoto per intero il tuo discorso. Come scrivevo qualche posto più sopra, la mia non è pigrizia, bensì assoluta mancanza di locali e negozi dove poter fare confronti e poter scegliere in serenità il mio impianto stereo. Non mi piace quando mi si dice "o ti mangi questa minestra, o ti butti dalla finestra". Ecco, questo molte volte mi spinge a fare gli acquisti al buio, senza nemmeno poter avere la possibilità di tastare le bontà di un determinato oggetto. I forum da un lato aiutano a capire se effettivamente le oggettive qualità di un prodotto siano in linea con quanto richiesto in termini di prezzo, ma il tutto si ferma lì. E le continue risposte in tal senso mi confermano che un prodotto, specialmente in un ambito intimo come l'audio, debba essere necessariamente provato. Questo, mi ha portato ad avere prodotti pagati fior di quattrini, per poi essere rivenduti a prezzi da mercatone dell'usato. Non acquisto prodotti da qualche tempo, a parte il Panasonic ST50, ed ho deciso di dare una svolta alla mia vita audiofila. Mettere sul piatto un budget importante, racimolato tagliando spese e spesucce varie (in primis ho smesso di fumare) dedicarmi agli ascolti e sperare di non dover ritornare "in the market" nuovamente. Non dico definitivo, ho 24 anni, ma quantomeno decennale, visto che a "breve" dovrei dedicarmi al fatto che devo schiodare da casa.
I vostri consigli sono preziosi perché frutto di esperienze personali. Anche io vorrei poter dire di aver ascoltato prodotti esoterici, dei veri e propri fuoriclasse, ma ahimè il tutto si risolve ad ascoltare sempre e solo quei quattro marchi che, per carità, sono al TOP da decenni, però..però..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."