|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: b&w 804d - classè cap 2100
-
19-08-2012, 03:16 #1
Senior Member
b&w 804d - classè cap 2100
ciao!
sono appena tornato da una cena a casa di amici dove ho avuto la possibilità di ascoltare l impianto in oggetto, e sono rimasto davvero affascinato dal suono delle inglesi. tra l altro era la prima volta che ascoltavo un classè.
ora direte voi: e quindi?
tra un bicchiere di vino e l altro, a mo di battuta, ho chiesto al tipo se fosse disposto a vendermi l accoppiata, complice anche il fatto che lui lo utilizza pochissimo e quindi lo passarebbe ben volentieri tra le mie mani.
ovviamente tutto cio non gratis, bensi alla cifra esatta di euro 7000.
considerato che il tutto non ha nemmeno un anno di vita, almeno a detta sua e non vedo perche non fidarmi, garanzia imballi cavi ect, come vedete quest opportunità?
io stavo giusto risparmiando per prendere delle 805d e un ma6300 nuovi, ma a questo punto..considerato anche che pagherei in 2-3 rate...
mi frena il fatto che saro costretto all utilizzo in 16mq almeno per altri 2 anni, sino a quando non cambio casa. del tipo distanza dalle pareti posteriori 20cm, laterali 70-80cm, tra di loro 2m.
ovviamente l acquisto sara quasi definitivo nel senso che prima di 7-8 anni non vorrei cambiar niente, se non accessori quali dac,cavi o altro.
a proposito, come sorgente utilizzo un imac con cd rippati flac e dac m2tech young via usb.
riusciro a godermele in questo lasso di tempo o avro problemi di bassi gonfi cosi come precedentemente avuti con rf82, b&w 683?
si accettano consigli.
buona domenica
p.s. ferie finite oggi, torno a lavoro con un pensiero felice in testa!Ultima modifica di dariuzzo88; 19-08-2012 alle 03:20
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
19-08-2012, 08:54 #2
Essendo uno degli ultimi in grado di darti consigli tecnici, mi limito a segnalarti che le 804diamond si trovano a 3000 e qualcosa €, mentre il Classè Cap2100 si trova a 2000 e qualcosa €, per un totale di circa 5500€, cioè ben 1500€ in meno di quanto ti è stato richiesto.
Per quanto riguarda l'abbinata, che anch'io valutai, la maggior parte di coloro che mi diedero consigli mi disse che il Cap2100 era in grado di pilotarle giusto per un pelo. Alla fine lasciai perdere perché a fronte di una spesa di migliaia e migliaia di €, non esiste assolutamente il 'giusto per un pelo'. Alla fine sono andato sul Luxman, che pare sia addirittura in grado di pilotare le 803.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
19-08-2012, 09:14 #3
adesso non esageriamo!
il classè spunta prezzi anche migliori, specialmente se recente, pilota molto bene le 804 e suona bene anche con le 803 a volumi umani (l'ho provato più di una volta...). solo con le 802 fa oggettivamente fatica.
ad ogni modo, penso anche io che quei 7K andrebbero limati un po'; per esempio, il mio CAP l'ho messo fuori a 2,5K...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
19-08-2012, 09:36 #4
@Falchetto
Ambasciator non porta pena...- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
19-08-2012, 09:36 #5
In queste situazioni dipende anche quanto e' disposto a perdere il venditore. Se verificato da scontrino fiscale l'anno di vita , diciamo che 6000 euri e qualcosa in piu' ci possono stare. Se si vuole fare l'affarone qualcosa meno. Un Classe' CAP 2100 a 2000€ 2500€ li trovi ma hanno parecchi anni sul groppone, questo ha 1 anno di vita.
Verifica bene che ti piace l'accoppiata , poi lima ancora in basso il prezzo di un 10 15 % , a parer mio.
Se corretta la valutazione di Transaminasi ovvero che le B&W si trovano a 3000 euri. Una 804d sta sui 7000 euri dopo un anno gia' a 3000€ ? secondo me la quotazione e' piu' alta. Ma ritorniamo a quello detto prima , 6000 euri e qualcosa di piu'.
IMHO
Comunque l'affaruccio c'e' .........
-
19-08-2012, 10:33 #6
Io sono dell'idea che se è usato e usato e quindi 50% del listino.......e poi se ti vende il tutto e perchè non gli piace o cerca il pollo.....
-
19-08-2012, 12:34 #7
Senior Member
grazie a tutti per gli interventi.
@transaminasi: più che sulle 804d, vorrei soffermarmi proprio sul classè. ho visto i dati di targa dicono 100wpc@8ohm. in effetti così sulla carta sembrerebbe essere un pò risicato. ho avuto modo di ascoltare a volumi ben lontani da quelli che ascolterei a casa mia, visto che il tipo abita da solo, e sembrava che il tutto suonasse senza sforzo alcuno. il vino ha fatto la sua parte, mi sono soffermato più sul lato emozionale piuttosto che su quello tecnico, e come dicevo sono rimasto piuttosto appagato. avrò modo, in ogni caso, di ripete l'ascolto nel caso dovessi procedere all'acquisto. però ecco, da quello che scrivi capisco che non posso definirlo un acquisto definitivo il classè (al contrario delle 804d). tipico caso di coperta corta? il problema sarebbe che o prendo tutto o niente..
@Falchetto: vedo dalla firma che hai il classè ma hai scritto che l'hai venduto. posso chiederti come mai? esigenze di pilotaggio oppure smania di upgrade o cos'altro? comunque 2.5k sembra essere un buon prezzo, considerato che è più del 50% in meno del prezzo di listino.
@criMan: da quello che mi ha fatto capire il tipo, margini di trattativa piuttosto bassi, nell'ordine di minimo 6.500 non si scende. siamo rimasti con un "poi, soldi in mano, vediamo se ti posso togliere qualche altra cosa". io pensavo comunque di non andare oltre i 6000. lui si è fatto forte proprio perché mi diceva che il tutto ha circa 1 anno di vita, mese più mese meno, e che i prodotti non li ha utilizzati praticamente mai, visto che fa il rappresentante come lavoro, sta sempre in viaggio. per quanto riguarda il discorso accoppiata, a me francamente è piaciuta.
@2112luca: ti assicuro che non cerca il pollo. la proposta è stata lanciata da me, del tutto inaspettata. diciamo che lui è più rivolto al home theatre, infatti mi diceva che in caso di vendita destinerà la somma all'acquisto di un nuovo video-proiettore. comunque io più che al listino preferisco guardare lo street price. il minimo che riesco a trovare per l'accoppiata è di 11.000 euro.
vedo che nessuno ha fatto menzione circa l'accoppiata 805d/ma6300 che avevo intenzione di acquistare NUOVO. ne deduco che con questo usato siamo su ben altri livelli, a parità di spesa.
buona domenicaUltima modifica di dariuzzo88; 19-08-2012 alle 12:40
"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
19-08-2012, 13:47 #8
La faccenda che i prodotti perdono il 50% a priori sull usato e' puramente teorica ,c'e usato e usato,non scherziamo.
E' evidente che se ti avesse proposto un classe' di 7 anni fa e le 804 di 7 anni fa ,il 50% era d'obbligo.
Ma se e' in grado di dimostrare che la roba la presa da 1 anno,e stiamo parlando degli ultimi modelli il 50% sarebbe un regalo .
804diamond a 3000€?
Forse quelle cadute dal camion,suvvia......
Se lo Street price dei 2 oggetti da nuovi e' 11000, io stesso non ti avrei chiesto meno di 7000€ ,e gia 7000€ e' un buon prezzo.
Non ti sta mica vendendo due gomme per automobile ,che si usurano a guardarle,ma oggetti pari al nuovo e usati pochissimo,stando a quello che ci hai detto.
Il prezzo che ti ha fatto e' buono.
Se la spunti a 6500 hai fatto un ottimo affare.
-
19-08-2012, 13:49 #9
@ dariuzzo88
Con un budget come il tuo (che non è da tutti) e attingendo dall'usato, hai di sicuro la possibilità di creare un bell'impianto. A mio parere conviene senza dubbio cercare nell'usato. Di questi tempi non c'è la corsa a spendere quelle cifre e pertanto, oltre ad avere un immenso ventaglio di scelte (vedi i vari mercatini sul web), c'è anche la possibilità di fare ottimi affari. Bisogna solo avere pazienza. Purtroppo tu hai il grande limite di abitare in una zona un 'pochino' scomoda per gli incontri con i potenziali venditori sparsi sul territorio nazionale, con conseguente difficoltà a provare di persona elettroniche/diffusori per saggiarne prima di tutto il buon funzionamento e, non da meno, il gradimento per le tue orecchie.
@ criMan
Ti assicuro la correttezza del valore da me menzionato. Con ciò non intendo dire che quello sia l'esatto valore di mercato. Se nuove le vendono a 5000€ tondi tondi (prezzo praticato da più di un rivenditore), è praticamente impossibile che si riesca a venderle a 4000€. Per logica/consuetudine/esperienza il valore da usato (tenendo conto che non possono avere più di due anni di vita) viaggia sui 3200€/3500€. Poi puoi trovare quello che ha fretta e te le dà a 3000€ come puoi trovare quello che non ha fretta e le smolla a non meno di 3500€. Insomma il range è quello. Comunque di 'sti tempi vengono valutate offerte che qualche tempo fa manco avrebbero preso in considerazione, quindi la probabilità di spuntare un ottimo prezzo è abbastanza alta.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
19-08-2012, 13:57 #10
non l'ho venduto ma bensì l'ho messo di recente in vendita
anche il negozio dalle mie parti ne ha uno recente, ma chiede 3K (come un'altro del mercatino)
il motivo del cambio ha più a che fare con l'abbinamento (oltre alla smania di upgrade). come vedi sempre dalla firma non più preso le b&w (come inizialmente avevo in piano) e le PL sono abbastanza diverse e gradirebbero anche una timbrica diversa (benché il risultato non sia affatto male!).HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
19-08-2012, 14:21 #11
@ SUPERSLIDE1965
Ti invito a dare un'occhiata al sito 'Ilcentrodellamusica' di Legnano. E' un negozio fisico aperto di recente che ha uno smercio pazzesco di prodotti di alto livello sia nuovi che usati (es. Accuphase, Mcintosh, Krell, ecc. ecc. ecc.). Orbene, un paio di mesi fa avevano in vendita le 804 diamond (che, ripeto, più di due anni di vita non possono avere essendo uscite nel 2010) a 3300€. Le hanno vendute dopo qualche giorno a non so che prezzo finale. Una ventina di giorni fa ne hanno ritirate un'altra coppia da un tizio che è passato alle 802diamond. In questo caso la richiesta è stata di 3500€ ma, dopo una breve trattativa, il prezzo è sceso a 3200€ (scontrino di ottobre 2011). Di questo prezzo finale sono certo in quanto sono io che le ho acquistate. Qualche giorno fa è comparso sul sito un terzo annuncio in cui la richiesta è di 3700€. Non le hanno ancora vendute perché siamo in pieno agosto, ma sono certo che a settembre le faranno fuori.
In conclusione le 804diamond si trovano a prezzi che variano dai 3200€ ai 3500€ e quindi a metà (anche meno) del prezzo di listino che è di 7000€.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
19-08-2012, 14:45 #12
Senior Member
@transaminasi: ho visto il sito che hai menzionato, hanno sia le b&w che il classè per un totale di 6700euro, quindi mi ritrovo perfettamente con la cifra richiesta dal tipo che me le venderebbe. rimane il dubbio per quanto concerne l'integrato classè e la sua capacità di pilotaggio. potrei acquistare le 804d da loro e mettermele dentro, magari riuscendo a spuntare un altro sconticino, per poi dedicarmi con più calma alla ricerca dell'amplificazione.
in un altro sito famoso, reparto usato, ho trovato un ma7000 a 5900 euro (incredibile visto che nuovo non lo vedo a meno di 9950 euro) con la seguente descrizione: Perfetto, pari al nuovo, imballo e dotazione completa, pochi mesi di vita.
Ultima modifica di dariuzzo88; 19-08-2012 alle 14:55
-
19-08-2012, 14:52 #13
@ dariuzzo88
6700€ è la loro richiesta. Se gli dici 6000€ prendere o lasciare, stai tranquillo che accettano. E comunque un cap2100 lo trovi a 2000 e qualcosa, pertanto il totale è sempre sotto ai 6000€.
Per il resto il problema è che bisogna fare gli ascolti. Con certe cifre, in caso di delusione rischi di dover andare sull'isola di Favignana per buttarti in mare con l'ampli appeso al collo.Ultima modifica di transaminasi; 19-08-2012 alle 14:57
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
19-08-2012, 14:58 #14
Senior Member
il mio unico dubbio è il classè e la sua capacità di far esprimere al meglio i diffusori. nonostante abbia avuto modo di ascoltarlo e di rimanere affascinato dalla qualità espressa dall'accoppiata, mi hai messo un tarlo in testa.
noto con piacere che conosci la mia zona, sei di queste parti oppure hai avuto modo di visitare le egadi/trapani?"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
19-08-2012, 15:03 #15
@ dariuzzo88
Conosco la zona per sentito dire. In particolare ho un amico che qualche settimana fa è andato una settimana a Favignana dato che da Cuneo ci sono voli che con 30€ fai andata e ritorno.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.